Calligaris sedie presenta una serie di novità che sottolineano il know-how dell’azienda e la capacità di intercettare le tendenze declinandole in prodotti belli da vedere, funzionali e innovativi. A far da filo conduttore delle nuove collezioni è l’approccio multi-materico: l’abbinamento di materiali diversi (metallo, legno, vetro, tecno plastiche, pelle e cuoio, tessuti) dà vita a prodotti che, grazie al segno personale di affermati designer, vengono trasformati dalla capacità industriale dell’azienda in oggetti per arredare con gusto la casa e gli spazi collettivi.
Come il tavolo Omnia, vera punta di diamante delle collezioni Calligaris sedie, dall’aspetto polivalente e trasformista grazie al piano allungabile e alla diversa combinazione dei materiali: totalmente in legno è ideale per un arredo classico, mentre nella versione legno e piano in vetro (bianco, nero, tortora), trova la massima espressione in un ambiente contemporaneo. Particolare il lavoro di ricerca sulle nuove finiture di Calligaris Sedie: dal colore “tortora”, applicato in maniera trasversale a molti prodotti e a svariati materiali (la pelle, il cuoio rigenerato, il vetro serigrafato, il legno laccato, il metallo opaco) alla finitura “argento” del cuoio delle sedie A Tavola (des. Edi&Paolo Ciani), decisamente nuova e molto glamour.
Molto ampia e rappresentativa la proposta di nuove sedute Calligaris sedie, dalle sedie in policarbonato Parisienne, con linee arrotondate, adatte anche per esterni e impilabili, alla poltroncina Nido in poliuretano schiumato a freddo.
Stupiscono le sedie L’Eau di Calligaris sedie, nelle quali la trasparenza del San, materiale plastico particolarmente resistente, è sottolineata da onde concentriche simili a quelle dell’acqua, che dal centro della seduta si allargano verso l’esterno. Impilabili, sono ideali per la collettività.
La famiglia di sedute Congress di Calligaris sedie, in acciaio e polipropilene, risponde con la funzionalità e versatilità dei vari modelli alle più diverse esigenze di arredo: dalla casa agli uffici, alle sale riunioni. Decisamente eleganti ed essenziali sono le sedie Boheme in metallo rivestite in cuoio rigenerato e Kate in cui la struttura in metallo si combina con il sedile imbottito e rivestito in pelle e lo schienale in multistrati noce o wengé.