Come scegliere le cucine country chic

Cucina country chic

Per creare un’atmosfera calda ed elegante in cucina la scelta ideale è un arredo Country Chic: ambienti luminosi, candidi, piacevoli e accoglienti sono il luogo ideale per riunire piacevolmente la famiglia intorno a un tavolo robusto in legno massello al fine di una giornata.

Arredi belli e funzionali, sono quelli che caratterizzano le cucine Country Chic: un ambiente caratterizzato da toni pastello, chiari, delicati, romantici, dal sapore english style, per una vita all’insegna della semplicità.

L’arredamento Country Chic esprime la parte più romantica della casa in abbinamento alle pareti, caratterizzate da contrasti di chiaro scuro con i mobili, ma anche contrasti di tonalità cromatiche come un bianco accostato a un bianco panna.

In foto: cucine country chic Marchi Group, cucina Old England in stile Country Chic

Cucina country chic

Top Finel ricamato farfalla Voile Tenda con occhielli pura Parete Porta Finestra Balcone,140 x 245 cm, 1 pezzo, Bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Cucine country chic

Cucine country chic Lo stile Country Chic prevede l’impiego di colori chiari e luminosi di toni pastello: ambienti carichi di passione, energia e romanticismo. Gli abbinamenti cromatici nelle cucine Country Chic sono ideali se previsti tra colori della stessa tonalità, come radicato nella cultura tradizionale inglese: azzurri, bianchi e verdini chiari e poco saturi, per una resa leggera e impalpabile.

Inoltre, questo stile va di pari passo con le stagioni: i tessili e i complementi che la completano si rinnovano in ogni periodo dell'anno per portare con sé nuovi colori.

In autunno ritroviamo i colori rustici dell’uva, delle castagne e dei funghi, in primavera i colori delicati e leggeri con profumi e aromi dei fiori, in estate il giallo solare e in inverno il bianco candido della neve e il calore del focolare. Un carattere deciso, anticonvenzionale ma al contempo estremamente raffinato per rendere l’abitazione e lo spazio cucina, caldo e accogliente.

In foto: cucina in stile Country Chic di Asso cucine


  • New Classic Marchi cucine L’esperienza e la professionalità che contraddistinguono l’azienda Marchi group permettono di creare proposte con decori eleganti e raffinati, attraverso un’abile perfezione delle finiture. La nuova c...
  • Cucine in finta muratura Riscuotono sempre più successo tra gli utenti le cucine in finta muratura – in stile classico, country o country-chic - le quali presentano una struttura precedentemente sviluppata in fabbrica o nei ...
  • cucina shaker Eccoci alle prese con uno stile tutto nuovo, di ripresa dal passato, nato in Inghilterra e trasferitosi negli States: lo stile Shaker. È uno stile nato tra diciottesimo e diciannovesimo secolo in cui ...
  • cucina english mood Minacciolo Country chic è la definizione che si dà di uno stile country ma che detiene connotazioni più sorvegliate ed eleganti, per una casa “di campagna” ma carica di stile.L’arredamento country chic per la ...

Rebecca Srl Armadio Dispensa Cassettiera 3 Ante 2 Cassetti Vimini Legno Marrone Country Rustico Cucina Bagno (Cod. RE4096)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€


Come scegliere le cucine country chic: Arredo cucina country chic

Arredo cucina country chic Per la scelta della cucina Country Chic sono principalmente tre i fattori da non sottovalutare: la verniciatura, la lavorazione, la qualità del legno utilizzato. Questo genere di cucine trova il loro punto di forza nelle finiture superficiali e nelle verniciature:la raffinatezza e le tonalità sono le caratteristiche più apprezzate di questo stile, assicurandosi di scegliere tonalità pastello, tenui e delicate.

Il materiale di realizzazione è senza dubbi il legno massello che riporta alla mente un’idea di qualità, solidità e durevolezza, per rendere un arredo affidabile e duraturo nel tempo. Per quanto riguarda la lavorazione, è preferibile valutare la scelta di linee e design dall’estetica dolce, che restino fedeli all’idea dello stile Old England, per rende cucine con un senso di pace e tranquillità tipico dell’arredamento e cucine Country Chic.

In foto: cucina Vincent grigia di Aurora cucine