- 12 marzo 2025

Il miglior deumidificatore portatile, guida all'acquisto

Se desideri un'aria più asciutta e salubre scegli il miglior deumidificatore portatile, un apparecchio compatto utile in ogni stagione

- 12 marzo 2025

Il deumidificatore portatile funziona davvero

Tra le mura di casa la qualità dell'aria è fondamentale. Non deve essere troppo secca ma nemmeno eccessivamente umida. Il miglior deumidificatore portatile può davvero fare la differenza! Si tratta di un apparecchio salvaspazio, dotato di igrometro integrato e serbatoio di raccolta estraibile. Potrete impostare il livello di umidità ideale che è generalmente comprese in un range tra il 40-50%

Aquaria S1 20 P di Olimpia Splendid è un deumidificatore altamente performante. È dotato di un filtro antipolvere, ai carboni attivi e filtro HEPA. Il livello di rumorosità è di 38dB. Con il Wi-Fi integrato e scaricando l'app è possibile gestire tutte le funzionalità dal proprio smartphone, anche fuori casa.

Deumidificatori portatili silenziosi

Il miglior deumidificatore portatile può essere tranquillamente lasciato acceso anche durante la notte. Infatti, i suoi livelli di rumorosità sono generalmente inferiori ai 45 decibel.

Questa caratteristica è particolarmente utile quando in casa ci sono bambini e quindi c'è la necessità di lavare piccoli e diversi capi di abbigliamento frequentemente. Quando il dispositivo raggiunge il range di umidità impostato oppure il serbatoio dell'acqua è pieno, si spegnerà automaticamente.

De' Longhi propone Tasciugo AriaDry Light che è in grado di eliminare fino a 7,5 litri di umidità in 24 ore. Con un livello di rumorosità eccezionalmente basso di soli 34 dB è ideale per chi desidera non essere disturbato durante il riposo.

Il miglior deumidificatore è smart

Anche il miglior deumidificatore portatile, come molti altri elettrodomestici moderni, offre la possibilità di essere controllato tramite applicazioni e funzionalità domotiche.

Potrete facilmente programmare il vostro apparecchio dallo smartphone o attraverso assistenti vocali come Alexa. Tutto questo vi permetterà di accenderlo e spegnerlo anche quando siete lontani da casa. Una soluzione al passo con i tempi per mantenere il giusto grado di benessere nella vostra abitazione.

Il deumidificatore modello MDDF-20DEN7-WF di Comfee è adatto stanze fino a 40 mq e assicura il massimo risparmio energetico. Se impostate la modalità intelligente l'apparecchio monitorerà in autonomia il tasso di umidità nella stanza. Potrete utilizzare il cellulare per la gestione a distanza.

Miglior deumidificatore portatile prezzi

La spesa per l'acquisto di deumidificatori portatili può variare notevolmente in base alla loro potenza e capacità del serbatoio. In generale i modelli più economici possono partire da circa 100-150 euro. 

Nella fascia alta troviamo prezzi che oscillano tra i 200 e i 400 euro, con punte talvolta superiori. Sono dotati di funzioni aggiuntive come il controllo digitale, filtri avanzati per migliorare la qualità dell'aria e una maggiore efficienza energetica. La loro capacità di deumidificazione è elevata, il design elegante e la rumorosità quasi impercettibile

Argo ci mostra Dry Pury Evo 11, bianco opaco con accattivanti dettagli in blu. Possiede un particolare LED sulla parte centrale superiore che rileva e indica con i colori la percentuale di umidità. Il blu indica un range inferiore al 45%, il verde tra 45 e 65% e infine il rosso quando supera il 65%.

Sfoglia i cataloghi: