Albero Natale: il simbolo delle feste

Alberi di Natale fai da te

Mancano poco più di due settimane al Natale e le nostre case si impreziosiscono di addobbi in preparazione delle feste. E’ il momento di dare forma alla nostra creatività: l’albero di Natale sarà, come da tradizione, il protagonista, ma non dimentichiamo i tanti dettagli imprescindibili per vestire la casa a festa. Eccovi i nostri suggerimenti!

Per il periodo natalizio l'albero sarà il protagonista della stanza in cui lo collocheremo. Occorre, quindi, prima di sceglierlo e addobbarlo, considerare le dimensioni del locale che lo accoglierà, in modo che non risulti sproporzionato. Scelto l’albero della giusta dimensione, dovremo decidere come addobbarlo, in modo che non stoni con lo stile dell’arredo. Se la vostra casa è arredata in stile classico, optate per l’abbinamento rosso e oro: potrete sbizzarrirvi adornandolo con fiocchi e palle di Natale di diverse dimensioni e forme. Se invece l’arredamento della vostra casa è minimalista, potrete ispirarvi allo stile nordico per addobbare il vostro albero, per il quale prediligerete le tonalità fredde del bianco, dell’argento e dell’azzurro, da abbinare a piccoli oggetti in legno da appendere ai rami. Se in casa vivono bambini, infine, l’albero dovrà soddisfare anche il loro gusto e la loro immaginazione: via libera, allora, a luci e colori e a decorazioni realizzate dai più piccoli!

albero natale

168772 Abete natalizio sintetico BIANCONATALE alto 240 cm bianco 1250 Punte. MEDIA WAVE store ®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€


Albero di Natale bianco

Albero di Natale bianco Abete verde o bianco? Se il tradizionale albero di Natale verde non vi convince, perché non optare per un elegante abete bianco? Con qualche suggerimento per decorarlo al meglio, risulterà un oggetto originale che si abbinerà alla perfezione con differenti stili e regalerà luce e splendore all’ambiente.

Le luci: sceglietele con il cavo bianco, in modo che si camuffi con i rami. Non esagerate con il numero di punti luce, che dovranno solamente illuminare le decorazioni sui rami.

I colori delle decorazioni: sceglietene al massimo tre differenti, che si combinino fra loro. Rosso e oro, oppure azzurro o verde e argento. Se amate la sobrietà, un unico colore per palline e decorazioni, magari in differenti toni, o con texture e superfici diverse.

Potrete abbinare al colore delle palline dell’albero anche addobbi natalizi che andrete a collocare nella stessa stanza in cui porrete l’albero di Natale.

  • Quando si avvicinano le festività natalizie le Stelle di Natale fanno il loro ingresso nelle case, colorando gli ambienti e vivacizzando il salone come un addobbo di fine anno delicato e allegr...
  • albero di natale fai da te Il Natale è magico e addobbare un albero di Natale è una delle cose più divertenti e fantasiose di questo periodo. Ci sono molti modi per farlo e basta usare inventiva per ottenere un risultato che la...
  • Ikea si prepara al Natale Anche il noto marchio svedese di arredamento low cost si prepara alle festività e, nella vastissima gamma di merci vendute nei venti punti vendita italiani, hanno fatto la loro comparsa le tipiche dec...
  • albero natalizio La casa sarà per molti il luogo dove trascorrere, insieme a parenti e amici, il Natale, dove si apriranno i regali e si consumeranno a tavola cibi prelibati; dovrà esprimere quindi, tutt...

168765 Abete natalizio sintetico BIANCONATALE alto 210 cm bianco 860 Punte. MEDIA WAVE store ®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€


Albero Natale: il simbolo delle feste: Alberi di Natale originali

  • Albero di Natale design
  • alberi natale
  • albero di natale originale
L'albero di Natale, simbolo per eccellenza delle feste in arrivo, si è nel tempo trasformato per rispondere ai gusti che cambiano e si evolvono e in molti oggi scelgono di interpretare questa intramontabile icona della tradizione in modo inconsueto ed estremamente originale.

Affidandosi alla propria fantasia e a una buona manualità, oppure sbirciando online e prendendo spunto dalle innumerevoli idee suggerite dal web, è possibile mettere a punto alberi di Natale per tutti i gusti e gli stili. Materiali facilmente reperibili e oggetti da reinventare per l'occasione vi aiuteranno a creare veri e propri complementi di design, per lasciare familiari e amici a bocca aperta.