- 18 novembre 2011

Differenze e consigli acquisto persiane

Come scegliere la persiana più adatta alla nostra casa sia in funzionalità sia in materiale ed estetica con i consigli acquisto persiane

- 18 novembre 2011

La sicurezza della casa

La persiana è un elemento che ci permette di scurire gli spazi poiché preclude la luce al passaggio dall’interno soprattutto utilissima nelle soluzioni notturne.E' anche possibile scegliere un modello blindato, che consenta di elevare la sicurezza della propria casa. Tante e differenti le possibilità di scelta in rapporto al colore, al materiale e alla forma: in questo modo la scelta potrà essere molto personale e adatta a chi le utilizzerà ma soprattutto allo stile della casa. La persiana è generalmente caratterizzata da un telaio di contorno cieco e negli spazi restanti listarelle poste in diagonale per evitare che la parte sia totalmente cieca ma che schermi dalla luce solare, poiché rivolte verso il basso. Un buon consiglio acquisto persiana è di non badare troppo all’acquisto di soluzioni economiche: infatti, questi elementi oltre a essere esteticamente differenti tra loro, offrono anche un diverso grado di protezione alla casa che può dare più o meno efficienza. 

Modelli di persiane

I modelli di persiane presenti sul mercato sono principalmente tre: • Persiana classica a lamelle fisse con telaio rigido tutto intorno, con possibilità di parte in basso apribile per permettere una circolazione dell’aria; • Persiana dalla linea classica ma con lamelle orientabili; • Persiana a pannello cieco in stile “scuro”. Inoltre, le persiane sono adattabili sia alle classiche finestre, sia alle portefinestre soprattutto degli ambienti notte, in cui spesso è fondamentale avere un elemento di chiusura e schermatura della luce, nonché di protezione. Tanti e differenti i materiali che analizzeremo in seguito, offrendo consigli acquisto finestre per una scelta oculata. 

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: