Veneta Cucine è una azienda veneta che da diversi decenni opera nel mercato dell’arredamento. I prodotti, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, sono di alta qualità. Le cucine, raffinate e curate nei minimi dettagli, vengono realizzate con materiali di pregio. La scelta è molto ampia ed è impossibile non trovare la soluzione che risponda ai propri gusti e alle proprie esigenze; le trecento finiture e le numerose varianti sia cromatiche che materiche, infatti, consentono di personalizzare ogni composizione. Tradizionali, moderne, contemporanee, in taluni casi innovative e futuristiche, tutte le cucine sono sicure, stabili e funzionali. Fra i tratti distintivi, i piani di lavoro spaziosi e soprattutto igienici grazie allo speciale trattamento antibatterico a base di ioni d’argento che riduce del 99,9% il proliferare dei batteri. Lo stesso processo è riservato anche alle altre superfici di contatto. In foto L’innovativo elemento estraibile I-MOVE di Veneta cucine
Veneta Cucine offre un’ampia gamma di soluzioni, eleganti ed ergonomiche; prodotti e complementi d’arredo si possono vedere anche scaricando la app per smartphone, tablet e pc.
Numerosi i modelli senza maniglie, moderni, di tendenza e particolarmente apprezzati poiché mettono in risalto le forme ed i materiali dei mobili che, privi di interruzioni, appaiono particolarmente raffinati e discreti. In linea generale ai vani delle basi, dei pensili e delle colonne si accede grazie a delle scanalature, dette gole o, nel caso dei sistemi push and pull, esercitando una leggera pressione. Tra i vantaggi dei battenti senza impugnature, la pulizia estremamente facile e veloce anche se occorre fare attenzione allo sporco e alle ditate che inevitabilmente si formano nei punti di contatto.
L’innovativo ed evoluto sistema cucina Lounge, mondo Essence, cui l’azienda veneta ha dedicato uno specifico catalogo, è modulare e flessibile per consentire la massima libertà compositiva; a livello estetico si possono utilizzare ed accostare materiali differenti.
Tra le caratteristiche distintive, basi ed elementi alti particolarmente capienti, pensili maggiorati e
tre soluzioni di apertura senza maniglia ossia Shellsystem, Go, Pro; le colonne Scrigno hanno l’anta rientrante sul fianco laterale. Lounge può essere arricchito da elementi modulari come lo Stepsystem.
Progettare una cucina ad angolo richiede particolare attenzione. Per decidere gli elementi da inserire, occorre innanzi tutto valutare lo spazio a disposizione e la pianta del locale. La creazione della composizione parte dallo spigolo poi prosegue ai lati tenendo presente che le tre zone dette triangolo operativo, ossia lavaggio, cottura e preparazione dei cibi, devono essere posizionate ad una distanza che permetta di operare senza sforzo e di muoversi senza intralci. In ogni caso i fuochi vanno posizionati lontano dalla finestra. L’angolo può ospitare la zona cottura, completa di cappa e di forno, oppure una colonna che in taluni casi può avere un lato che si fonde con elementi tipici della zona living. Quando la cucina ha un angolo irregolare, una soluzione su misura trasforma un vincolo in una caratteristica unica ed originale. Se la stanza ha piccole dimensioni, è opportuno alternare elementi di contenimento con soluzioni a giorno e utilizzare mobili salvaspazio come, ad esempio, basi angolari dotate di pratici cestelli estraibili. Carrera F1, linea Quick Design di Veneta cucine, permette elevate possibilità di personalizzazioni e di configurazioni, anche ad angolo.
Se siete alla ricerca di un modello Veneta cucine a prezzo outlet potete scegliere fra le proposte presenti online su mobili bagno. Una vetrina accessibile 24/7 da pc, tablet e smartphone. In pratica si tratta di un elegante show-room virtuale che espone migliaia di articoli messi a disposizione dai rivenditori di prestigiosi ed autorevoli brand di settore. Qualità elevata, offerta costantemente aggiornata e prezzi competitivi con sconti che vanno dal 20% al 70% per rinnovo esposizione. La grafica del sito è chiara, piacevole ed accattivante, la ricerca dei prodotti, suddivisi per categorie e corredati da schede descrittive, semplice e veloce. Chi è interessato ad uno o più prodotti può mettersi in contatto con il rivenditore indicato compilando, in tutta sicurezza l’apposito form. Molte le cucine presenti, moderne, classiche di design, inglesi, americane, etniche, in stile industriale, country o provenzali e numerosi i modelli proposti di Veneta Cucine.
In foto: la cucina Oyster di Veneta Cucine