Condizionatori fissi

Condizionatore fisso

D'estate si pensa di più ai climatizzatori, anche se la loro azione in realtà si adatta a tutte le stagioni. I condizionatori fissi o split sono divisi in due unità: una esterna con il compressore e una interna che ospita il condensatore e l'evaporatore.
Per grandi locali esistono anche più unità interne collegate a un’unica grande unità esterna che in base alla grandezza presenta un determinato numero di compressori, chiamati multisplit.
Tale tipologia consente dunque di installare l'unità rumorosa all'esterno, posizionando a nostro piacimento una o più unità interne, rispettando quote installative o misure di tubazioni definite dal produttore.

In foto: climatizzatore della collezione Eco Heat di Electrolux con Winter Kit e pompa di calore, il quale permette di climatizzare in modo ideale anche in condizioni estreme mantenendo la classe di efficienza energetica A+++. Con l’ausilio del Winter Kit, il condizionatore può funzionare in pompa di calore anche con una temperatura esterna di -20 °C. Il sistema di filtraggio Cold Plasma neutralizza il 95% delle particelle di polvere, fumo e pollini, rendendo l’aria salutare e pura.
Condizionatori fissi

Condizionatore/Climatizzatore INVERTER 12000BTU Samsung Maldives - AR12KSFPEWQ (Cod.:4310)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 473€


Climatizzatori fissi

Climatizzatori fissi Gli attuali condizionatori fissi offrono un sistema di climatizzazione a 360° capaci di offrire in tutte le stagioni il massimo comfort a costi di gestione più che abbordabili. 
Le nuove tecnologie non si limitano a riscaldare o rinfrescare l'aria, bensì la purificano tramite prestazioni aggiuntive e filtri speciali antiallergia e anti-inquinamento.
Negli USA la chiamano IAQ, Inlet Air Quality, ossia l'insieme delle caratteristiche di salubrità, igienicità, umidità, purezza e comfort dell'aria interna agli ambienti in cui abitiamo. Per portare a casa l'aria “d’alta quota” sono disponibili diversi livelli di filtrazione, capaci di distruggere batteri e polveri, eliminare virus e odori e addirittura di sterilizzare l'aria emessa.

In foto: Evoluzione di Olimpia Splendid è un climatizzatore semplice ed elegante in doppia classe A. L’ampio schermo, collocato lateralmente, permette l’ottima visibilità delle diverse funzioni impostate regolabili anche attraverso il telecomando digitale pensato per la massima facilità di utilizzo.

  • lg artcool stylist condizionatore Tecnologia e design: nelle nostre case, luogo in cui trascorriamo il tempo forse più prezioso delle nostre giornate, sono queste le caratteristiche che chiediamo agli oggetti che ci circondano ...
  • Mitsubishi climatizzatori È questa la rete nazionale in franchising dei professionisti della climatizzazione che opera da anni sul territorio. Climamio è stata per anni Sponsor Ufficiale della Fortitudo Pallacanestro di Bologn...
  • condizionatore daikin Il caldo estivo è arrivato e milioni di italiani nelle loro case accendono il climatizzatore per sopportare gli effetti spiacevoli dell'afa. In estate soggiornare in locali climatizzati è...
  • split toshiba da parete La tecnologia inverter elettronica che consente ai condizionatori che ne sono dotati di regolare la potenza che erogano proporzionalmente alle effettive richieste di refrigerazione o riscaldamento. Un...

Samsung MH020FNEA Unita' Interna Multi 2 KW Inverter Classe Aa Serie Style

Prezzo: in offerta su Amazon a: 257,04€


Condizionatori fissi prezzi

Condizionatori fissi prezzi Largo dunque ai moderni condizionatori fissi e i prezzi? Si spazia da qualche centinaio di euro sino a superare abbondantemente i duemila euro, come nel caso di alcuni climatizzatori fissi inverter trialsplit, che costano di più poiché dispongono di più funzioni, come l’opzione di deumidificazione e la turbo, che consente di raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura impostata.

Si consiglia inoltre di acquistare un condizionatore con tecnologia inverter, la quale, attraverso la regolazione dell’invio di tensione al compressore, riesce ad adattare la potenza del climatizzatore in rapporto all’effettiva richiesta di maggior caldo o maggior freddo da parte degli utenti presenti negli ambienti da climatizzare, ottenendo un rendimento variabile e consumi nettamente inferiori che incidono sulle bollette.

In foto, climatizzatore da parete Hitachi serie S

A cura di Elena Marzorati