Vasca idromassaggio

Installazione vasca idromassaggio

Ritenete che per creare un’atmosfera di wellness domestica occorra molto spazio? Niente di più errato! E’ sufficiente una vasca idromassaggio standard 170 x 75 cm ad esempio per ottenere un buon livello di relax. Basta disporre di un allacciamento elettrico in bagno. Prima di recarsi ad acquistare la vasca idromassaggio bisogna rilevare le dimensioni del locale in cui la vasca verrà posizionata e ipotizzare la collocazione più idonea. Spesso, qualora non fosse possibile ubicarne una rettangolare, possono sussistere le condizioni per una ad angolo da 140 x 140 cm.

Per le vasche freestanding da centro stanza, sono indispensabili ambienti ampi. Tuttavia la vasca idromassaggio richiede alcuni accorgimenti in più seppur i modelli siano progettati per facilitare le operazioni che in alcuni casi avvengono addirittura in automatico. I prezzi sono molto variabili e mutano in base alle opzioni di cui è dotata la vasca.

Nella foto: una vasca idromassaggio freestanding proposta da Teuco

Installazione vasca idromassaggio


Funzionamento vasca idromassaggio

Funzionamento vasca idromassaggio Ma come funziona la vasca idromassaggio? Innanzitutto il suo tratto distintivo rispetto a una vasca normale, sono le bocchette, anche denominate “jet”, le quali sono selezionabili autonomamente o in associazione tra loro al fine di offrire svariati generi di massaggi. Esistono due tecniche principali per la vasca idromassaggio: la tecnica whirlpool, composta da un impianto di bocchette orientabili, posizionate sulle pareti laterali della vasca, che distribuisce acqua mischiata ad aria. E’ possibile regolare la pressione così da offrire effetti massaggianti differenti.

Al contrario con la tecnica airpool, l’aria, a volte unita all’ozono viene diffusa nell’acqua della vasca idromassaggio tramite speciali diffusori ubicati sul fondo. In base ai modelli e ai programmi, i massaggi possono essere intermittenti o continuativi. La medesima vasca idromassaggio si può dotare di entrambi questi sistemi o di uno solo dei due.

Nella foto: la vasca idromassaggio a sfioro Fusion 220, progettata da Marc Sadler per il Gruppo Treesse

  • idromassaggio teuco Estetica, tecnologia. Modi diversi di vedere la casa e il wellness domestico. Chi di noi non è affascinato dal design pulito e minimale di un ambiente sapientemente progettato con materiali naturali c...
  • vasca idro da esterno Castiglione Arriva la bella stagione e quindi il primo pensiero è rivolto alla possibilità di stare all'aria e di rilassarsi sotto il sole. Che fare per recuperare le energie senza muoversi di casa? Ecco un'idea ...
  • vasca da bagno da appoggio rexa design La scelta della vasca in uno spazio bagno deve essere ben valutata poiché questo elemento garantirà un utilizzo per molti anni data la sua intrinseca durabilità.A questo proposito ecco venirci inc...
  • minipiscine da esterni teuco seaside Efficace soluzione per combattere il caldo estivo è l’istallazione di minipiscine idromassaggio da esterni che permette di godere di un piacevole e rinfrescante relax.Dalle dimensioni ridotte le min...


Vasca idromassaggio: Vasche idromassaggio

Vasche idromassaggio Non bisogna assolutamente aggiungere il bagnoschiuma con l’idromassaggio. Nella vasca idromassaggio dotata di bocchette il sapone è vietato, perché dannoso per i jet. Per l’uso appropriato della vasca è bene seguire scrupolosamente le istruzioni del produttore: si tratta dell’unico modo per non nuocere al dispositivo.

Qualora il bagno fosse privo di finestre, oltre all’apparecchio per l’aspirazione meccanica, che è obbligatorio, si raccomanda d’installare anche un deumidificatore per togliere umidità al locale durante e dopo l’utilizzo. L’umidità in eccesso viene successivamente raccolta in un contenitore interno al dispositivo, da svuotare dopo un determinato periodo. Osservando questi semplici accorgimenti, si assicurerà lunga vita alla vasca idromassaggio....e alla sala da bagno.

Nella foto: vasca idromassaggio a incasso per due persone Opalia di Jacuzzi