Camerette classiche

Il Nuovo Mondo delle camerette classiche

La cameretta classica è fatta per chi ama la tradizione e la passione, i colori delicati e leggeri di uno spazio di un tempo.

Arredare una cameretta con arredi classici significa tradizione, legno vero, massello, cultura del gusto e delle linee.

Le nuove proposte di camerette di Scandola per la collezione Nuovo Mondo sono tutte caratterizzate da linee pulite e morbide, materiali di qualità e alto valore che si verifica nel tempo.

Camerette classiche ma che bene si adattino alle esigenze e alle richieste dei ragazzi di oggi, sempre più evoluti e sempre più con le idee chiare.

Il mondo della cameretta accoglie chi lo vive come un piccolo nascondiglio, in cui vivere le proprie emozioni e i momenti di relax, gioco, vita tra amici e molto altro.

cameretta per ragazzi


Cameretta classica per due: in coppia e in condivisione

cameretta per ragazzi Quando si parla di un’unica cameretta per due persone, spesso si pensa che lo spazio non sia mai a sufficienza, che si debba condividere e quindi privarsi di qualcosa necessariamente.

Idea da adulti: i ragazzi e i bambini amano la condivisione e lo stare insieme, addormentarsi in due la sera, vivere in simbiosi questi spazi, i momenti di ogni tipo, dallo studio, al gioco, alla nanna.

La cameretta classica per due di Scandola permette tutto ciò in pace e armonia, con forme e linee che rendono lo spazio vivibile, attrezzato, completo e funzionale.

Letti soppalcati estraibili, letti a ponte e molto altro, completano lo spazio di una cameretta per due.

Gli armadi a grande altezza trovano posto nello sfaso dei due letti soppalcati e permettono di avere una capienza elevata, in modo da poter accogliere tutto il necessario, tutto ciò che serve ad ognuno senza problemi di spazio.

  • camera per ragazzi I bambini crescono e la cameretta si modifica in spazi, funzioni, esigenze ma anche stile per divenire una funzionale camera per ragazzi.Con la crescita, gli spazi devono cambiare: non si gioca pi...
  • camerette classiche Con il passare del tempo, le esigenze delle bimbe si trasformano: cambiano gli spazi, cambiano le necessità e la tipologia di scelta delle camerette per ragazze.Esigenti e molto consapevoli...
  • Camerette classiche per ragazze L’arredamento moderno non cessa di proporre soluzioni innovative, funzionali e affascinanti. E su questo non si discute. Uno degli ambienti in cui meglio si esprime la modernità è proprio la stanza de...
  • Camerette per bambini in stile classico È sempre divertente arredare le camerette per bambini. Ci si può sbizzarrire scegliendo i colori più diversi e trovando soluzioni per tutte le tasche. Tra le scelte preferite dalle mamme, a prescinder...


Camerette classiche: La cameretta classica diventa per tre: le innovative soluzioni salvaspazio

cameretta per ragazzi Quando lo spazio è poco e in cameretta si deve ritrovarsi in tre, ecco le soluzioni intelligenti e perfette di arredo salvaspazio di Scandola.

Infatti, la cameretta classica diventa una soluzione pratica e funzionale, leggera e delicata nelle line, nelle forme, nei colori, nell’estetica e nei materiali.

Il legno materiale nobile e di grande tradizione si rivela alleato come sempre, delle soluzioni di grande stile.

La cameretta tripla di Scandola prevede una soluzione di letti impilati, che all’occorrenza si estraggano in modo scorrevole, per accogliere amichetti e cuginetti, ma sono perfetti e adatti anche per una famiglia numerosa.

Lo spazio è bene organizzato e tutto ha un suo preciso posto.

L’armadio ad angolo a più ante è intervallato da un piano di lavoro, dalla serie dei tre letti verticali e da una soluzione di contenimento che riprenda lo stile dell’armadio guardaroba cieco, ma a vetri. 

Foto sopra titolo: cameretta scandola Love della collezione Nuovo Mondo