Se siete indecisi su come apparecchiare la tavola di Natale per renderla elegante e raffinata, ecco allora quattro semplici consigli per fare davvero bella figura con gli ospiti:
Per apparecchiare la tavola di Natale bastano pochi dettagli per impreziosire ogni pasto. Utilizzare le tonalità delle feste, rosso, oro, bianco e argento sarà un classico elegante:
Il centrotavola natalizio può essere in stile classico oppure moderno: nel primo caso possiamo puntare su un candelabro dorato o argentato con candele snelle e slanciate, un panettone gastronomico decorato con nastri, pungitopo e frutta fresca tutto intorno oppure una ghirlanda arricchita con bacche colorate, piccoli rametti di conifere e pigne, fili dorati e argentati e piccole palline.
Moderna e innovativa, l'idea di disporre su un piatto di acciaio tre calici di diverse dimensioni a testa in giù, al cui interno disporre piccoli alberelli su una base bianca come neve e dal lato opposto, sul piede disporre tre candele bianche.
Altra soluzione gradevole e naturalistica posizionare su un piano in legno naturale di forma rettangolare pigne, cannella, muschio e ceri bianchi in linea. Semplice ed elegante, disporre intorno a un cero bianco una serie di stecche di cannella in verticale, fissate con un fiocco di juta, disposte su un piatto e intorno pigne glitterate rosse e blu saprà dare un tocco di stile alla tavola da pranzo natalizia.
Per apparecchiare in maniera elegante e di classe la tavola delle feste, è importante scegliere e disporre posate e piatti su un tessuto ideale che possa valorizzare il tutto. Ecco qualche regola per garantire una tavola di classe ed elegante in ogni occasione durante le feste: