Arredamento.it

Arredamento.it

Bagno turco

Sauna e Bagno Turco

Bagno turco

Sauna e Bagno Turco

- 15 maggio 2018

Godere dei vantaggi di sauna e bagno a vapore all’interno della propria casa significa poter contare in ogni momento della giornata su trattamenti ...

- 21 ottobre 2015

Innovazione e design per l'hammam di Hafro Geromin che assicura al corpo e allo spirito il benessere di trattamenti professionali.

- 12 settembre 2014

Sauna a raggi infrarossi e bagno turco sono due attrezzature che tutti dovremmo avere nel nostro bagno. Con tecniche diverse, più tollerabili nella ...

- 17 novembre 2015

Come realizzare un angolo wellness privato ed installare un bagno turco in casa? Eccoti alcuni consigli!

- 26 maggio 2016

Scoprite quali possono essere i vantaggi di installare in casa un hammam Effegibi che vi garantirà una grande efficienza.

- 04 novembre 2012

Consigli acquisto sauna, hammam, bagno turco può aiutarvi nella scelta della migliore soluzione per le vostre esigenze

- 10 novembre 2015

Scopri quali sono i benefici che possono derivare dall'utilizzo di un bagno turco in casa.

Il bagno turco

Il bagno turco ha luogo in un ambiente con una temperatura approssimativa e un tasso di umidità che raggiunge anche il 100%. Il vapore viene emanato dal basso, verso l'alto, talvolta si possono aggiungere essenze specifiche per il benessere delle vie respiratorie; nei primi 15 minuti si siede nelle vasche godendo del vapore, che fa aumentare la sudorazione, successivamente ci si può rinfrescare utilizzando l'acqua di apposite fontanelle.

Per realizzare all'interno della propria abitazione un'area wellness con una sauna o un bagno turco non sono richiesti spazi enormi,l'importante sarà avere a portata di mano una doccia! Ovviamente più sarà lo spazio a vostra disposizione, più sarà ampia e comoda la vostra sauna. Nei limiti è sufficiente 1,20 di larghezza, per realizzare una cabina, provvista di stufa in grado di riscaldare le pietre laviche. E' importante decidere bene, secondo l'ambiente e le vostre esigenze, quale fonte di calore utilizzare per far funzionare la sauna, elettrica, a gas oppure a legna. Esistono soluzioni prefabbricate da integrare in un bagno già esistente, oppure in caso di nuova costruzione o ristrutturazione è possibile realizzare un piccolo bagno turco in muratura. Nel primo caso le misure sono predefinite e quindi devono adattarsi a ciò che già esiste, nel secondo caso è possibile scegliere varie personalizzazioni per ottenere un bagno turco che vi rispecchi in tutto.

I bagni di vapore hanno effetto tonificante e rilassante, distendono lo stress e le tensioni e restituiscono al nostro corpo energia, migliorandone anche l’aspetto fisico. Il vapore, infatti, dilata i pori della pelle, vi penetra e la pulisce in profondità, rendendola luminosa ed elastica. Il bagno turco, oltre a ridurre lo stress e a contribuire alla salute della pelle, è ottimale per chi soffre di problemi alle vie respiratorie, per chi soffre di dolori reumatici e di ritenzione idrica.