Accessori camerette per neonati: design baby

- 16 dicembre 2013

Quali e come scegliere gli accessori camerette per neonati

Quando una stanza sarà dedicata alla cura del neonato, è fondamentale scegliere arredi adatti e perfetti per questo spazio: anche gli accessori camerette per neonati però sono molto importanti poiché completano lo spazio arricchendolo di funzioni. Pratici e funzionali gli accessori adatti ai bimbi appena nati sono molti e la scelta è davvero piacevole, poiché variano in forma, colore, stile e anche funzione. Vediamo ora di procedere con una breve carrellata di accessori utili cui spesso non si pensa, per risolvere i primi problemi che si pongono, gia appena nati.

Accessori camerette per neonati per lettino: soluzioni intelligenti

Il bimbo è appena nato e nel suo nuovo lettino a sbarre, diciamolo, si perde. Abbiamo il terrore che finisca sotto le coperte, che possa muoversi troppo, che non dorma bene. Ci andrebbe un piccolo lettino, una culla, ma non vogliamo caricarci anche di questa spesa: come fare? La soluzione più semplice è quella di acquistare un riduttore per lettino, che possa accogliere il nostro piccolino in tutta la sua comodità e fare stare noi tranquilli nelle notti avvenire. Come sono fatti questi accessori camerette per neonati da lettino? Esistono due tipologie di riduttori: la prima è caratterizzata da una culletta di tessuto imbottito dalle dimensioni di una carrozzina che si lega alle sbarre negli angoli, permettendo di realizzare un lettino morbido con spondine dentro il letto grande. La seconda è un “salame” imbottito che riduca lo spazio, posto tutto attorno al perimetro dell’interno sbarre. In questo modo il nostro bimbo dormirà in uno spazio ridotto e staremo sicuramente più tranquille poiché i movimenti saranno molto limitati al piccolo spazio creatosi.

Caldi accessori camerette per neonati

Accessori camerette per neonati ce ne sono davvero molti, ma un altro problema che si presenta all’inizio, è la non volontà di essere coperti, da parte dei piccolini. Come fare? Diciamo che in genere si veste molto il bimbo e si lascia scoperto, ma spesso le manine risultano poi fredde, causando a noi una notte insonne e tormentata. La soluzione è un sacco da nanna in cui inserire il bimbo e che avvolgendolo come un fagotto, resti protetto e caldo per tutta la sua nanna. In questo modo avremo noi sonni tranquilli e il piccolo calde notti. Foto sopra il titolo: cameretta con accessori Rana di Azur

Sfoglia i cataloghi: