Climatizzatori inverter

vedi anche: Climatizzatori

Climatizzatore inverter

Il climatizzatore inverter è un elettrodomestico indispensabile sia per sopportare l’afa estiva, che il gelo invernale, poiché è in grado di mantenere costante una determinata temperatura in casa d’estate e d’inverno, riscaldando o raffreddando l’ambiente in base alle circostanze. Ma perché sceglierlo con tecnologia inverter? Semplice: l’inverter – il motore a funzionamento continuo controllato elettronicamente - consente risparmi di elettricità sino al 70%, che sono immediatamente percepibili in bolletta.

Nell’immagine, il climatizzatore Inverter Plus serie G di Daikin mono e multisplit a risparmio energetico, con programmazione di funzionamento nell’intero arco della settimana e elevata silenziosità dell’unità interna e di quella esterna. Ogni unità è munita di sensore di movimento capace di rilevare la presenza di persone nel locale e, di conseguenza, gestire la direzione e l’intensità del flusso d’aria. Le unità interne sono unificate, ovvero possono essere associate indistintamente ad unità esterne funzionanti a solo freddo o in pompa di calore. Le potenze disponibili sono 6,0 o 7,1 kw sia per solo raffreddamento sia per pompa di calore.
Climatizzatori inverter

Zephir Climatizzatore INVERTER Motore e Split ZTE12000 12000BTU Classe A++

Prezzo: in offerta su Amazon a: 349€


Climatizzatori dual split inverter

Climatizzatori dual split inverter I climatizzatori inverter sono apparecchi ormai essenziale per mantenere temperature piacevoli in un’abitazione: la temperatura media dei locali dove si soggiorna, sia nella stagione calda che in quella fredda, deve raggiungere di giorno i 25 C e di notte i 22 C, mentre il tasso di umidità deve essere di circa il 50%. Un climatizzatore inverter consente di sviluppare e mantenere tali condizioni ottimali di benessere del nostro corpo. Oltretutto la tecnologia inverter, soprattutto se abbinata a un apparecchio dual split, permette di ridurre notevolmente i consumi rispetto ai climatizzatori tradizionali, dato che il compressore regola in automatico il proprio funzionamento, per adeguarsi alle condizioni climatiche del locale, mentre la potenza viene configurata per raggiungere il più rapidamente possibile la temperatura impostata e per mantenerla costante.

In foto: climatizzatore Nexya S2 Inverter 24 HP in doppia classe A di Olimpia Splendid. La serie Nexya è stata pensata per la climatizzazione dei grandi ambienti. Motori inverter e batterie ad elevato scambio termico sono state progettate per massimizzare le rese, ma garantire potenza e velocità di messa a regime.

Condizionatore/Climatizzatore INVERTER 12000BTU Samsung Maldives - AR12KSFPEWQ (Cod.:4310)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 475€


Climatizzatori inverter: Tecnologia inverter

Tecnologia inverter Grazie ai condizionatori, l’aria circola continuamente e in modo uniforme e non si formano aree stagnanti. Inoltre il livello di umidità si mantiene ottimale, mentre il raffreddamento e il riscaldamento degli ambienti avviene piuttosto in fretta. Con la tecnologia inverter, tramite la modulazione dell’invio di tensione al compressore, è possibile modulare la potenza dei climatizzatori inverter in relazione all’effettiva richiesta di maggiore caldo o maggiore freddo da parte degli ambienti da climatizzare, ottenendo una resa variabile e, di conseguenza, consumi inferiori. Rispetto al tradizionale condizionatore di tipo on/off, sono dunque eliminati i continui “attacca e stacca” operati dal motore, consentendo di ottenere una maggiore rapidità nel raggiungimento della temperatura desiderata; si evitano inoltre le escursioni termiche dei compressori tradizionali.

In foto: condizionatore Inverter Plus Flexitype di Daikin progettato per installazioni da effettuare nella parte bassa della parete o a soffitto, adatto per esigenze di condizionamento domestico e per piccole applicazioni commerciali. Il condizionatore è dotato di tecnologia Inverter e di filtro fotocatalitico all’apatite di titanio che rimuove le particelle di polvere, distrugge gli odori e impedisce la riproduzione di batteri.