- 29 marzo 2016

Deumidificare l'aria in casa

Il deumidificatore De Longhi è una macchina che soddisfa a pieno titolo la soluzione di molti problemi legati all'umidità degli ambienti che è uno dei nemici peggiori delle abitazioni civili. Esistono svariati modelli corrispondenti ad altrettante caratteristiche aventi potenza d'azione differenti a seconda dell'ampiezza del vano da deumidificare. Un esempio su tutti è il De Longhi TasciugoDEM10 in quanto possiede prestazioni che ottimizzano il rapporto qualità/prezzo, avendo un costo non eccessivamente elevato ma con risultati di ottimo livello tecnico. Il prodotto assorbe sino ad un massimo di dieci litri di umidità al giorno. Si tratta di una macchina molto pratica per le sue dimensioni ed il suo peso (10 chilogrammi), la programmazione è molto intuitiva e facile da impostare. Possiede una capacità di deumidificazione per locali fino a trenta metri quadrati di ampiezza con molta efficacia, assorbendo un litro di umidità ogni sei ore circa, il motore è molto silenzioso e questo favorisce il suo utilizzo anche nelle ore notturne. Tra le altre qualità, è dotato di una funzione anti-congelamento e un filtro anti-polvere estraibile e lavabile. In foto: De Longhi Tasciugo.

Deumidificatore De Longhi

Un altro deumidificatore De Longhi con prestazioni ottimali e consumi ridotti è il modello DDS25 con una capacità di assorbimento dell'umidità pari a venticinque litri in ventiquattro ore con una tanica/contenitore di 4,5 litri. La sua potenza è di 410 Watt e la sua rumorosità è pari a 50 dB, si tratta di un prodotto dalle caratteristiche tecniche molto elevate in quanto oltre a deumidificare è anche un purificatore d'aria perché possiede un filtro antibatterico. Possiede tre distinte velocità facilmente selezionabili dal pannello dei comandi, inoltre è dotato di una velocità automatica e di un timer elettronico di accensione e spegnimento programmabile fino a ventiquattro ore ed è una macchina che soddisfa ambienti di ampiezza massima fino a trentacinque metri cubi. La sua caratteristica principale è la funzione Laundry che permette una rapida asciugatura dei capi. La De Longhi produce deumidificatori da molti anni e la progettazione delle sue macchine è studiata per essere maneggevole, pratica e di facile utilizzo, comprende di solito una maniglia per un semplice trasporto e alcuni modelli sono dotati di ruote per facilitarne il cambio di posizione all'interno della casa. Sono prodotti molto intuitivi e semplici da utilizzare con contenitori di raccolta completamente trasparenti per tenere sempre sotto controllo il riempimento totale.

De Longhi Tasciugo

Nel campo della climatizzazione il deumidificatore De Longhi riveste un ruolo primario in quanto i vari modelli sono stati ideati per garantire all'utenza la soluzione di ogni tipo di problema ed in ogni ambiente: camere da letto, soggiorni, cucine e anche gli scantinati delle abitazioni civili che di solito presentano un tasso di umidità molto elevato. Ad esempio il modello Tasciugo ARIADRY DEC 18A è indicato per ambienti particolarmente umidi sino ad un'ampiezza di 65 metri quadri, possiede la funzione Dry che garantisce un valido risultato finale per l'asciugatura dei capi di vestiario, inoltre è dotato di un doppio sistema di eliminazione con tanica trasparente per il controllo del livello oppure eliminazione del liquido continua tramite un tubo di espulsione, adeguatamente installato verso l'esterno. Una delle sue migliori qualità è attribuibile al gas ecologico che utilizza durante il funzionamento e al filtro anti-polvere che è facilmente accessibile e lavabile con il quale è in grado di aspirare e catturare la polvere in sospensione. E' dotato di sistema di controllo del livello di umidità tramite l'umidostato che permette di regolare autonomamente il grado di deumidificazione. I deumidificatori De Longhi rispondono perfettamente ad ogni tipo di esigenza, inoltre possiedono un design particolarmente adatto ad ogni tipo di stile e si inseriscono negli ambienti senza impattare negativamente nell'impianto visivo dell'arredamento. In ultimo segnaliamo il nuovo modello fissabile a parete: Tasciugo Aria Dry Slim Des 16EW, molto leggero con comandi elettronici e il livello dell'acqua facilmente visibile tramite una finestrella posizionata sul serbatoio. Nei suoi dati tecnici possiamo evidenziare la potenza assorbita pari a 250 Watt ed umidostato regolabile elettronico a due velocità, è molto facile da trasportare perché dotato di ruote e maniglione, inoltre possiede il kit di montaggio a muro incluso negli accessori in dotazione.

Sfoglia i cataloghi: