Zara Home negozi

Zara home

I negozi Zara Home si sono rinnovati recentemente per la nuova stagione primavera/estate 2016, così come il sito aziendale, per presentare tutti i nuovi prodotti. La freschezza delle linee e dei colori colpisce immediatamente l'occhio dei visitatore, creando un dolce contrasto con i tessuti morbidi e i colori intensi dei mesi precedenti.

Le tendenze seguite in questa nuova stagione sono diverse, pensate per accontentare gusti e stili differenti, in alcuni casi anche completamente: dal retrò al minimal chic, dal moderno al vintage, dal leggero all'antico, per coprire stili di arredamento davvero diversi.

La catena Zara Home, divenuta celebre negli ultimi anni, ha consolidato la propria presenza sul territorio italiano e ha aperto una serie di boutique in città o punti strategici dal punto di vista commerciale, per coprire i centri nevralgici del commercio: non più solo Roma e Milano dunque, ma anche Monza, Varese, Bergamo, Brescia, Bari, Napoli, Palermo e tante altre città e comuni minori, per una presenza davvero capillare che permette agli appassionati di arredo per la casa di toccare con mano e visionare le collezioni senza dover ordinare necessariamente dal sito.

Zara home


Zara home catalogo Accanto alle collezioni stagionali, in Zara Home negozi troviamo una sezione dedicata ai Basics, ovvero la collezione permanente con il necessario per arredare e decorare con gusto tutta la casa, dal bagno alla tavola da pranzo, passando per il soggiorno e i tessili. La collezione Zara Home Basic comprende una serie di oggetti e colori per l'utilizzo di tutti i giorni, ma senza rinunciare alla classe di una casa ben pensata; i cuscini e gli asciugamani sono disponibili spesso in bianco ma anche in altri colori pastello, con qualche punta accesa come le stampe floreali e fluo. Sapevate che all'interno dei negozi è disponibile anche un reparto homewear? È dedicato alla notte e comprende molti pigiami, ma è anche per chi desidera godersi la propria casa durante il tempo libero, per essere elegante anche sul divano (e in tinta, per di più). In bagno i tessili sono tinta unita e gli accessori in semplice vetro trasparente, mentre la zona giorno è allegra e sobria, con tovaglie colorate e stoviglie in maiolica bianche.

Il vetro è utilizzato per i bicchieri, che hanno una forma semplice e lineare, ma anche per la decorazione del soggiorno.

  • zarahome Letto, bagno, sala da pranzo, decorazione, accessori, mobili ausiliari, illuminazione: si trova tutto questo sul sito di Zarahome e ovviamente nei relativi negozi. Zara Home fa parte del gruppo Indite...
  • linea notte di Zara Home Arredare la camera da letto significa scegliere mobili e tinte che rispecchino la nostra persona, ma significa anche avere grande attenzione e cura per i dettagli. Zara Home lo sa, ed è per questo che...
  • Zara Home Italia Perché Zara Home piace così tanto agli italiani? Dipende soprattutto dall’assortimento accattivante, differenziato e a buon prezzo. Il catalogo Zara Home Italia offre in particolare una vasta gamma d...
  • Zara Home Kids Tutto ciò che occorre in casa, sia per il neonato sia per il bambino, dalla cameretta al bagnetto, dalla culla ai tessili, seguendo il fil rouge dello stile Zara: questo è quanto offre Zara Home Kids,...


Zara home 2016

Zara home 2016 Zara Home negozi propone per quest'anno due collezioni di punta dalle tinte fresche e dai materiali leggeri. La collezione New Linen comprende biancheria per il letto e per il bagno in lino, per un effetto naturale che vuole ricordare la vita immersa nella natura. I colori sono tenui e coprono tutte le sfumature del grigio e dell'azzurro, da quello chiarissimo al polvere, al blu oltremare e al carta da zucchero, con tocchi di bianco sporco sempre in tinta unita. Sulla tavola tovagliette all'americana e tovaglioli in lino e cotone a doppio strato, accostate a stoviglie all white in maiolica per un effetto invecchiato e moderno al tempo stesso, o ancora con bordo effetto spiga irregolare. L'altra collezione del momento è la New Hotel, preziosa e raffinata, per chi ama l'austerità del bianco in abbinamento col grigio, il tortora, l'argento: la sezione dedicata al letto prevede tessuti eleganti come il percalle e il satin, per lenzuola e copricuscini lisci e levigati. Una collezione dedicata a chi ama coccolarsi proprio come in un hotel a 5 stelle: il velluto e il cachemire accompagnano i plaid e i cuscini da usare come copriletto o per il divano, in cui i ricami seguono precise figure geometriche come linee, rombi e quadri in plissé, fino a contemplare qualche dettaglio esterno in piuma. La biancheria da bagno di questa collezione è in puro cotone, soprattutto bianco, mentre gli oggetti sono in madreperla e in metallo, dalle forme squadrate. La sala da pranzo vede lino bianco e porcellane sempre in tinta unita e bordi argentati, cristalli e tocchi metallizzati, proprio come le cornici e le decorazioni per il resto della casa.


Zara Home negozi: www.zarahome.com

www.zarahome.com Visitando il sito noterete che nel menu laterale sono presenti alcune voci che riguardano la campagna 2016: all'interno si trovano shooting ispirazionali da cui trarre spunto per arredare la propria casa in puro stile Zara Home.

Miami è la serie dedicata all'estate, al mare, al colore: l'allegria esplode in casa, soprattutto sulla tavola, con oggetti dal taglio moderno e fresco (comprese mele finte dai colori sgargianti). I piatti e le ciotole sembrano acquerellati a tinte forti e perfino le posate in acciaio sono ad effetto cromato, a ricordare i colori che il sole permette di vedere quando illumina con i suoi raggi. I cuscini per sedie e divani hanno maxi pois e cerchi colorati a contrasto con il bianco; anche la camera da letto vede lenzuola e federe a righe irregolari colorate, in satin o percalle, per un risveglio allegro ed estivo. In bagno decalcomanie in argento completano il tutto, nel pieno rispetto della geometria.

Versailles è un'altra voce della campagna 2016, una serie delicata in cui il verde dei trifogli spicca sopra il cotone bianco delle lenzuola; bianco e verde sono anche i colori prevalenti sulla tavola da pranzo, dove le forme antiche delle ciotole e dei piatti in maiolica ricordano le corolle dei fiori che sbocciano in primavera. Nel Cabinet de Curiosités troviamo candele e vasi, ma anche biancheria, profumatori e decorazioni che ricordano le profondità del mare. Il blu è il colore di tutti i dettagli, dai piatti in porcellana ai portacandela a forma di conchiglia in un mix di onde e fiori.