- 05 gennaio 2015

Ante scorrevoli per armadi a muro

Se in casa si dispone di muri piuttosto spessi, quest’ultimi si possono utilizzare per ottenere dei veri e propri guardaroba, senza occupare ulteriore spazio.
Basta verificare che il muro dove si ha intenzione di posizionare l’armadio non contenga tubi o fili. Quindi si consiglia di far realizzare da un muratore la nicchia per contenere l’armadio in questione. Ovviamente le ante armadio a muro che più gradite sono elementi importanti: se desiderate le ante scorrevoli, in tal caso occorre prevedere un ulteriore intervento murario per poterle inserire.
 Quest’ultime sono le più pratiche perché necessitano di soli 60 cm di spazio per poter essere aperte. L’unico svantaggio è che mentre se ne tiene aperta una, un’altra necessariamente rimane chiusa. In foto: armadio 22 di Ferrimobili incassato in una nicchia a muro con tre ante scorrevoli di chiusura in laminato proposto in finitura Plan e accessoriato con maniglie a tutta altezza sul pannello.

Ante per armadi a muro

Per le ante armadio a muro è possibile scegliere tra svariate alternative. Le ante si possono commissionare a un falegname: dopo che avrà preso le misure, potrà concludere la realizzazione stessa dell'armadio a muro. In alternativa le ante dell'armadio si possono acquistare già realizzate e confezionate. In tal caso occorre prendere le misure in maniera estremamente precisa, affinché possano combaciare al meglio con il supporto che si possiede. Potete scegliere questa soluzione se avete a che fare con una cabina armadio piuttosto che con un armadio. Il lavoro sarà meno complicato rispetto al resto, poiché sarà sufficiente comprare il kit per porte scorrevoli, avvitando le ante alla struttura. In foto: Armadio a muro Alibi laccato con ante scorrevoli, design by Pierangelo Sciuto per Presotto Industrie Mobili

Ante scorrevoli per armadi a muro prezzi

Per le ante armadio a muro, l’ideale comunque è avere una profondità di almeno 60 cm, considerando che occorrono 10 cm affinché le porte possano scorrere correttamente, rimane spazio sufficiente per i moduli contenitori e le scaffalature. Le ante scorrevoli o a soffietto in kit, ideali per realizzare armadi e guardaroba fai da te possono partire da un centinaio di euro in su: si tratta dunque di prezzi molto abbordabili. Ovviamente quelle fatte si misura costano molto di più. In foto: armadio a muro Joint con ante scorrevoli di Giellesse che interpreta la notte come un viaggio avventuroso, un sogno fatto di nuove visioni, preziose sensazioni e abbinamenti affascinanti. Tutto questo con una semplicità ricercata, un senso di bellezza interiore fatta di pochi segni, elementi, impulsi visivi e tattili.

Sfoglia i cataloghi: