Camerette economiche per lo spazio dei piccoli

- 06 maggio 2016

Camerette economiche

Per districarsi nella scelta delle camerette economiche per lo spazio dei più piccoli è bene valutare determinati parametri e caratteristiche che in alcun modo possono prescindere dal costo. Infatti, una cameretta deve essere sicura, garantita, affinchè i materiali impiegati per la realizzazione impieghino vernici atossiche e sicure, il legno sia privo di formaldeide entro gli standard stabiliti per legge. Inoltre, è bene assicurarsi che le soluzioni per i più piccolini siano prive di angoli troppo acuminati che potrebbero causare loro incidenti, disegnati ad altezze giuste e rapportate alla loro età affinchè ne possano fruire in maniera ottimale. In foto: cameretta Eco Mondo Convenienza.

Camerette per bambini economiche

Nello scegliere quale sia tra le tante camerette economiche quella giusta, Ikea ci viene in soccorso con le tante proposte e soluzioni dai costi contenuti, dal design moderno e semplice, adatto ai bambini e anche ai ragazzini più grandi. La scelta deve essere basata in primo luogo valutando l’età dell’utilizzatore: fino ai due anni è bene considerare la scelta di lettini con le sbarre, prestando attenzione alla scelta in base all’interasse tra queste, affinchè il bambino possa dormire sonni sicuri. Esiste inoltre la possibilità di valutare soluzioni che possano crescere con i bambini, fino a un utilizzo da teen agers, soluzioni che bene si adattino alle diverse fasi della crescita, come lettini con prolunghe, armadi componibili che siano ampliabili in base alle esigenze e soluzioni trasformabili. Prima foto: cameretta bimbi Busunge Ikea, disponibile in bianco, blu e rosa, con il caratteristico letto che si può allungare, in vendita ad un prezzo di 159,90- L'armadio costa 119,90 euro e la cassettiera 79,99 euro.

Camerette a ponte economiche

Una versione di cameretta economica che riscuote sempre più successo è certamente il modello a ponte, una versione salvaspazio che permette di organizzare al meglio anche le camerette più ridotte. Questa soluzione prevede una struttura armadio definita a ponte, in quanto al di sotto di essa viene posizionato il letto, che può essere incassato nella struttura e prevedere la possibilità di avere uno o 2 letti aggiuntivi al di sotto. In caso di necessità i letti si sfilano in modo semplice e veloce, avendo a disposizione fino a 3 letti. La grande versatilità di questo tipo di cameretta ha fatto in modo che le aziende ne proponessero moltissime varianti, alcune anche a prezzi molto contenuti. Mondo Convenienza, ad esempio, nel proprio catalogo propone numerosi modelli di camerette a ponte economiche, soprattutto nelle cosiddette versioni bloccate, che non possono essere personalizzate ma hanno al loro interno tutto il necessario. Un esempio è la linea Alfa Mondo Convenienza, che è venduta ad un prezzo di 499 euro, con un armadio a ponte a 6 ante. E' possibile scegliere tra 3 diverse colorazioni delle ante con la base betulla, che può essere abbinata all'azzurro cielo, al mandarino o al malva.

Camerette a soppalco economiche

Una valida alternativa alle camerette a ponte è data dalle composizioni di camerette a soppalco, che, rispetto alla cameretta a ponte, prevedono un'inversione degli spazi, con il posizionamento del letto in posizione rialzata e l'armadio nella parte sottostante. Le camerette a soppalco permettono una grande possibilità di personalizzazione, con molteplici possibilità di disposizione dei mobili, potendo sistemare al di sotto del letto anche una zona studio o ulteriori letti aggiuntivi. Ikea, azienda svedese che ha fatto dell'arredamento low cost il suo punto di forza, prevede alcune interessanti proposte per quel che riguarda i letti a soppalco, come, ad esempio il modello Stora, in legno o Tromso, con struttura metallica. Ma una struttura molto interessante per la cameretta dei bambini è rappresentata da Stuva, una composizione che prevede un letto rialzato corredato di armadio e spazio scrivania, configurabile in differenti varianti. In foto: Ikea Stuva.

Sfoglia i cataloghi: