Redazione - 19 giugno 201919 giugno 2019
Perché comprare un condizionatore portatile, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta? Qui trovi le risposte a queste e altre domande!
Redazione - 31 marzo 201931 marzo 2019
Qualche suggerimento per comprare il climatizzatore portatile per i propri spazi. Esistono modelli silenziosi e/o senza tubo esterno?
Redazione - 19 agosto 201619 agosto 2016
Quali sono le differenze fra climatizzatore e deumidificatore? L'elenco completo delle caratteristiche di questi due elettrodomestici.
Redazione - 07 luglio 201607 febbraio 2019
Stimare le esigenze di raffrescamento di un ambiente ed orientarsi tra i diversi condizionatori portatili offerti dal mercato comprendendone i ...
Redazione - 26 giugno 201626 giugno 2016
I condizionatori portatili, apparecchi pratici ed efficienti, permettono di creare in estate un clima ideale senza intervenire con lavuri di muratura.
Redazione - 03 giugno 201603 giugno 2016
Impianti di climatizzazione: il condizionatore ad acqua comincia a diffondersi nelle case private. E' diverso rispetto al condizionatore ad aria.
Redazione - 15 maggio 201615 maggio 2016
Fra gli impianti più diffusi nelle case c'è il deumidificatore, che elimina l'umidità e allontana il rischio che si formino muffe. Alcuni modelli.
Redazione - 24 aprile 201624 aprile 2016
Quanti sanno come funzionano i climatizzatori ad acqua? In commercio esistono modelli di climatizzatori fissi e portatili che usano questa ...
Redazione - 29 marzo 201629 marzo 2016
I modelli di deumidificatore De Longhi permettono di scegliere il prodotto più adatto per risolvere l'annoso problema dell'umidità ambientale. ...
Redazione - 24 marzo 201624 marzo 2016
I climatizzatori portatili monoblocco sono ideali per rinfrescare gli ambienti nelle calde giornate estive. Vediamo quali sono i modelli migliori, ...
Redazione - 23 marzo 201623 marzo 2016
Condizionatori: come sceglierli? I consigli per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e anche per contenere la spesa
I climatizzatori De Longhi, con la gamma di modelli Pinguino, presentano soluzioni innovative per i condizionatori portatili che coniugano praticità e comfort. Vediamo di conoscerli più a fondo.
Il marchio De Longhi identifica un'azienda italiana, fondata nel lontano 1902 per la costruzione di stufe a legna, e che, nel corso del tempo, si è specializzata nella produzione di condizionatori portatili e di piccoli elettrodomestici per la casa. Il primo prodotto che ha portato il nome del gruppo è stato un radiatore ad olio, presentato nel 1974.
L'azienda è una dei marchi di riferimento per quel che riguarda la produzione e commercializzazione di condizionatori portatili e, con la gamma di prodotti denominati Pinguino, è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano in questo campo.
I condizionatori Pinguino sono studiati per garantire un'elevata efficienza di funzionamento, abbinata ad una limitata rumorosità e a consumi energetici contenuti. Nel catalogo dei climatizzatori De Longhi è possibile trovare modelli Pinguino anche per ambienti di ampia metratura, sempre con la certezza di acquistare un prodotto attento al risparmio energetico e all'utilizzo delle migliori soluzioni per avere un basso impatto sull'ambiente, come, ad esempio, con l'utilizzo del gas refrigerante R410A.
E' poi possibile scegliere tra 2 differenti tecnologie, per quel che riguarda i condizionatori portatili, tra quelli con funzionamento acqua-aria e quelli aria-aria per dare alla clientela un ampio ventaglio di possibilità per trovare la soluzione ottimale per le differenti esigenze.