Climatizzatori Portatili

vedi anche: Climatizzatori

I vantaggi dei climatizzatori portatili

Il caldo e l’umidità soffocanti di questi giorni ci inducono a rifugiarci in casa, ricreando un ambiente ideale dove godersi momenti di “fresca” tranquillità. Se l’ambiente da refrigerare ha dimensioni ridotte, l’ideale è uno dei climatizzatori portatili monoblocco, composto da una sola unità interna, facilmente trasportabile da una stanza all’altra su ruote ed utilizzabile senza mettere in conto lavori di muratura.
climatizzatori portatili


Polar II M 14 E Split: il climatizzatore portatile di Vortice

condizionatore vortice Tra le novità firmate Vortice per combattere il caldo, quest’anno c’è il modello di climatizzatore mobile con unità esterna Polar II M 14 E Split, dotato di un timer elettronico che accende e spegne il prodotto all’ora desiderata (con un intervallo massimo 12 ore), garantendo un notevole risparmio di energia. I filtri antipolvere, facilmente accessibili e lavabili, eliminano dall’aria le polveri e le impurità, mentre quelli “air-cleaners” permettono l’eliminazione dei cattivi odori. Questa serie di climatizzatori portatili trasformano la condensa che si accumula durante la fase di raffreddamento in vapore che, miscelato con l’aria calda, viene espulso dall’unità esterna. In modalità raffreddamento e deumidificazione, la temperatura impostata aumenta di 2 gradi nelle prime due ore. È adatto ad un ambiente di 90 m3

  • Climatizzatori inverter Il climatizzatore inverter è un elettrodomestico indispensabile sia per sopportare l’afa estiva, che il gelo invernale, poiché è in grado di mantenere costante una determinata temperatura in casa d’es...
  • Condizionatori Daikin Daikin è un marchio leader nell’ambito del condizionamento. Tra i condizionatori Daikin più noti, si distinguono quelli appartenenti alla gamma Emura, nei quali design e funzionalità s’incontrano per ...
  • lg artcool stylist condizionatore Tecnologia e design: nelle nostre case, luogo in cui trascorriamo il tempo forse più prezioso delle nostre giornate, sono queste le caratteristiche che chiediamo agli oggetti che ci circondano ...
  • Mitsubishi climatizzatori È questa la rete nazionale in franchising dei professionisti della climatizzazione che opera da anni sul territorio. Climamio è stata per anni Sponsor Ufficiale della Fortitudo Pallacanestro di Bologn...


Issimo di Olimpia Splendid: ottimo rapporto dimensioni/potenza

Issimo di Olimpia Splendid Mobile, efficiente, potente, silenzioso, italiano: queste le qualità dei condizionatori poratatili di Issimo di Olimpia Splendid.

Il superlativo del nome è appropriato, mai prima d’ora si era riusciti ad ottenere un climatizzatore così potente in uno spazio così compatto: esprime il più alto rapporto oggi raggiunto tra dimensione e potenza. Di minimo ingombro, si muove facilmente per tutta la casa grazie alla sua forma compatta e arrotondata. Le ruote grandi lo fanno scorrere facilmente su ogni superficie e il pratico nastro estraibile ed automaticamente riavvolgibile consente di trainarlo senza chinarsi. Oltre a muoversi all’interno dello stesso ambiente, Issimo si può anche spostare facilmente da casa in casa.

Leggero e maneggevole, sta comodamente nel bagagliaio di un’utilitaria e si può portare veramente con sé nei propri spostamenti. La forma compatta crea un oggetto dalle linee estremamente innovative: è alto solo 48 cm, ha forme arrotondate e la sua visibilità, come il suo ingombro, sono davvero minimi. Tuttavia è in grado rinfrescare anche grandi ambienti. È il risultato di un eccezionale rapporto dimensioni/ potenza (2000 Watt nella versione 7 HE 2600 nella versione 9 HE), reso possibile da un concentrato di tecnologia. Issimo infatti raggiunge queste prestazioni senza il fastidioso impegno di introdurre acqua, ma solo grazie all’ottimizzazione del circuito aria-aria. All’avanguardia anche l’elettronica: tutti i modelli sono controllati da un microprocessore e i comandi sono gestibili manualmente (Issimo 7 HE) o a distanza (Issimo 9HE) tramite il telecomando che imposta tra l’altro anche le funzioni benessere Smile e Moon per il massimo comfort di giorno e di notte. La versione 9 HE è dotata anche di programmazione oraria per trovare al ritorno a casa il clima preferito, in più ha funzioni di autodiagnosi e segnala quando è ora di cambiare il filtro.


Climatizzatori Carrier: rinfrescare, deumidificare e riscaldare

Climatizzatori Carrier Carrier presenta la gamma di climatizzatori portatili Carrier Holiday, che, essendo pronti da collegare alla presa elettrica senza dover essere allacciati a una rete idraulica o refrigerante, sono il modello ideale per chi si accosta alla climatizzazione. Il design elegante dei climatizzatori Holiday certamente li distingue dai condizionatori portatili convenzionali. Anche la tecnologia, però, è recentissima e tra le più avanzate. I modelli Holiday raffrescano, riscaldano, deumidificano a seconda delle richieste: tre prodotti in uno, dotati di controlli elettronici estremamente facili da usare. Con la loro capacità di riscaldamento di 1600 W, le unità possono anche essere utilizzate nelle stagioni intermedie, permettendo così di abbreviare il periodo del riscaldamento tradizionale.

Con il semplice tocco di un pulsante sul display, si imposta e si controlla la temperatura e l’umidità desiderata nell’ambiente. Le unità Holiday sono straordinariamente silenziose, leggere e facili da spostare grazie alle rotelle girevoli di serie. Sono dotate inoltre di un timer programmabile fino a 24 ore che consente il controllo totale dell'operatività dell'unità: in questo modo l'utente, anche restando fuori casa tutto il giorno, può trovare al proprio ritorno un clima piacevole. L'attenzione e la vocazione Carrier per l'ambiente non si limita all'uso di materiali riciclabili e alla minimizzazione dei consumi energetici, ma si esplica soprattutto con l'utilizzo di refrigeranti privi di impatto sull'ambiente. Tutti i modelli Holiday utilizzano Refrigeranti Ecologici R407C o R410A, sostanze che non danneggiano la fascia dell'ozono.


Il Pinguino de Longhi: niente installazione e tanto risparmio

Il Pinguino de Longhi Grazie al nuovissimo e raffinato design, Pinguino PAC T95 ECO di De Longhi è un elegante oggetto d’arredamento che non richiede alcuna installazione e garantisce il massimo in termini di comfort, risparmio e salvaguardia dell’ambiente grazie all’efficienza, al funzionamento estremamente silenzioso ed al bassissimo consumo energetico. La funzione Swing di questi climatizzatori portatili permette di distribuire l’aria in maniera ottimale. Il controllo elettronico intelligente rende l’utilizzo di PAC T105 ECO semplice ed efficiente, anche grazie al piccolo e pratico telecomando. Il condizionatore, inoltre, può essere utilizzato anche come un normale deumidificatore: assorbe dall’ambiente l’umidità in eccesso e la raccoglie in una apposita vaschetta interna. La pompa di scarico integrata permette di scaricare in continuo l’umidità superando ostacoli e dislivelli. Tra le funzioni di cui è dotato PAC T105 ECO vi è quella Boost, che assicura la massima potenza frigorifera (8000 BTU/h) per raffreddare l’estate, il Programma Ecologico, che consente al condizionatore di utilizzare un fluido refrigerante completamente naturale ed atossico, il propano R290, due velocità di ventilazione e la funzione Quiet.


Climatizzatori Portatili: Mythiko, il clima per tutto l'anno

Mythiko, il clima per tutto l'anno Si chiama Mythiko la nuova linea di climatizzatori portatili monoblocco nati il casa Argo, che utilizzano il refrigerante ecologico R410A e che funziona come climatizzatore o deumidificatore. Utile quindi in tutte le stagioni dell’anno. L’eccellenza del modello è raggiunta attraverso l’alta tecnologia, abbinata ad un ottimo livello di efficienza, che permette di vaporizzare automaticamente la condensa attraverso il tubo di espulsione dell’aria calda. Questa importante funzione evita così gli start/stop per il riempimento della tanica, particolarmente fastidiosi nelle ore notturne. Riparte automaticamente dopo un black out di corrente. La griglia e l’emissione dell’aria fresca ed i filtri lavabili sono antimuffa ed antibatteri. Dal design innovativo ed elegante, Mythiko pesa 30 Kg ed è facile da trasportare grazie alle comode maniglie. Incredibilmente silenzioso, è realizzato utilizzando refrigeranti ecologici R4104A.