Arredare la casa moderna

Arredare casa: lo stile industriale

Lo stile industriale è nato nelle grandi metropoli in cui i giovani, non potendo disporre di molto denaro da spendere nell'affitto di una appartamento, occupavano fabbriche abbandonate o affittavano per pochi soldi spazi industriali da ristrutturare.

Con il tempo questa attività si è trasformata in uno stile di vita ed ora in una vera e propria tendenza in materia di arredamento.

Ora che la televisione ha fatto nascere la moda delle aste, l'ideale sarebbe comprare armadietti e mobilio dalle aste giudiziarie delle fabbriche, o, in alternativa, si può sempre ricorrere ad internet ed al fiorente mercato dell'usato.

Vista la crescita di interesse che lo stile industrial-moderno sta avendo nel campo dell'arredamento, sono sempre di più i produttori che inseriscono articoli di questo tipo nei loro cataloghi per consentire di arredare la casa moderna con complementi che richiamano lo stile delle vecchie fabbriche.

arredo in stile industriale

EsseBi ADESIVO DA MURO MARILYN MONROE WALL STICKERS STICKER ADESIVI MURALI CINEMA ADESIVO MURALE MARILYN ADESIVO PER ARREDARE ARTE MODERNA PER LA CASA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Come arredare casa: i vecchi pallet

divano fai da te con vecchi pallet I pallet sono passati da strumento di lavoro nelle fabbriche ad importanti elementi di arredo nelle case moderne.

Dato il loro basso costo, e la loro facile reperibilità (basta recarsi in qualunque industria) sono presenti nelle proposte per arredare la casa moderna.

I pallet permettono di realizzare potenzialmente qualsiasi cosa, i limiti stanno solo nel gusto personale e nella fantasia.

Fissandone uno alla parete con due cavi metallici reperibili in qualunque negozio di fai da te, e coprendolo con un vetro su misura, si ottiene una originale scrivania dallo stile innovativo e minimalista.

Invece, creando una scala di due o tre elementi e coprendoli con cuscini su misura, si può creare un comodo e spazioso divano.

Ma la casa non è l'unico ambiente che può vedere i pallet protagonisti. In giardino possono essere utilizzati per creare un'altalena per i bambini, oppure si possono fissare alla parete per creare dei vasi da fiori verticali e rustici.

  • L'importanza della manutenzione per le case La lunga vita di una abitazione è basata sulla manutenzione che su di essa viene effettuata. Chiaramente se è nuova, dopo pochi anni ha bisogno di pochi interventi la cui entità è strettamente dipende...
  • living moderno Quando si dicono due semplici parole come “Progettare casa”, in realtà al loro interno si celano tantissime variabili e peculiarità, che chi non è del mestiere nemmeno immagina.Può sembrare una qu...
  • I fondamenti della progettazione d’interni Interior design significa comprendere le necessità e le possibilità di sviluppo di uno spazio, di un ambiente, di una casa. Arredare casa moderna, significa aver compreso cosa chiede il cliente finale...
  • Progetti ville moderne Se siete alle prese con progetti ville moderne, uno degli aspetti sicuramente più importanti riguarda il consumo energetico e la classe energetica di appartenenza. Nei progetti e nelle costruzioni più...

QUADRI DIPINTI A MANO OLIO SU TELA CON FARFALLA PER SALONE SALOTTO CAMERA DA LETTO QUADRO DIPINTO A MANO PER ARREDARE CASA - MARIPOSA 10

Prezzo: in offerta su Amazon a: 145€


Idee per arredare la casa moderna

arredo per casa moderna Nella ricerca di idee per arredare la casa moderna sono indispensabili due cose: la fantasia ed una buona fonte di ispirazione.

Per la fantasia non si può intervenire, ma le fonti di ispirazione sono moltissime. Per quanto riguarda le fonti internet è possibile trovare social network fotografici che permettono di seguire le bacheche virtuali degli utenti, divise per interesse.

Quindi basterà digitare arredamento per avere lo schermo pieno di immagini prelevate dalle bacheche di arredatori, produttori di mobili, designer ed utenti comuni appassionati di arredamento.

In alternativa si può sempre ricorrere alle riviste presenti in edicola, anche se bisogna scegliere un tipo di pubblicazione che sia affine allo stile moderno che ci interessa.


Arredare la casa moderna: idee e consigli per la casa moderna

parete camera da letto decorata con sticker L'epoca in cui si adornavano le case con soprammobili, nastrini, quadri e quant'altro è finita. Niente più credenze piene di soprammobili in stile D'Annunzio, ora la tendenza per arredare la casa moderna è lo stile minimalista.

Un quadro, scelto accuratamente, che si intoni con il resto dell'arredamento (o contrasti, dipende dai gusti) è più che sufficiente per adornare una parete. Sui mobili spiccano pochi oggetti, che hanno la caratteristica di essere non solo belli, ma anche utili.

Quindi via le vecchie bomboniere delle zie, e largo a cornici elettroniche che permettono di mostrare fino a diecimila foto; orologi a led che indicano anche temperatura e previsioni del tempo e casse wifi per lo stereo o la televisione.

Molti siti internet vendono immagini adesive da applicare alle pareti per decorare con stile i diversi ambienti della casa. Basterà dar libero spazio alla propria fantasia e scegliere i complementi che più ci procurano emozione.