Arredamento.it

Arredamento.it

4 cose da sapere sulle cucine Alpes Inox

4 cose da sapere sulle cucine Alpes Inox

- 13 maggio 2010

Quali sono le misure delle cucine Alpes inox

Quale materiale è più performante dell’acciaio in cucina?

  • duraturo e resistente
  • igienico e di facile manutenzione
  • brillante e lucente alla vista
  • liscio al contatto
  • dall’alto valore estetico e versatile nel design

Non a caso l’acciaio inossidabile è utilizzato a tutto tondo nelle cucine professionali. Con Alpes Inox le cucine in acciaio arrivano anche all’interno delle abitazioni, grazie ad un catalogo davvero ricco di soluzioni d’arredo tutte da comporre a piacimento.

Ma che dimensioni hanno le cucine Alpes Inox? Esistono vari moduli per scandire ogni singola composizione d’arredo in cucina, eccoli:

  • cucine 70-100 cm (singoli elementi per cottura, lavaggio e contenimento)
  • cucine 130-160 (componibili tra loro e con blocchi da 70/100 cm)
  • blocchi cucina da cm 190-220 (completabili con cassetti in legno e piani in altri materiali)
  • più complete soluzioni da 250-280 cm (a cui associare anche elettrodomestici in acciaio marchiati sempre Alpes Inox)

A tutto questo seguono poi composizioni ad isola come quella in foto e cucine su misura per realizzare i desideri e le necessità più disparate, sia in che outdoor. In foto la cucina ad isola 130 Alpes Inox, dotata di piano cottura a 5 fuochi, vasca integrata per lavaggio e cassetti su entrambi i lati. Dimensioni? 130x125cm. Stile? Professionale, tecnico ed essenziale, ma adatto a tutti i contesti abitativi.

Dove trovare rivenditori Alpes Inox

Se desideri rinnovare la tua casa con una cucina in acciaio di tipo professionale, che doni un tocco di stile unico all’ambiente e che sia al contempo pratica e moderna, cerca il modello di cucina desiderato tra quelli proposti da Alpes Inox, sfruttando la fitta rete vendita dell’azienda.

Trovare un rivenditore di cucine monoblocco Alpes Inox non è affatto complicato, gli store sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, basta consultare il sito internet ufficiale di cucine Alpes Inox per trovare quello più vicino alla propria residenza. All’interno degli showroom sarà così possibile vedere e toccare i modelli esposti e sfogliare il nuovo catalogo Alpes Inox, ricevendo una consulenza su misura.

Per lasciare spazio alla fantasia di clienti, progettisti e rivenditori, l’azienda propone una novità: il progetto Liberi in Cucina, con cucine in acciaio inox a libera installazione da comporre in base a spazi a disposizioni ed esigenze funzionali. Ogni elemento d’arredo del catalogo è completo ed indipendente per essere posizionato a piacere nella stanza. In foto la cucina monoblocco 190 con elemento cottura a 5 fuochi, accostata ad elemento di contenimento su ruote con piano in Corian e ripiani estraibili.

I prezzi delle cucine Alpes Inox

L’acciaio inossidabile non è certo un materiale a basso costo, quindi partiamo col dire che le cucine in acciaio sono costose quanto performanti. Il prezzo delle cucine Alpes Inox è dettato da diversi fattori:

  • qualità superiore dell’acciaio inox
  • elevati standard produttivi e di lavorazione della materia prima
  • design curato al punto da essere insignito di importanti riconoscimenti
  • lunga durata del prodotto ed affidabilità

Ma se vogliamo dare un prezzo alle cucine Alpes Inox, possiamo sfogliare il listino prezzi della nuova collezione Liberi in Cucina per consultare le quotazioni da listino dei diversi elementi da catalogo. Per esemplificare, mostriamo 3 elementi ed i relativi prezzi, per comporre un modulo da 250 cm, elettrodomestici esclusi:

  • cucina da 250 cm con 4 cassetti da 120 cm – prezzo 6.700 euro
  • top in acciaio cm 250x65 – costo 1.800 euro circa
  • a parte, foro su top per vasca e fuochi 120 euro

In foto mostriamo un’ambientazione della cucina monoblocco 250 cm. Nello specifico, l’immagine si riferisce alla cucina in acciaio dotata di elemento di lavaggio, cottura e contenimento con cassetti in legno, suddivisi internamente per organizzare in modo impeccabile la cucina.

Alpes Inox, anche cucine da esterno

Le cucine Alpes Inox non si prestano solo ad arredare con eleganza e preziosità gli interni delle case, ma si mostrano anche in versione “estiva”, trasformandosi in cucine da esterno accessoriate di ogni comfort. Non a caso l’acciaio inossidabile è resistente alle intemperie.

Dotate tutte di ruote con sistema di bloccaggio per un agile spostamento ed un sicuro stazionamento, le cucine da esterno in acciaio sono dei sistemi completi per traslare nella bella stagione la cucina in giardino. Gli accessori che caratterizzano le cucine Alpes Inox per l’esterno sono ad esempio:

  • friggitrice e piani di cottura in pietra lavica
  • griglie e lavello
  • ripiani estraibili dalla superficie antiscivolamento

Un esempio? Il modello in foto, la cucina da esterno Alpes Inox 190x65 cm, caratterizzata da: struttura in acciaio inox AISI 304 satinato argento top con plancha a gas, fuoco singolo e friggitrice comandi frontali per una più facile gestione della cottura due cassetti e ripiano fisso per bombola gas copertura impermeabile di protezione per i mesi invernali

Sfoglia i cataloghi: