Camere da letto a ponte

Camere da letto a ponte economiche

Il modello, già di per sè, ha conquistato tutti per la sua praticità e il suo stile, ma sono sicuramente le composizioni a ponte economiche le regine del mercato negli ultimi anni.

Le aziende di produzione di arredamenti economici, infatti, hanno capito da tempo che la tendenza del mercato vira decisamente sull'acquisto di prodotti belli e funzionali ma dal budget contenuto e così sono fioccate le proposte in catalogo per accontentare ogni gusto.

In commercio, infatti, si possono trovare sia modelli a ponte dalle linee più moderne che quelli che invece propongono uno stile molto classico.

La composizione Nettuno (in foto) di Mondo Convenienza propone un letto contenitore in eco pelle, ampi e spaziosi armadi laccati e delle librerie verticali per contenere non solo libri ma anche oggetti vari. E fungono anche da comodino!

Modello di camera matrimoniale a ponte Nettuno, Mondo Convenienza

Songmics MDF 40 x 35 x 40 cm Comodino Cassettiera con 2 Cassetti (31,5 x 32,5 x 8,5 cm) Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Camere matrimoniali a ponte

Camera matrimoniale a ponte moderna di Giessegi Le camere da letto a ponte matrimoniali, però, sono quasi sempre progettate con uno stile più moderno così da adattarsi ancora meglio al resto dell'arredamento della casa attuale.

Il modello proposto da Giessegi (in foto) rispecchia fedelmente ciò che il cliente si aspetta attualmente da una composizione di questo tipo. Innanzitutto un letto comodo, dalla testata ampia e confortevole che permetta di appoggiarsi agevolmente per vedere la tv oppure leggere un buon libro.

Se poi è anche un letto contenitore, allora ancora meglio. Poi tanti armadi perché la questione dello spazio è essenziale in una camera da letto moderna, ma ovviamente devono essere posizionati in modo da non riempire eccessivamente l'ambiente. Infine, comodini e magari anche una libreria per completare l'intero arredamento in modo funzionale ed elegante.

    16.5feet / 5 M 50 LED batteria alimentato LED String Fata luci per Natale partito, Indoor, Outdoor Patio, ponte, magico Decor per decorazioni di nozze, camera da letto (bianco caldo) (50 leds)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Camere da letto a ponte Mercatone Uno

    Camera da letto a ponte di Mercatone Uno Fra tutti i colossi dell'arredamento low cost, le proposte di Mercatone Uno per le composizioni a ponte sono sicuramente quelle più particolari perché presentano spunti interessanti.

    E' sicuramente da sottolineare che Mercatone Uno si è concentrato maggiormente sulle composizioni a ponte per bambini e per ragazzi, trascurando un po' il segmento adulti e camera matrimoniale. Il principio delle sue stanze a ponte, però, sia per adulti che per bambini non cambia: un letto comodo, il più delle volte con ruote così da poter essere facilmente spostato per pulire o per funzionalizzare lo spazio; armadi capienti ad incorniciare il letto così da recuperare spazio all'interno della camera; comodino, librerie, scrivania o qualsiasi altro complemento d'arredo possa servire per rendere l'ambiente notte ancora più confortevole.

    In foto: Modello 2010 di Mercatone Uno, camera da letto a ponte.


    Camere da letto a ponte Ikea

    Una composizione matrimoniale a ponte di Ikea Un'altra tipologia che si discosta un po' dalla classica concezione delle camere matrimoniali a ponte sono le proposte a ponte Ikea.

    L'azienda di arredamento svedese, infatti, come fa di consueto per tutti gli altri ambienti, non ha delle composizioni fisse ma permette alla sua clientela ampia libertà di scelta per quanto riguarda modelli e stili.

    L'arredamento Ikea, infatti, si basa sul principio della modularità per cui ogni cliente può crearsi la camera da letto a ponte come meglio ritiene. Nei suggerimenti dati sul catalogo, però, l'armadio è sempre posizionato alle spalle del letto così da recuperare spazio e il letto è dotato di rotelle in modo da spostarlo agevolmente.

    Il ponte, inoltre, può anche essere costituito da mensole, da pensili rubati alla cucina o da contenitori a giorno scelti fra quelli del reparto soggiorno.


    Camere da letto a ponte Mondo Convenienza

    Camera matrimoniale a ponte Mondo Convenienza Le proposte Mondo Convenienza per la camera a ponte, invece, sono il modello per eccellenza al quale tutti i clienti si ispirano.

    Le sue stanze a ponte, infatti - come si può ben vedere nel modello Eleonora (in foto) - sono costituite da un letto contenitore che viene posto in posizione centrale. Intorno a questo elemento si sviluppa l'intera stanza che comprende numerosi e ampi armadi, un comodino, eventuali librerie o altri complementi di arredo.

    Il principio delle composizioni a ponte di Mondo Convenienza è proprio quello di recuperare quanto più spazio possibile non solo all'interno della stanza ma anche creando nuovi spazi per riporre oggetti e vestiti. Le linee sono pulite e semplici così da poter essere personalizzate con accessori diversi e vari secondo il gusto specifico del cliente stesso.