- 27 novembre 2014

Ariete tritatutto

Prima procedere all’acquisto di un tritatutto, è bene in primis spalancare i pensili della cucina è dare un’occhiata allo spazio disponibile: in commercio esistono modelli dal differente design, ovviamente le dimensioni dipendono dalla capienza interna di un tritatutto, ma spesso alcuni apparecchi sviluppano maggior spazio in altezza e altri in larghezza. Anche i tritatutto Ariete non fanno eccezione e la gamma è davvero ampia. Altro fattore interessante da controllare è il piano lavoro, ovvero dove intendete posizionare il tritatutto e quanto dista dalla presa. Il cavo del tritatutto non è esteso come quello di un asciugacapelli, se non volete usare una prolunga assicuratevi di avere una presa vicino a uno spazio libero. Inoltre a seconda dell’alimento e della capienza è necessaria un numero di watt o meno. Ariete propone tritatutto con varie potenze e funzioni, tra cui Choppy e Mayo (in foto).

Tritatutto elettrico

Mentre tra tritatutto e omogeneizzatore non vi è alcuna differenza, tra frullatore e tritatutto una netta diversità esiste. E’ bene saperlo per capire il valore di un tritatutto elettrico come quello proposto da Ariete. Si tratta comunque di due elettrodomestici simili, ma il “tipico tritatutto” e il “tipico frullatore” non eccellono nello stesso lavoro. Infatti, se l’uno è più adatto a operare per alcuni compiti e alcuni cibi, l’altro fa esattamente l’opposto. Ad esempio il frullatore sminuzza soprattutto frutta e verdura, oppure mescola vari ingredienti tra loro per approntare creme, salse e zuppe, mentre il tritatutto macina anche il caffè, trita le spezie e qualsiasi alimento come pesce, carne, pane, formaggi e frutta secca. Il tritatutto Ariete più noto è Choppy, potente e compatto. In questa foto è proposto Choppì, un tritatutto dal design esclusivo, compatto e versatile: ideale per sminuzzare velocemente, per emulsionare salse, ottimo anche come tritaghiaccio. L'innovativo accessorio pela aglio, permette, inoltre, di ottenere spicchi perfettamente sbucciati in modo semplice e veloce. Inserisci l’aglio in spicchi, aziona per qualche secondo e...l’aglio pelato è subito pronto!

Tritatutto Ariete prezzi

I tritatutto Ariete vengono proposti in svariati modelli per questo piccolo elettrodomestico: il prezzo dipende chiaramente dalla funzionalità e dalle performance offerte da ognuno e i prezzi spaziano in un range che va dai 35 ai 65 euro, in media. Interessante, ad esempio il modello Chopper & Blender Maxi Mayo (nell’immagine). Oltre al potente Chooper da 1000 watt, è dotato di una capiente tazza con lame in acciaio seghettate, per poter frullare e tritare qualsiasi ingrediente, anche il ghiaccio e per preparare frullati o fresche granite. La sua capiente tazza ha una capacità di 1.5 lt: con questo strumento, pratico e funzionale, è possibile improvvisare in men che non si dica qualsiasi piatto, anche quelli più elaborati, poiché rappresenta un ottimo aiuto in cucina.

Sfoglia i cataloghi: