Arredamento.it

Arredamento.it

Scavolini Baltimora, cucina dal sapore country chic

Scavolini Baltimora, cucina dal sapore country chic

- 18 gennaio 2017

Scavolini Baltimora: nuovi colori e finiture

Scavolini presenta il restyling di Baltimora, una delle proposte storiche e di maggior successo del brand, disegnata da Vuesse in collaborazione con Marco Pareschi. Una cucina importante per ambienti prestigiosi e raffinati che oggi si rinnova con nuove essenze, colori e finiture. Novità, rispetto a quelle già in produzione, sono le ante in rovere tinto in varie colorazioni di cui due con poro e anticatura oro e argento e quelle laccate opache, tutte disponibili anche con una raffinata anticatura oro o argento.

Baltimora Scavolini: colonne estraibili e nuovi elementi nella muratura

Scavolini rinnova Baltimora anche nella gamma degli elementi con le nuove colonne estraibili da cm. 15, disponibili in due versioni, la prima che riprende l’estetica originale del modello e la seconda (disponibile solo nelle versioni laccate) personalizzata dalla presenza di un capitello. Nella muratura Provenza verranno inseriti dei nuovi elementi che serviranno per creare una particolare nicchia in appoggio sul piano dove inserire il piano cottura e la cappa. Scavolini Baltimora fa parte della linea di cucine rustiche Scavolini, che prevedono l'utilizzo di elementi lavorati e ricercati, in grado di dare un'impronta country alla cucina. La cucina Baltimora è personalizzabile con la scelta della finitura e della tinta, per dare alla clientela la possibilità di cucirsi addosso la soluzione perfetta. In foto: composizione della linea Provenza.

Scavolini Baltimora, icona di gusto e stile

Perfetta icona di un gusto tradizionale, ispirata alle atmosfere della campagna americana, Baltimora è la soluzione ideale per chi pensa che arredare e abitare siano tranquilli gesti dell’anima e che le consuetudini tramandate dalla tradizione siano ancora linfa per il buon senso estetico. Costruita con materiali pregiati e con ante in legno massello (nelle versioni in rovere) Baltimora è disegnata e rifinita con cura per resistere alle mode e al tempo. Come tutte le proposte Scavolini, è altamente personalizzabile per creare soluzioni esclusive, che sanno coniugare con perfetta eleganza tradizione e modernità.

Cucine country Scavolini

Alcune versioni della cucina Baltimora, come quelle della linea Provenza in muratura, o la versione con ante laccate in bianco opaco e i vetri all'inglese, oltre all'inserimento di una cappa grande ed imponente, rispecchiano meglio uno stile più tradizionale e country, che viene enfatizzato dagli accostamenti con piani di lavoro in marmo nero, oppure, nella versione Provenza con i piani rivestiti con una gradevole piastrellatura. Parlando di cucine country Scavolini, poi, non è possibile non citare la cucina Belvedere, perfetto esempio di un tipo di arredo più rustico, con la presenza di muretti affiancati ad ante decorate con un effetto anticato, in colori pastello e piani piastrellati, in grado di ricreare le atmosfere delle cucine di campagna. I muretti possono essere intonacati, oppure per chi lo preferisce, essere piastrellati, per un effetto ancora più country. In foto: cucina Belvedere.

Sfoglia i cataloghi: