- 04 maggio 2015

Elica cappe

Cappe per cucina simili a quadri, decorazioni, oggetti di design: ci riferiamo alle cappe Elica, inconfondibili in termini d’innovazione e performance, oltre che per valore estetico. D’altro canto, proprio l’immagine del brand s’ispira all’aria che si tramuta in bellezza, leggerezza e purezza, poiché “siamo ciò che respiriamo” non solo in cucina, ma in tutti gli ambienti dell’abitazione. E in effetti, tra gli obiettivi dell’azienda, figura l’estensione dell’uso di strumenti affini alla cappa, come aspiratori ed emettitori di essenze per conquistare altri ambienti delle nostre case.

In foto, Nuage di Elica è una cappa da parete filtrante che può passare in modalità aspirante mediante installazione in back aspiration. E’ munita di un comando rotativo elettronico, di un motore ad alta efficienza e altamente performante e di sorgenti LED che illuminano l’ambiente in modo diffuso e naturale.

Cappa Elica

Innovazione e design, questo è concretamente una cappa Elica. Progettati e realizzati ascoltando le necessità e i desideri della gente, i prodotti a marchio Elica rappresentano l’essenza del Made in Italy grazie a soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze legate a differenti modi di vivere il cibo e la propria abitazione. L’incontro e la fusione di know-how ed esperienze ha reso Elica un’azienda affidabile ed esperta nel soddisfare milioni di clienti in tutto il mondo.

In foto, Amelie è una cappa da parete caratterizzata dalla combinazione dell’utilizzo di materiali come legno e vetro specchiato. La cornice, disponibile in legno laccato bianco, legno sbiancato o legno naturale, facilita l’inserimento della cappa Amelie in qualsiasi contesto stilistico. Amelie è dotata di un’apertura del pannello ampia e autobloccante che semplifica il cambio dei filtri e di un motore high-performance e high efficiency con doppia zona di aspirazione e filtro in poliuretano. L’illuminazione è fornita da una strip LED che dona all’ambiente una luce naturale.

Cappe Elica prezzi

Motori high-performance e high efficiency caratterizzano le cappe Elica, che spiccano per prestazioni eccezionali ad alto tasso di silenziosità, il che non è un particolare secondario. Il design, spesso rivisitato, consente a questi elettrodomestici di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente, anche grazie alla possibilità di personalizzare le varie cappe in termini di colori, ad esempio.

Un esempio di attualizzazione di un modello del passato è la storica cappa verticale Om, progettata da Fabrizio Crisà per Elica e riproposta l'anno scorso con un nuovo design esclusivo arricchito da una tecnologia d’avanguardia in grado di aumentarne il rendimento e l’efficienza energetica.
 Disponibile in vetro nero, bianco o colorato, Om Air è dotata di aspirazione perimetrale con possibilità di installazione back inspiration e di un innovativo filtro antiodori in poliuretano.
L’illuminazione è fornita da una strip LED.

Sfoglia i cataloghi: