Redazione - 06 aprile 201623 settembre 2020
Vuoi una doccia grande nel tuo bagno di casa? Ecco utili consigli per progettare questo ambiente.
Redazione - 06 aprile 201623 settembre 2020
Sappiamo bene come la doccia sia prediletta rispetto alla classica vasca nei progetti di ristrutturazione del bagno, che vedono prevalere l’ottimizzazione dello spazio, la funzionalità e uno stile di vita smart e dinamico che ha poco tempo per relax e benessere.
Ma se la doccia è grande e accessoriata il discorso cambia e alla praticità si aggiungono comfort e bellezza e la sua presenza diventa il fulcro della composizione d’arredo.
Entriamo nel dettaglio e parliamo di aspetti pratici e dimensionali, necessari all’inserimento ottimale del piatto doccia in bagno:
Nel progetto d’arredo bagno, oltre a pensare a dove collocare la doccia e quale dimensione deve avere il box, dobbiamo assolutamente individuare tipologia di piatto e di chiusura della cabina.
Analizziamo gli aspetti più rilevanti:
Se si desidera ristrutturare il bagno inserendovi una grande doccia, dobbiamo fare i conti su dove posizionarla. I fattori da valutare sono diversi, vediamoli assieme:
Abbiamo selezionato per voi tre cabine doccia grandi nelle dimensioni e innovative nel design e nella tecnologia, capaci di proiettarvi in un’oasi di relax e benessere. Sfoglia la gallery e segui le descrizioni per trovare la giusta ispirazione d’arredo: