Cucine a isola

Cucine moderne con isola

Riflettori puntati sulle cucine a isola, sempre più popolari tra gli utenti e che piacciono parecchio poiché rappresentano l’opportunità di vivere la propria casa diversamente, avendo la possibilità di lavorare e cucinare rivolti verso il soggiorno. Inoltre, il piano lavoro raddoppia e ci si sposta con maggior agevolezza tra scaffali e pensili. Attualmente in commercio sono disponibili cucine con isola declinati in ogni stile e colore, che spaziano dal classico con isola in muratura o composizioni in legno massello. Ma anche mobili laccati, con decorazioni di ogni genere, magari con led incorporati ultramoderni e composizioni modulari ad alto tasso di personalizzazione.

In foto: cucina FiloFree Steel realizzata in acciaio inox AISI 304 del Gruppo Euromobil con finitura satinata antimpronta, proposta nella composizione formata da una grande isola centrale, completata da una composizione lineare e da un blocco colonne a parete Le ante Free Steel sono disponibili sia nella versione Filo, con gola e frontali dritti, sia nella versione Multisystem con maniglia.
cucine a isola

Klarstein TR60WS Filter 2 Cappa da cucina aspirante in acciaio per montaggio a parete (60 CM, Aspirazione massima 330m³/h, lampada per illuminazione inclusa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,99€


Cucina isola

Cucina isola Senza dubbio le cucine a isola migliorano il livello di soddisfazione quotidiana, ponendo al centro la funzionalità e reinterpretando gli spazi. Queste aree superfunzionali recuperano e valorizzano l’utilizzo degli utensili da cucina, degli elettrodomestici offrendo maggior spazio, maggior agevolezza per la nostra operatività nell’area cottura. Da questo layout partono nuove azioni in cucina, come pure usi e costumi che si rinnovano favorendo una più marcata convivialità, una maggior apertura verso altre aree della casa, a partire dal soggiorno.

In foto: Elegante di Veneta Cucine è una cucina con isola che interpreta in stile contemporaneo la classica anta telaio e la propone con un taglio a 45° che richiama l’estetica delle cornici dei quadri.
Le ante sono disponibili in frassino laccato con venatura a vista nei colori bianco, marrone o grigio, sia nella versione con maniglia sia con sistema ShellSystem.

  • Isola cucina Quando decidiamo di acquistare la nostra cucina, vagliamo molte e differenti soluzioni, che ci portano poi alla scelta finale: cucina semplice lineare, ad angolo, a “U” oppure con penisole con tavolo ...
  • cucina Isola Comprare una cucina è sempre un passo importante, e bisogna tenere in considerazione parecchi fattori non trascurabili. Primo fra tutti i materiali con cui volete costruire la vostra cucina isola, in ...
  • Lumen isola Falmec Nello scegliere una cappa cucina isola, bisogna prestare massima attenzione alla larghezza della cappa, onde evitare che i fumi sfuggano: quest’ultima non deve essere inferiore alla dimensione del pia...
  • Arredamento cucina moderna Materiali, finiture, elettrodomestici, qualità generica: tutte queste caratteristiche ci inducono a scegliere una cucina piuttosto che un’altra, ma cosa la rende realmente confortevole? Esiste una var...

Klarstein Noir Retro Cappa Aspirante da cucina in acciaio inox (60 cm, potenza di aspirazione pari a 500 m³/h, 3 livelli di potenza, illuminazione con due faretti alogeni) - nero lucido

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Cucine a isola: Isola cucina

Isola cucina L’isola cucina, come pure la penisola, consente l’apertura sul living favorendo la movimentazione dello spazio con disposizioni diverse, che è possibile organizzare a piacimento, in base alle necessità.
 Le isole si possono facilmente trasformare in elemento operativo a doppio uso.
 Dal versante cucina si possono presentare come un canale di lavoro attrezzato con tutto ciò che si desidera avere a portata di mano: lavandino, fornelli, piano di lavoro o elettrodomestici. Dal lato del soggiorno si possono impiegare per altre funzioni: come snack bar o bancone dove intrattenere gli ospiti prima e dopo i pasti.


In foto, cucina Tess di Scavolini con ante in laccato lucido azzurro pervinca e piani in acciaio. Tess è una cucina che propone soluzioni d’attualità che si addicono a un moderno stile di vita. La struttura è realizzata con pannelli di particelle di legno, spessore 18 mm, a basso contenuto di formaldeide (classe E1) e idrofughi, nobilitati in melaminico bianco, panna, grigio alluminio, frassino bianco, rovere moro o textyle sabbia.

A cura di Elena Marzorati