Cucine moderne Scavolini, Experience the red

- 31 maggio 2016

Cucine moderne Scavolini

“Da Scavolini aspettati sempre qualcosa in più”, il concept adottato nella nuova campagna di comunicazione lanciata nel settembre 2014 è una promessa che svela le verità nascoste della marca e ne racconta le modalità con le quali essa mantiene da quasi 30 anni la leadership sul mercato. Chi sceglie le cucine moderne Scavolini, infatti, non acquista solo una cucina 100% made in Italy ma un insieme di valori, competenze, vantaggi racchiusi all’interno di un mondo unico ed esclusivo. 
In foto: cucina moderna Scavolini Tetrix.

Tetrix Scavolini

Dall’estro e dal gusto per la sperimentazione di Michael Young nasce Tetrix, un sistema “modulare” dalle inedite dimensioni geometriche. Per un approccio singolare e creativo dell’ambiente cucina.  Un progetto 100% made in Italy, dinamico, destrutturato, assolutamente contemporaneo, che ricalca lo stile disinvolto del noto designer.  Tetrix è progettata su moduli rettangolari da 36x60 abbinati tra loro su assi orizzontali, in base a schemi non convenzionali che assicurano la massima personalizzazione. A partire dal nome - ispirato ad uno dei più noti videogiochi al mondo - Tetrix rimanda ai concetti di “incastro” e “composizione”.   Caratterizzano il progetto le ante realizzate applicando a filo lastre di vetro temperato, lucido o opaco, su pannelli in decorativo. Unicità delle cucine moderne Scavolini Tetrix è la possibilità di avere in diverse misure di altezza un pannello unico di supporto e più lastre di vetro, volendo anche di colori diversi. Il risultato è la possibilità di avere frontali con pannelli di più colori, con un effetto dogato (i pannelli sono distanziati orizzontalmente da piccoli profili di alluminio che mantengono l’allineamento delle varie tipologie di ante).   Tetrix tinge così il design con cromie forti, mixando una palette di tonalità audaci: è la magia del colore che genera un nuovo concetto di proporzione modulare e multicolore che dà vita a contrasti cromatici declinati in linee e figure. Perché è proprio nel colore che si rintraccia uno degli elementi basilari per la visibilità di qualsiasi progetto arredativo. 

Attitude Scavolini

Ragione e sentimento, maschile e femminile si fondono in modo sobrio e discreto nel nuovo progetto di cuine moderne Scavolini Attitùde 100% made in Italy, perfetta combinazione tra estetica e funzionalità.  Si caratterizza per la scelta di materiali e finiture a contrasto, sapientemente lavorati e amalgamati tra loro con grande grazia: legno, vetro opaco serigrafato, laccati lucidi, laminati effetto tessuto, metallo che insieme creano eleganti accostamenti. La progettazione della nuova cucina è stata, infatti, sviluppata cercando di seguire tre direzioni fondamentali: materiali e finiture, architettura della struttura, nuove maniglie, spaziando tra soluzioni allineate al mercato ed altre più provocatorie e sperimentali.

Scavolini cucine moderne

Protagoniste di Attitùde sono le ante, proposte in quattro tipologie: legno, laccato, laminato e vetro, ognuna con una propria personalità. Ad arricchire la gamma sono anche disponibili elementi curvi. Il legno è proposto in due inedite versioni: la prima è realizzata con impiallacciatura di Olmo con venatura verticale fiammata in color Tabacco; l’altra con una particolare combinazione a doghe verticali con più essenze impiallacciate sulla stessa anta, a sottolineare il rapporto simbolico che esiste da sempre tra architettura e legno. I laccati sono disponibili in tutti i colori lucidi e opachi della gamma, tra i quali il nuovo Blu Alaska. Il laminato, peculiarità di Attitùde, è proposto in un’inedita versione effetto tessuto, mutuata dalla moda.  Il vetro proposto in queste cucine modenre Scavolini nero opaco, è caratterizzato da una serigrafia metallizzata a contrasto. La lastra è incollata su un pannello decorativo nero opaco con bordo abs dello stesso colore. Le ante a vetro saranno serigrafate con lo stesso disegno su un vetro semi trasparente, fissato su un telaio di alluminio.

Cucina moderna Regard

Evoluzione del concetto di cucina classica in chiave contemporanea: Regard è l’ultima proposta delle cucine moderne Scavolini. Disegnata da Raffaello Pravato, è una cucina 100% made in Italy che nasce dalla volontà di offrire un’estetica senza tempo, tra il classico e il moderno. Una proposta senza tempo dalla doppia personalità che fa della “duttilità” stilistica la principale peculiarità. Ne è perfetto esempio l’anta, a telaio, che pur avendo delle connotazioni classiche risulta pulita e lineare e in funzione degli elementi e degli accessori che le si accostano può dare risultati estetici di grande attualità.   Ciliegio e Rovere sono le essenze proposte per le ante. Anche nell’impostazione stilistica della componibilità, Regard fonde e intreccia canoni classici a modelli contemporanei. Le cornici, i fianconi, le cappe camino, i piani e gli schienali in granito, le maniglie a pomolo o conchiglia, gli elementi decorativi in metallo verniciato sotto pensile e sopratop assecondano un approccio più tradizionale e country; mentre le cappe con i piani in vetro, i top in acciaio, le maniglie tecniche, gli elementi per il living con piani in vetro, gli armadi con faretti led, svelano l’anima contemporanea della nuova proposta.

Cucina Scavolini moderna

Chi è alla ricerca di una cucina moderna, nell'ampio catalogo di Scavolini avrà la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni alternative, tutte in grado di offrire qualità elevata, eleganza e resistenza nel corso degli anni, anche con un uso intenso. L'azienda, forte della propria pluriennale esperienza, è in grado di progettare e realizzare cucine flessibili e componibili, adattabili ai differenti spazi, con finiture personalizzabili. Uno dei modelli che ha riscosso maggiore apprezzamento nel corso dell'ultimo periodo è la cucina Diesel Social Kitchen, nata dalla collaborazione con il marchi Diesel, che ha saputo portare il proprio stile all'interno dell'arredo. Lo spazio è studiato in modo tale da far diventare la cucina un ambiente in cui è possibile socializzare, intrattenendo i propri ospiti mentre si è intenti a cucinare, evitando una suddivisione netta o delle chiusure che mal si addicono alla sempre più forte tendenza verso gli spazi open space. Anche questo modello, ovviamente, è ampiamente configurabile per realizzare la composizione perfetta per la propria casa. In foto: Diesel Social Kitchen.