Bertolotto porte: eccellenza, stile e gusto

- 11 marzo 2015

Bertolotto Porte spa: identikit di un'azienda

Bertoldo Porte è un’azienda italiana che ha saputo affermarsi, grazie alla qualità di prodotti e servizi, fino a divenire uno dei principali attori del settore. Progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni in stile contemporaneo e classico, per accontentare gusto ed esigenze personali di una clientela che oggi supera il milione e mezzo di famiglie sparse il oltre quaranta paesi del mondo. Materiali di grande qualità, perfezione e cura dei dettagli, innovazione e tecnologia dei processi produttivi, attenzione all’ecologia e all’ambiente decretano ogni giorno il successo dei prodotti firmati Bertolotto e ne fanno un brand orientato a conquistare una posizione sempre più strategica anche sulla scena internazionale. Con un’area produttiva che si estende su 50mila mq, a cui si aggiungono indotto e joint venture, Bertolotto Porte produce 250mila porte all’anno, che commercializza sul territorio italiano e all’estero. La gamma offerta include ad oggi sedici differenti collezioni, per oltre 38mila modelli di porte, trentacinque essenze e settantotto colori di serie. Sapere artigiano, creatività Made in Italy, tecnologia e innovazione di processi e lavorazioni danno vita a prodotti dall’unicità e dalla personalità di un pensiero creativo tutto italiano. Ogni risorsa viene investita per garantire i legni di migliore qualità, il design esclusivo, una gamma sempre più ampia e completa di soluzioni.

Porte Bertolotto: la produzione

Eccellenza e qualità a costi accessibili. Questa la mission aziendale di Bertolotto Porte, che nella progettazione e nella realizzazione dei suoi prodotti si impegna a rispondere alle aspettative dei propri clienti, che nella progettazione della propria casa investono tempo e risorse. Le porte non sono solo complementi che entrano a fare parte dell’arredo di una casa, ma abiti “su misura”, in grado di personalizzare in modo differente ogni contesto abitativo. Le porte d’interni sono oggetti che durano per sempre, conferendo agli ambienti in cui vengono inserite una cifra stilistica inconfondibile, classiche o moderne, ispirate alla tradizione artigiana o moderne e di tendenza. “Le Originali Bertolotto”: un claim che sintetizza l’anima dell’azienda, che si pregia del marchio Made in Italy per ogni componente delle proprie porte, a partire dalla materia prima, fino al disegno e alla lavorazione, per un risultato finale che sappia soddisfare ogni richiesta. Dalle porte in legno massello a quelle realizzate in materiali innovativi: tutte personalizzabili perché incise o dipinte a mano e realizzabili in migliaia di varianti diverse. La qualità dei prodotti Bertolotto è garantita e certificata: i processi produttivi includono 23 test per ogni prodotto durante le varie fasi di lavorazione, dall’arrivo in azienda della materia prima, fino al prodotto finito. Bertoldo Porte, poi, è certificata ISO 9001:2008, per la qualità di ogni fase produttiva, e ISO 14001:2004, per la verifica dell’impatto sull’ambiente.

Bertolotto porte opinioni

Duemilaquattrocento i clienti attivi i Italia, tra rivenditori e distributori monomarca e oltre un centinaio di imprese costruttrici commercializzano i prodotti di Bertolotto Porte, il cui fatturato annuo supera i 30 milioni di euro. In concomitanza con la propria partecipazione all’edizione 2015 del Made Expo, in programma dal 18 al 21 marzo prossimi nel quartiere fieristico di Rho, Bertolotto inaugurerà il suo nuovo showroom monomarca nel centro di Milano, in via santa Sofia 21. Una realtà aziendale in continua espansione dunque: leader sul mercato italiano, infatti, sta rafforzando la rete vendita nel mondo, sia per quanto riguarda i canali distributivi tradizionali che nel settore contract. Per conoscere le esigenze dei consumatori e saperle soddisfare al meglio, due volte all’anno, Bertolotto Porte rivolge ai suoi punti vendita un sondaggio che verifichi la reputazione del brand, la valutazione dei suoi prodotti e la soddisfazione della clientela. Per raccogliere dati significativi e potere tracciare un reale profilo di gradimento, vengono coinvolti nell’indagine oltre 200 rivenditori, a cui sono rivolte domande relative ai servizi di assistenza e consulenza, alla qualità/vendibilità/risposta del pubblico sulle collezioni, alle iniziative promosse dall’azienda per supportare l’attività commerciale. Una modalità volta anche a valorizzare e rafforzare il rapporto fra produttore e rivenditori. Analizzando i dati raccolti, dunque, risulta che in merito alla qualità, le porte Bertolotto siano collocate fra i prodotti di fascia medio alta. Grande soddisfazione anche per l’efficienza e la puntualità dei servizi offerti: dalla varietà e dall’aggiornamento di cataloghi e materiale informativo sul prodotto, alla puntualità nella risposta in caso di segnalazioni o reclami, fino all’efficenza nella consegna della merce. Una realtà, quella di Bertolotto Porte, percepita come una presenza significativa e importante nel settore delle porte per interni, capace di soddisfare le richieste della clientela, che ne riconosce come plus la varietà e la ricchezza delle collezioni, la qualità e la resa del prodotto, il design dei modelli commercializzati, che oggi fa identificare il brand Bertolotto con un produttore di porte contemporanee e attuali.