Redazione - 18 novembre 201116 giugno 2025
Se stai cercando una soluzione elegante e funzionale scegli la persiana in alluminio. Tutto quello che devi sapere per un acquisto consapevole.
Redazione - 18 novembre 201116 giugno 2025
Saxun propone Eforus, una persiana in alluminio con apertura a libro disponibile con lamelle fisse o mobili.
I principali modelli presenti sul mercato sono:
Per quanto riguarda l'apertura si può optare per soluzioni con una o più ante battenti, a libro oppure scorrevoli, perfette anche per grandi aperture.
Scudo è la persiana blindata firmata Ponzio. È realizzata in alluminio ed ha lamelle orientabili.
Il prezzo di una persiana in alluminio varia in base alle dimensioni richieste e tipologia di apertura. Anche le finiture personalizzate incidono in maniera significativa: l'effetto legno costa di più rispetto alle tinte RAL.
Per un'anta da 60 x 120 cm la spesa sarà di circa 350 euro. Nella dimensione 60 x 190 arriveremo a spendere circa 440 euro e poco più per porta finestra alta 2 mt. Se desideriamo una larghezza di 90 cm nel primo caso arriveremo a spendere sui 400 euro; per porta finestra invece dai 510 ai 530 euro.
Per ottenere un preventivo accurato è consigliabile contattare un professionista del settore. Verranno valutate le vostre esigenze specifiche e fornita una stima dettagliata dei costi.
Genusja di Finestre Nurith è una persiana in alluminio pensata per adeguarsi ad ogni stile e contesto. È altamente personalizzabile in termini di dimensioni, forma e finiture.
Assicurare la bellezza nel tempo di una persiana in alluminio è semplice: è una procedura molto meno complessa rispetto al pulire o restaurare le persiane in legno.
Dopo aver rimosso la polvere con un panno morbido o una spazzola a setole delicate prepara una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro. Lava le persiane in alluminio con una spugna o un panno in microfibra, insistendo tra le stecche. Utilizza del sapone di Marsiglia se devi rimuovere macchie persistenti.
Le persiane Genova di METRA Building si caratterizzano per il loro classico sportello che sporge sulla parte inferiore. Sono particolarmente adatte per abitazioni situate nei centri storici.