Carta da parati di design per la casa

Soluzioni particolari per cambiare l’estetica interno casa

Ridipingere le pareti e appendere nuovi quadri non sempre è la soluzione più adatta a cambiare faccia alla vostra casa in modo radicale.

Se quello che state cercando è qualcosa di diverso, particolare e innovativo, potete scegliere la carta da parati di design, soluzione nuova dal punto di vista della rappresentazione: tante le possibilità di scelta, oggi anche particolari e astratte.

Dai paesaggi urbani caratterizzati dalle prospettive più eccentriche, ecco le bombe di colore esplodere sulle nostre pareti, texture stravaganti e particolarissime soluzioni nuove al tatto.

In foto: carta da parati Glamora, Motor Psycho

carta da parati

Aruhe® 5M autoadesive rotoli carta da parati rinnovato mobili da cucina guardaroba foglio adesivo PVC Mobili Wall Paper Sportello dell'auto autoadesivo autoadesivo Wall Sticker - Bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,88€


Le carte da parati: come sono fatte

carta parati Il supporto utilizzato per la carta da parati è formato da due strati, uno superiore in vinile è il lato stampabile mentre sul retro è presente uno strato di TNT, tessuto non tessuto che conferisce particolari caratteristiche al prodotto.

Il supporto risulta quindi inassorbente, inodore, lavabile sia con acqua ma anche con sapone neutro senza danneggiarsi, ignifugo e con una elevata stabilità dimensionale lungo tutte le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto.

Inoltre, sempre maggiore risulta essere la semplicità di azione per il montaggio e di una eventuale successiva rimozione del prodotto.

In foto: carta da parati Glamora, Kiss Kiss Bang Bang


  • Carta da parati rigata La carta da parati era utilizzata già nel 1600 per rivestire le pareti delle case dei nobili. Oggi la carta da parati conserva la sua preziosità e il suo ruolo estetico, ma viene proposta in materiali...
  • sticker Collosseo Per cambiare faccia ai nostri interni spesso la soluzione non è acquistare nuovi arredi: si può dare nuovo look con le pareti decorate.Decorare le pareti di casa è una tendenza sempre più in auge ...
  • carta da parati lavabile Quando sentiamo il bisogno di rinnovare casa uno dei modi meno dispendiosi per farlo è utilizzare la carta da parati.Arricchire e modificare gli spazi è possibile: basterà sce...

Carta da parati fotografica FTDh 0621, motivo: Mickey Mouse Disney

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,45€


Carta da parati di design per la casa: guida alla posa

carta glamora Quando si decide di posare su una parete di casa la soluzione di carta da parati è importante sapere come agire: proprio per questo ecco un brevissimo manuale di posa che ci spieghi come fare.

La parete su cui si decide di applicare la carta da parati di design deve essere liscia, piana e senza granulosità, con lo scopo di fare aderire perfettamente la carta alla superficie.

Versare poi a questo punto della colla gel in un secchio mescolandola affinchè il composto risulti omogeneo, dopo di che con un rullo, applicarne una mano su tutta la superficie lasciando poi asciugare per 15-30 minuti.

Posare a questo punto la prima striscia di carta da parati a piombo con il pavimento: procedere così per tutti gli altri restanti a completamento della parete, rifinendo gli eccessi rimuovendoli con cura.

Infine, ripassare dopo la stesura dei teli, una mano di colla con il rullo tagliando poi le eccedenze con un cutter, e attendere la completa asciugatura della colla di almeno 6 ore, applicando poi se la carta lo richiede, una mano di vernice protettiva apposita.

In foto: carta da parati Glamora, Going Underground