Armadio a ponte soluzione salvaspazio

- 30 aprile 2016

Armadio camera da letto

Quando si entra in una camera da letto si sa che si troveranno certamente due cose: il letto e l’armadio. Questi sono i fondamentali, tutto il resto è accessorio. Ma tutto ciò che è accessorio non è detto che sia inutile o di poca importanza, anzi. L’armadio a ponte fornisce un’interessante e intelligente soluzione per coniugare in un unico blocco e in un’unica parete, l’armadio vero e proprio, il letto, e altre soluzioni d’arredamento che scegliamo di porre in essere nella nostra camera da letto. Infatti con questo tipo di soluzione è possibile integrare nel modulo dell’armadio, anche lo spazio per delle piccole mensole ai lati del letto (sempre comode per poggiare occhiali e qualsiasi altro accessorio), sia delle luci – diverse dal lampadario – che permettano un’illuminazione comoda e soffusa solo sula zona del letto. È possibile anche lasciare lo spazio a cornici, libri, ricordi o quant’altro desideriamo avere a portata di mano. Inoltre questa soluzione offre la possibilità di condensare spazi diversi in un’unica struttura. Dall’armadio vero e proprio ai cassetti di piccole dimensioni. Il tutto in un’unica soluzione che fa della comodità e della sintesi la sua migliore espressione. In foto: armadio Style SMA Mobili.

Armadi a ponte

Lo spazio in una casa è sempre un problema. Ce n'è sempre poco e con il tempo si rischia di dover ricorrere ad aggiunte su aggiunte per tamponare questa esigenza. Ricorrere ad un armadio a ponte, magari di tipo angolare, permette di occupare pienamente lo spazio della parete senza lasciare piccoli spazi vuoti nei quali non si sa mai cosa mettere. Questo tipo di soluzioni moltiplica gli spazi. Infatti gli angoli di una camera, che a noi appaiono come un fastidio, rendono al massimo della loro efficienza con questo tipo di arredamento. Quando si apre un’anta di questi armadi, si rimane felicemente sorpresi dallo spazio che esse celano. Questa tipologia di armadio, nella sua libertà articolatoria (possiamo ideare e costituire varie soluzioni) permette la realizzazione di tanti piccoli spazi (mensole, cassetti e ripiani) che offrono la soluzione ideale per quei capi di abbigliamento, accessori o quant’altro, abbiamo dentro la nostra camera da letto o in quella dei nostri bambini. In foto: modello Detroit Ricci casa.

Prezzi armadi a ponte

Nell’arredamento di una camera c’è sempre la paura di dover cedere alle esigenze della funzionalità dell’arredamento e di dover rinunciare alla bellezza delle soluzioni scelte. Ma questo non è sempre vero. Arredare una casa è un’arte e come tale richiede pazienza e passione. Le nostre camere, dei grandi come quelle dei più piccoli, non sono posti solo dove dormire e dove conservare in alcuni spazi le nostre cose. Le camere da letto sono centri vitali della casa. Il sonno e il riposo sono parti fondamentali della nostra vita, per questo bisogna dare massima importanza all’arredamento della camera da letto. Le soluzioni che si possono realizzare con gli armadi a ponte sono molteplici e permettono di soddisfare i nostri gusti. Spesso basta molto poco, un pizzico di genialità, un tocco di luce al posto giusto, per rendere la camera da letto un posto dove si sta con piacere. L’armadio a ponte offre tutto questo grazie alla sua componibilità e dinamicità. Le possibilità sono tante e tutte, dai materiali ai colori, oltre che alla disposizione e alle combinazioni di spazi, necessarie e determinanti per fare della camera da letto il posto dei nostri sogni. Fonte: Armadio ponte Dielle.

Armadio per camera ragazzi

Quando c’è un problema va trovata una soluzione. Spazio, arredamento e gusti devono trovare la loro giusta combinazione, come ingredienti di un cocktail, per risultare piacevoli al gusto, alla vista, ma anche alle esigenze del corpo. L’armadio a ponte è la soluzione. È una struttura che si può comporre e che, specie per le camere dei ragazzi, offre piacevoli possibilità. Non è una costruzione fissa, standard, uguale in tutte le case. Essa è unica ed esclusiva, e fa del nostro angolo di casa un gioiello particolare. Gli spazi che si vengono a determinare negli interstizi dei vari moduli d’arredamento sono un’intelligente e dinamica soluzione dove far confluire le nostre necessità. Tale armadio è una matrioska, nasconde sempre risorse – di spazio e di soluzioni d’arredamento – che permettono alla nostra fantasia e alle nostre necessità, di trovare soddisfacimento. Questa struttura, nella sua dinamicità, offre la possibilità di fare della camera da letto – immaginiamoci, per esempio, una camera dei bambini – uno spazio divertente e agevole, dove nei suoi spazi mobili e non fissi, unici e non omologati, si possono sprigionare le fantasie ludiche dei nostri figli. In foto: cameretta Dielle K29.

Sfoglia i cataloghi: