Arredi dall’eleganza sobria e raffinata, che si distinguono per le forme pure e per l'impiego di materiali preziosi; tonalità suggestive e giochi di luce che sappiano creare un’atmosfera chic. Sono questi gli ingredienti per progettare la camera da letto, l’ambiente della casa più intimo e riservato, in cui rifugiarsi e ritrovare se stessi. Bella, accogliente e funzionale, la zona notte Lema riflette il gusto di chi la abita e si dota di ogni piccolo comfort. Dagli armadi su misura alle cabine armadio, dai letti ai comò e ai comodini, fino ai complementi di arredo: grazie alle molteplici e raffinate proposte firmate Lema per la zona notte, potrete individuare l’impronta emotiva che più vi rappresenti e meglio personalizzi la vostra camera da letto. In foto il letto Edel di Lema, che ci attende per avvolgere il nostro riposo in un delicato abbraccio. I morbidi volumi della struttura imbottita e l’allure vintage della testiera dal movimento curvo che la circonda con delicatezza, ne fanno un pezzo di arredo rassicurante, realizzato con la massima cura per i dettagli, come il bordino in velluto, disponibile nei tessuti e nei colori del vasto catalogo Lema.
Nella zona notte la scelta di arredi e complementi è dettata ancor più che in altri ambienti della casa dal gusto personale e dall’esigenza di agio e comfort. Deve comunque tenere conto dell’ampiezza del locale e della sua illuminazione. Se le dimensioni della camera non sono generose, risulteranno utili e funzionali soluzioni che offrano spazi dedicati al contenimento, quali comò e cassettiere, da coordinare magari al gruppo letto o da scegliere, al contrario, quali pezzi “unici” che personalizzino l’ambiente. Nasce dalla ricerca progettuale di Officinadesign Lema la collezione di comodini e cassettoni Quarantacinque, così chiamati per le raffinate giunture a 45 gradi che le connotano. Frutto di un vero e proprio lavoro di ebanisteria, trasposto nella produzione industriale. Lema li propone in laccato opaco, declinato in 40 colori, per accontentare gusti e stili differenti.
Linee pulite e sobria eleganza per i comodini Flin, firmati da Officinadesign Lema e disponibili nelle versioni singolo a un cassetto o doppio con due cassetti. Una presenza discreta ma utilissima nella camera, ne completano l’arredo, offrendo pratiche superfici di appoggio e comodi spazi per contenere piccoli oggetti. Ai comodini Flin possiamo decidere di abbinare il cassettone della stessa serie, che propone elementi contenitori di differenti dimensioni e volumi, sempre nelle due finiture laccato opaco o lucido, in oltre 40 colori. Soluzioni evergreen dall’eleganza che non teme il trascorrere del tempo e delle mode. In foto sono abbinati al letto Softland.
Elementi contenitori dalle diverse altezze e comodini coordinati compongono la famiglia Luna, capace di arredare la zona notte con grande personalità. I contenitori si contraddistinguono infatti per le eleganti incisioni laterali, le raffinate giunzioni a 45° e le finiture in laccato opaco o lucido, negli oltre 40 colori disponibili.
La zona notte, più di ogni altro ambiente della casa, è custode del riposo e della privacy, luogo tranquillo in cui riposare, leggere e rilassarsi. Re della stanza, simbolo di suggestioni oniriche e strumento principe del riposo è il letto, che le ultime tendenze vogliono armonico nelle proporzioni e morbido nelle forme. La testiera è spesso protagonista della struttura, imbottita, con lavorazioni trapuntate che rivisitano il capitonnée, o comunque dall’aspetto comodo e confortevole. In foto il letto Madama di Officinadesign Lema, elegante proposta per un ambiente che invita al massimo relax. Lo connota un’importante testiera imbottita a cui si affiancano dettagli ricercati come il sottile bordo in coda di topo tono su tono o a contrasto con il colore del rivestimento che rifinisce le linee del letto. Per la massima funzionalità è disponibile anche nella versione con contenitore.