Alberi di Natale originali

Alberi di Natale originali fai da te

Se amate la tradizione natalizia e avete la passione per l'arte ed il fai da te, perchè quest'anno non metterle insieme e realizzare decorazioni domestiche creative ed originali?

Se siete stanchi del solito abete, naturale o sintetico che sia, potete creare da voi alberi di Natale originali utilizzando materiali che avete in casa o riciclandone degli altri.

La tendenza degli ultimi anni è, ad esempio, quella di utilizzare cassette di legno o pallet per creare una struttura in forma di cono, delle dimensioni che si adattano alla vostra casa, da poggiare alle pareti e decorare come meglio preferite. Potete usare le classiche palline in plastica o luci natalizie, oppure potete creare da voi gli addobbi utilizzando materiali come la carta o reimpiegando qualche soprammobile che tenete in giro per casa.

E che dire invece di uno splendido albero realizzato impilando dei libri? Se siete amanti della lettura non dovete fare altro che svuotare la vostra libreria e disporre i vostri libri uno sull'altro, cercando di ricreare una forma che assomigli il più possibile a quella di un albero di Natale.

Albero di Natale fatto di libri

10 pezzi originali segnaposto natalizi con alberi a Natale verde; segnaposto per feste di Natale e molto altro...

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Alberi di Natale originali : immagini

Albero di Natale con bottiglie di plastica Le idee per creare alberi di Natale originali sono assolutamente tantissime, sia che voi decidiate di realizzare manualmente gli addobbi sia che vogliate creare voi stessi l'intero albero. In rete è molto facile trovare immagini di alberi di Natale particolari, da poter riproporre in casa in modo facile e pratico.

Che ne dite di realizzare un albero utilizzando dei materiali di riciclo, come le bottiglie di plastica?

Il procedimento è piuttosto semplice : dovete accumulare un numero discreto di bottiglie, possibilmente verdi così da ricordare il colore naturale di un abete, a cui andranno tolti tappo ed etichetta. A questo punto munitevi di cartone o polistirolo su cui disegnare cerchi di diametro diverso tra loro, che andranno a costruire la vera struttura del vostro albero.

Ora non dovete far altro che incollare le bottiglie sui cartoni e poi disporli a formare una sorta di cono, come fosse un vero e proprio abete. Volendo, potete decidere di impreziosirlo con splendidi fili di luci natalizie o con un puntale a stella ricavato dai tappi che avete eliminato.

  • albero di Natale in legno Il Natale è di nuovo alle porte e se siete particolarmente amanti delle cose originali e, in genere amate essere unici e particolari, allora chi vi conosce non si stupirà se al posto del tradizionale ...
  • albero di Natale in legno Anche quest'anno si sta avvicinando la festività del Natale, e come sempre bambini e non iniziano ad abbellire le proprie case con decorazioni di ogni tipo, presepi e soprattutto gli imprescindibili a...
  • Ikea si prepara al Natale Anche il noto marchio svedese di arredamento low cost si prepara alle festività e, nella vastissima gamma di merci vendute nei venti punti vendita italiani, hanno fatto la loro comparsa le tipiche dec...
  • decorazioni natalizie Ikea Le tipologie di alberi di Natale Ikea disponibili negli store dell'azienda svedese sono due: quelli sintetici e quelli veri. Per entrambe le soluzioni Ikea propone una varietà di prodotti tali da ad...

Microstudio - Albero di Natale minimalista e originale in acciaio satinato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Idee per alberi di Natale originali

Albero di Natale alternativo Siete stanchi del solito abete di Natale addobbato con palline e puntale? Volete stupire i vostri invitati con un albero originale? Se avete voglia di divertirvi e creare in casa vostri alberi di Natale originali, le idee sono tantissime. Se volete ottenere un risultato splendido senza faticare troppo, potete costruire un albero utilizzando dei cuscini di diverse dimensioni : scegliete le fodere di un colore natalizio ( rosso, oro o verde ) e impilateli dal più grande al più piccolo, così la creare la tipica forma piramidale. Impreziosite il tutto con qualche decorazione fai da te, ed avrete il vostro albero in poco tempo. Se invece vi divertite a lavorare con cartone, forbici e colla, non vi resta altro che creare la vostra sagoma, ritagliarla e poi abbellirla come meglio credete, magari realizzando palline in carta colorata. E che ne dite invece di un albero fatto solo di luci? Anche qui il procedimento è semplice : create una struttura a forma di cono rovesciato utilizzando il fil di ferro e poi attorcigliate intorno a questo i fili di luci colorate, magari abbondando in prossimità della cima dell'albero, per un effetto luminoso ed elegante.


Alberi di Natale originali : idee

Albero di Natale con scatole di scarpe Volete realizzare un albero di Natale originale solo con materiali di riciclo, senza dover acquistare nulla? Se avete intenzione di risparmiare ma di ottenere un risultato comunque creativo e divertente, non dovete far altro che cercare in casa i materiali con cui realizzare i vostri alberi di Natale originali. Siete a corto di idee? Che ne dite di reimpiegare le vecchie scatole di scarpe che avete nell'armadio? Prendetene quante più possibile e ricopritele di carta da pacco o da regalo colorata, possibilmente nelle tonalità tipiche del Natale ( rosso od oro, oppure verde e marrone se volete ricordare il vero abete ), e poi impilatele dandogli la tipica forma piramidale. A questo punto, se volete impreziosire il vostro albero, usate qualche nastro dorato che avete in caso o qualche altro oggetto di riciclo. Se avete in cantina una vecchia scala di legno, questo è il momento giusto per reimpiegarla! Dipingetela del colore delle vostre decorazioni domestiche e poggiatela a parete per farle fare la struttura del vostro albero : a questo punto addobbatela con fili di luci natalizie, palline e decorazioni in stoffa, ed avrete così il vostro albero originale!


Alberi di Natale originali fai da te

alberi di natale fai da te Se siete stanchi del solito abete verde decorato da nastri e palline, quest'anno provate a realizzare da voi i vostri alberi di Natale originali fai da te , ingegnandovi ad usare materiali che mai vi sareste aspettati o immaginati.

Avete mai pensato di realizzare un albero di Natale con le scatole delle uova? Probabilmente no, invece è possibile.

Cominciate a raccogliere le confezioni qualche settimana prima, poi dipingetele tutte di verde - magari scegliendo due diverse tonalità, una più scura ed una più chiara -. Ricavate una base circolare da un cartone e poi cominciate ad incollare le scatole delle uova una sull'altra, tentando di creare una struttura che abbia la forma di un abete, magari alternando una fila di confezioni verde scuro ad una di quelle verde chiaro.

Una volta arrivati alla punta potete realizzare in cartone una sorta di puntale, magari a forma di stella e ricoperto di carta dorata o dipinto del colore che voi preferite. Se non vi accontentate, potete impreziosire l'albero con nastrini, palline, fiocchi o altre decorazioni da voi realizzate a mano.


Costo alberi di Natale originali

Albero di Natale originale<p /> Il periodo natalizio, si sa, risulta essere molto dispendioso dal punto di vista economico : il cenone, le decorazioni e i regali sono solo alcune delle spese che ci troviamo ogni anno ad affrontare. Come fare quindi per risparmiare addobbando la casa in modo creativo? Quali sono realmente i costi degli alberi di Natale originali?

Ora, se pensate che buona parte degli alberi di Natale fai da te vengono realizzati con materiali di riciclo, che non vanno neppure acquistati ma che vi trovate direttamente in casa ( a volte anche senza saperlo ), capite da soli che il costo è praticamente pari a zero. Certo, nel caso di abeti fatti i bottiglie o di scatole delle uova, un minimo di spesa c'è, ma pensate sempre che state lavorando con materiali che altrimenti sarebbero finiti nella spazzatura. In questi casi la spesa effettiva è quella della colla, non certo superiore ai 5 euro. Se dovete invece usare nastri, cartoncini o tempere, allora il vostro budget potrebbe innalzarsi fino ai 15 euro, ma mai superarli. Se volete aggiungere i fili di luci, forse potrete arrivare a spendere fino ai 50 euro, ma in ogni caso stiamo parlando di decorazioni low cost per un Natale assolutamente originale.