Ventilatore a colonna silenzioso, il miglior alleato contro il caldo

- 15 luglio 2024

Quali sono le caratteristiche di un ventilatore a colonna silenzioso

Quando l'estate è alla porte non bisogna farsi trovare impreparati, perciò un ventilatore a colonna silenzioso può diventare l'alleato perfetto per sconfiggere il grande caldo.

  • Questi dispositivi, attraverso guarnizioni speciali assorbono il suono, in modo che la struttura disperda le vibrazioni prima che possano trasferirsi alla cassa del ventilatore.
  • La scelta migliore è quella di affidarsi a ventilatori a torre che, grazie all'assenza delle pale, contribuiscono a mantenere fresca la stanza generando un semplice fruscio di sottofondo.
  • Per sapere qual è il loro livello sonoro, espresso in decibel, è sufficiente controllare le informazioni del prodotto rilasciate dal costruttore, considerando come range ottimale un valore minimo che non deve superare i 38-40 dB. 
  • I watt non incidono in nessun modo sulla silenziosità dell'apparecchio ma riflettono la sua qualità e le sue performance.

Pèler Tower, di Olimpia Splendid è un raffrescatore che assicura una perfetta diffusione dell'aria e un alto grado di benessere grazie allo ionizzatore integrato, con un livello minimo di rumorosità.

Riduci al minimo il rumore con il motore giusto

Il ventilatore a colonna silenzioso rappresenta una scelta irrinunciabile per godere del massimo comfort durante il sonno oppure durante le ore di lavoro in ufficio. 

Le aziende leader nel settore investono costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare l'aspetto della silenziosità dei loro prodotti, assecondando la crescente richiesta di apparecchi in grado di rinfrescare gli ambienti senza disturbare la tranquillità di chi li abita.

I motori brushless con inverter integrato sono molto più silenziosi rispetto ai motori asincroni, rendendo di conseguenza più silenzioso anche l'apparecchio su cui sono installati; questo si riflette sul comfort acustico, garantendo uno spazio più accogliente e aumentando la concentrazione e la tranquillità di chi lo vive.

Beko propone il ventilatore purificatore EBA6000W, un dispositivo che purifica e rinfresca l'aria dell'ambiente domestico, ovunque serva. 

Vortice presenta Ariante Tower Super, un ventilatore che emette il flusso d’aria nella direzione desiderata, con una potenza sonora di 55,2 dBA.

Con Hot+Cool™ Jet Focus di Dyson possiamo goderci un potente e silenzioso getto d'aria, senza il timore di fastidiosi sbalzi di temperatura.

Alcuni consigli per godere di una quasi completa assenza di livello sonoro

Consigliamo di tenere in considerazione alcuni fattori per ottimizzare le prestazioni del ventilatore a colonna silenzioso, beneficiando della massima quiete in ogni ambiente della vostra casa.

  • La corretta stabilità del dispositivo influisce significatamente sulle prestazioni e riduce fastidiose vibrazioni.
  • Durante il riposo notturno, momento durante il quale ogni più piccolo rumore può creare un grande disagio e interruzioni del sonno, oppure nei momenti che necessitano di maggiore concentrazione nello studio o sul lavoro, suggeriamo di utilizzare le impostazioni più basse, riducendo così il rumore ad un fruscio impercettibile.
  • Non dimentichiamo che, anche una manutenzione regolare contribuisce a mantenere il dispositivo silenzioso e performante nel tempo.

Eole Infinite di Rowenta è un ventilatore a torre potente e silenzioso, con un meccanismo di oscillazione progettato all'interno della base che assicura la massima stabilità.

Sfoglia i cataloghi: