Albero di Natale Ikea

Ikea si prepara al Natale

Anche il noto marchio svedese di arredamento low cost si prepara alle festività e, nella vastissima gamma di merci vendute nei venti punti vendita italiani, hanno fatto la loro comparsa le tipiche decorazioni natalizie e naturalmente anche diversi tipi di albero.

Per l'albero di Natale Ikea propone ai suoi clienti sia piante vere che sintetiche, dalle diverse dimensioni per poter essere collocate in qualsiasi ambiente, anche quelli dalla superficie ridotta.

Naturalmente i prezzi sono estremamente contenuti ed è addirittura possibile venire in possesso di un piccolo alberello con una spesa minore di 3 euro, mentre chi vuole aderire alla campagna Compostiamoci Bene può contribuire al sostegno di WWF e ottenere un buono sconto. Con questa campagna, dopo le feste, si può riportare in negozio l'albero acquistato e avere un buono da spendere sui nuovi acquisti.

Ikea si prepara al Natale


Albero di Natale Ikea

Albero di Natale Ikea Per quel che riguarda l'albero di Natale, gli italiani si dividono in due categorie: i sostenitori delle piante vere e quelli che preferiscono un abete sintetico che non richiede alcuna cura e che può essere riposto dopo le festività per essere riutilizzato l'anno seguente in perfette condizioni. Per chi preferisce una pianta finta, Ikea propone Fejka.

Fejka ha l'aspetto del classico abete e si presenta sia come pianta in vaso che come albero natalizio vero e proprio. Naturalmente non ha bisogno di alcuna cura e per la sua pulizia ci si può limitare a passare un panno asciutto.

Il modello in vaso è contenuto in un vaso in plastica dal diametro di 12 centimetri con una base in calcestruzzo che conferisce stabilità alla struttura, mentre l'altezza totale è di 54 centimetri. E' realizzato con un'anima in acciaio ricoperta da plastica etilenica e, oltre a sembrare in tutto e per tutto un vero abete, è ideale anche per essere collocato su balconi o terrazzi, vista la sua stabilità. Il prezzo di Fejka in vaso è di 14,99 euro.

Il modello Fejka realizzato invece come albero natalizio vero e proprio ha una base costituita da tre piedini in plastica etilenica e raggiunge l'altezza ragguardevole di 155 centimetri. Dopo l'uso può essere riposto nella borsa inclusa per essere riutilizzato l'anno seguente. Il suo prezzo è di 27.99 euro. Per chi ha tanto spazio a disposizione è disponibile anche la versione da 180 cm di altezza, 39,99 euro.

Da sempre attenta all'ambiente, la società svedese ha avuto anche tra le sue proposte un singolare albero in cartone riciclato colorato di un verde smagliante e fornito di 48 decorazioni anch'esse realizzate in carta.

Snomys, in uno stile che è una perfetta commistione tra il pop e il naif, è alto un metro e raggiunge una larghezza massima di 70 centimetri. Al momento, però, esso non risulta più disponibile per il mercato italiano.

  • Quando si avvicinano le festività natalizie le Stelle di Natale fanno il loro ingresso nelle case, colorando gli ambienti e vivacizzando il salone come un addobbo di fine anno delicato e allegr...
  • albero di natale fai da te Il Natale è magico e addobbare un albero di Natale è una delle cose più divertenti e fantasiose di questo periodo. Ci sono molti modi per farlo e basta usare inventiva per ottenere un risultato che la...
  • albero natalizio La casa sarà per molti il luogo dove trascorrere, insieme a parenti e amici, il Natale, dove si apriranno i regali e si consumeranno a tavola cibi prelibati; dovrà esprimere quindi, tutta la gioia e l...
  • coppia con albero di natale bianco L' albero di Natale bianco, colorato come la neve che tutti ci aspettiamo di vedere fuori dalla finestra il giorno di Natale e candido come lo spirito delle feste e dei bambini che gioiscono alla vist...


Alberi di Natale Ikea, il vero abete

Alberi di Natale Ikea, il vero abete Chi ama le piante vere sa che esse hanno bisogno di cure non solo durante il periodo natalizio, ma per tutto l'anno. Vanno annaffiate regolarmente e possono rimanere in casa per circa un mese, dopodiché vanno poste all'esterno dove sono in grado di sopportare temperature anche al di sotto dello zero, ma è bene seguire e indicazioni fornite al momento dell'acquisto perché ogni specie ha esigenze specifiche.

Chi ha poco spazio a disposizione può prendere in considerazione i Chamaecyparis, cipressetti in vasi dal diametro di 10.5 centimetri e dall'altezza di 35 centimetri. Sono perfetti come alberello da porre su un mobile. Sono disponibili in tre varietà di cipresso diverse e hanno il costo veramente irrisorio di 2,79 euro.

Per un albero natalizio di maggiori dimensioni invece c'è Picea che si presenta con la varietà di cipresso Glauca Conica. L'altezza della pianta è di mezzo metro ed è posta in un vaso da diametro di 15 centimetri e viene venduta a meno di 6 euro.

I veri abeti sono invece disponibili nell'area esterna dei centri Ikea e sono in vendita senza vaso, ma con zolla di terra, si possono però acquistare terriccio e vasi, decorati o no, all'interno del negozio.

Questo tipo di albero di Natale Ikea, il cui costo è di 14,99 euro, è il protagonista della campagna Compostiamoci Bene, infatti riportandolo a Ikea insieme allo scontrino nei primi giorni di gennaio, si riceve un buono acquisto di pari importo spendibile fino al mese di febbraio.

Inoltre per ogni albero restituito la società svedese versa una donazione di 2 euro al WWF Italia per i progetti di conservazione forestale.


Addobbi di Natale Ikea

Addobbi di Natale Ikea Naturalmente non basta acquistare un abete per ricreare nella propria casa un'atmosfera natalizia gioiosa e divertente; per ottenere un effetto spettacolare è indispensabile scegliere le giuste decorazioni e Ikea, in questo, non delude le aspettative.

Negli store e sul sito del marchio è possibile visionare quali siano le numerose proposte per addobbi e decorazioni che faranno da complemento fondamentale per rendere la propria casa perfetta per un Natale originale e particolare.

E' possibile trovare le classiche decorazioni da appendere all'albero, declinate in innumerevoli varianti che vanno dalle classiche palline, proposte in oro, rosso, argento o in colori più delicati come il rosa e l'azzurro a prezzi contenuti, 2 euro per 12 pezzi e 9,99 euro per 35 palline. Per chi cerca qualcosa di più originale, sono disponibili numerosi soggetti, come cuori, pupazzi di neve, campanellini, pigne dorate o decorazioni realizzate in legno con prezzi sempre piuttosto bassi. per l'albero di Natale Ikea sono disponibili poi ghirlande luccicanti o in perle a meno di 2 euro.


Ikea alberi di Natale artificiali

Ikea alberi di Natale artificiali Ikea albero di Natale Se pensate che acquistare un pino vero sia laborioso e irrispettoso della natura, allora un albero di Natale Ikea finto è quello che fa per voi. Ecologico, perché completamente sintetico, riutilizzabile e di lunga durata, il prodotto proposto dal produttore svedese è facile da montare. I vantaggi di un albero sintetico sono molteplici anche in fatto di praticità. Nessun residuo sul pavimento – aghi o terriccio - nessuna manutenzione.

I pini Ikea, realizzati in plastica etilenica con struttura in acciaio, sono proposti in diverse misure che vanno dai 200 cm per le sale più grandi ai 56 cm. In quest’ultima misura è disponibile anche una versione completamente bianca estremamente decorativa. La base, a forma di vaso, in plastica e calcestruzzo, assicura la stabilità della pianta. Le misure più grandi dai 155 cm ai 200 cm hanno invece una base a piedini. Una volta finite le festività natalizie, l’albero può essere facilmente riposto nella borsa venduta in abbinamento, la struttura si appiattisce occupando il minor spazio possibile. La manutenzione è semplice e consiste nell’uso di un panno asciutto per rimuovere la polvere. Il lavaggio, anche a secco, non è necessario anzi è sconsigliato per un buon mantenimento del materiale.


Catalogo Natale Ikea

Catalogo Natale Ikea Ikea decorazioni casa Il catalogo Ikea per il Natale è sempre ricco di novità che investono le decorazioni per la casa, le candele e persino le carte natalizie da pacco. L’obiettivo? Preparare alla festa l’intera abitazione, in attesa della notte più bella dell’anno. Un posto di primo piano è riservato alla decorazione dell’albero di Natale con palline da appendere in plastica rossa dorata e argenta a forma di stelle e cuori, pupazzetti e fragole. Eleganti le decorazioni in tessuto imbottito da appendere e le silhouette a forma di cavallino in stoffa simil-feltro rossa. E ancora le palline in carta, iuta e legno in set da 5 pezzi assortiti, con motivi che vanno dalla stella all’uccellino. Per quanto riguarda la punta dell’albero, quest’anno a farla da padrona è una stella tutta dorata all’insegna della migliore tradizione. E per il tocco finale ci sono le ghirlande nei classici colori natalizi della lunghezza standard di 10 mt per 1 cm di larghezza. Novità del 2016 anche le palline a ghiaccioli di vetro, raffinate ed evocative dei Natali passati. Per quanto riguarda la casa, un’altra novità è rappresentata dalle decorazioni a forma di animale in finto pino, eventualmente da illuminate, abbinabili ai babbi natale in ceramica. E ancora ghirlande e lanterne, ceri lisci o lavorati, anche a forma di pigna.


Luci di Natale Ikea

Luci di Natale Ikea Ikea luci Strala Luci decorative per tutti i gusti. Dai fiori luminosi per la tavola, ottimi come segnaposto, ai paralumi e alle decorazioni luminose della serie Strala, alle ghirlande per l’albero di Natale, e alle luminarie decorative da esterno. Con Ikea la casa delle feste risplende di una luce nuova, festosa e accogliente. A brillare nella collezione 2016 è il candelabro Led a forma di abete, ovvero una silhouette dalle estremità accese sulle quali poter appendere le decorazioni che più ci piacciono, acquistate o home-made. Si tratta di un oggetto molto decorativo dietro il vetro di una finestra, dove può sostituire anche il classico albero di Natale. Si può abbinare, inoltre, alla decorazione da tavolo luminosa in carta a forma di scatola regalo, sempre della linea Strala. Di sapore un po’ vintage, invece, il candelabro da terra Led dell’altezza di 90 cm.

Per quanto riguarda l’illuminazione da esterno, il catalogo del produttore svedese prevede diverse soluzioni. A partire dalla tendina Skruvda a 48 luci con resa A++ e A fino alle luminarie a forma di stellina Kilometer da 24 luci. Un’alternativa ecologica è rappresentata da Solarvet, con 24 Led ad alimentazione solare.