Infissi legno alluminio caratteristiche e modelli

Infissi legno alluminio prezzi

Gli infissi in legno e alluminio sono una tra le tipologie di serramenti che, oltre a garantire all'abitazione uno standard elevato, sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza, hanno caratteristiche estetiche eleganti e raffinate e, dunque, si adattano ad ogni tipo di ambiente e di casa. Tale tipologia di infissi, inoltre, garantisce anche un importante risparmio dal punto di vista energetico. I prezzi di questa soluzione attualmente disponibili sul mercato si aggirano intorno a 700 Euro per una finestra ad una sola anta ed a 1500 Euro per una porta finestra con due ante.

Il prezzo medio, invece, per una finestra a due ante è di circa 800 Euro. Nel caso in cui, poi, insieme agli infissi decidiate di acquistare anche altri accessori quali, ad esempio, ante su misura o, piuttosto, maniglie particolari, il prezzo finale sarà decisamente più alto. Nei prezzi sopra riportati non sono compresi nè l'IVA e nè le spese di trasporto e montaggio che saranno calcolate al momento dell'acquisto.

Infissi legno alluminio scorrevoli

Memories Satin Silver Photo Frame

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,45€


Infissi legno alluminio taglio termico

Profilo infissi legno alluminio Gli infissi di questo tipo a taglio termico sono la tipologia di serramento ideale per chi ha intenzione di garantire alla propria casa un effettivo risparmio energetico, oltre che una barriera acustica di qualità.

Tali soluzioni, infatti, sono prodotte utilizzando l'alluminio per l'esterno dei serramenti, il legno per gli interni ed una lastra in poliammide, materiale noto per le sue capacità isolanti. In occasione dell'acquisto di prodotti a taglio termico avrete la possibilità di prendere visione della scheda tecnica dell'elemento in modo tale da conoscere tutti i dati relativi alla trasmittanza ed apprendere rilevanti informazioni in merito alle specifiche tecniche del prodotto.

Riguardo a tale tipologia di infissi, inoltre, è opportuno precisare che essi, dopo essere stati montati sulle finestre, non necessitano di particolari accorgimenti nè, tanto meno, di frequenti interventi di manutenzione. Le finestre di questo tipo, infine, sono molto resistenti ad ogni genere di fenomeno atmosferico.

LXPAGTZ Creativo Adesivi murali 3D tridimensionale adesivi murali vetrofanie finestra di emulazione inferriate (mare ) studio pittura decorativa soggiorno camera da letto auto-definizione tridimensionale Adesivi di pigmento verde HD

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€


Risparmio energetico infissi legno alluminio

particolare infisso legno alluminio Nella consapevolezza che acquistare questo tipo di infisso comporta un costo iniziale decisamente maggiore rispetto all'acquisto di serramenti di altro tipo, è opportuno precisare che essi, nel lungo periodo, garantiscono un risparmio energetico notevole.

Soprattutto se montati in una casa costruita seguendo le regole del contenimento energetico, infatti, tali serramenti permettono già nel medio periodo di dimezzare le spese di riscaldamento riuscendo ad ammortizzare in breve tempo le spese sostenute.

Scegliere questa soluzione, infatti, vuol dire mantenere nell'abitazione una temperatura media sia nelle stagioni calde che in quelle fredde evitando, quindi, che le finestre si trasformino in un ponte termico determinante nel dispendio energetico.

Tra le altre cose, questo tipo di infissi, conformandosi all'indirizzo delle attuali politiche governative volte al risparmio energetico ed alla salvaguardia dell'ambiente, permette di usufruire di incentivi statali e/o sgravi fiscali.


Design infissi legno alluminio

particolare infissi legno alluminio Montare questi serramenti significa avere la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni per le finestre della vostra casa.

Gli infissi realizzati con questa tecnica, infatti, pur essendo elementi strutturali dell'abitazione, hanno caratteristiche estetiche tali da rappresentare un elemento d'arredo capace di donare alla casa un valore aggiunto.

Con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze di ogni tipo di clientela, il design di tali infissi può essere personalizzato a seconda dei gusti personali e delle specifiche esigenze del cliente.

Molti sono i modelli tra cui è possibile trovare quelli in stile classico, moderno e vintage. Ampia scelta anche in merito alla tinteggiatura che può essere, ad esempio, effettuata mediante lucidatura o satinatura. Riguardo, infine, al legno con il quale i serramenti sono costruiti, è consigliabile acquistare prodotti in legno massello piuttosto che in legno lamellare decisamente molto meno resistente e, dunque, più soggetto all'usura del tempo.


Infissi alluminio legno

Infissi alluminio legno L'acquisto di nuove finestre per la nostra abitazione rappresenta una scelta che va molto ponderata e valutata, molte infatti sono le tipologie di serramenti: infissi a taglio termico, finestre antieffrazione e diversi sono i materiali con cui vengono realizzati gli infissi. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e peculiarità e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze funzionali ed estetiche è un compito abbastanza arduo. Possiamo catalogare gli infissi in base al materiale con cui sono realizzati, troviamo dunque in commercio: i classici infissi in legno, dal grande potere estetico ma dalla frequente e costante manutenzione, i sempre più usati infissi in PVC, le finestre in alluminio, resistenti nel tempo e di facile manutenzione e i serramenti misti in PVC e legno e alluminio e legno. Quest'ultima tipologia ha il vantaggio di unire tutti i pregi del legno e tutte le doti dell'alluminio, al fine di ottenere un prodotto altamente prestazionale, bello e funzionale. Il legno nelle sue diverse essenze è collocato nella parte interna dell'infisso ed è quindi visibile all'interno degli ambienti domestici, si può così godere di tutta l'eleganza e la naturalità del legno, nonché apprezzare l'alto isolamento termico tipico di questo materiale. Esternamente, il legno è sostituito dall'inalterabile alluminio, più resistente agli agenti atmosferici, più duraturo nel tempo e di più facile manutenzione. Gli infissi in legno e alluminio sono dunque la soluzione ideale per chi cerca di valorizzare i propri ambienti abitativi con il calore del legno e al contempo vuole però assicurarsi un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, compito in questo caso assolto egregiamente dall'alluminio.


Infissi alluminio effetto legno

Infissi alluminio effetto legno Il legno per tantissimi anni è stato l'unico materiale con cui si sono realizzati i serramenti, ma la sua costante manutenzione e gli alti costi di produzione hanno fatto si che altri materiali come il PVC e l'alluminio venissero alla ribalta. Dal punto di vista estetico però il legno è imbattibile ed è per questo che, grazie a nuove tecniche di lavorazione, sono nati gli infissi in PVC e alluminio effetto legno. Gli infissi in alluminio sono da sempre considerati molto tecnici, ma esistono processi produttivi che consentono alla superficie di alluminio di assumere qualsiasi aspetto e di assomigliare così in modo quasi realistico al legno, questo è possibile anche grazie all'estrema lavorabilità di questo materiale. Ciò permette di avere un infisso resistente, di lunga durata e facile manutenzione che sia al contempo gradevole esteticamente, il cui aspetto rimanda alle venature e alle sfumature tipiche del legno naturale. La tecnica con cui questa trasformazione avviene si chiama sublimazione. La sublimazione è un processo industriale che si basa sull'applicazione di una pellicola prestampata, che riporta qualsiasi disegno, sull'elemento in alluminio preverniciato. Tale processo è così all'avanguardia che si possono imprimere nel profilo anche le increspature e la ruvidità del legno, per un effetto veramente realistico. L'alluminio così si trasforma da elemento tecnico a prodotto di elevato design, in cui: le colorazioni, le finiture e i decori disponibili sono quasi infiniti e risulta dunque facile scegliere l'infisso che più si addice alla nostra casa e ai nostri gusti.


Finestre in alluminio

Finestre in alluminio Abbiamo visto che l'alluminio è un materiale apprezzato per la sua duttilità e versatilità, ma anche per la sua leggerezza e per la naturale rigidità che gli consentono di essere impiegato per realizzare anche infissi di grandi dimensioni. Tra le sue doti principali ci sono inoltre la grande durabilità nel tempo e l'alta resistenza agli agenti atmosferici, il suo neo principale è quello di essere un conduttore termico naturale e di avere dunque scarse qualità di isolamento termoacustico. A lungo andare ciò genererebbe condensa sugli infissi per la differenza di temperatura tra l'ambiente esterno e quello interno. Questo problema è superabile con gli infissi in alluminio a taglio termico, caratterizzati dalla presenza, all'interno della camera d'aria del profilo, di un materiale a bassa conducibilità termica, che interrompe la continuità termica del materiale, rendendo l'infisso performante sotto l'aspetto termico ed acustico. Da ricordare inoltre, l'estrema varietà di finiture e colorazioni disponibili sul mercato, che rendono l'alluminio davvero ideale per assecondare le più diverse esigenze estetiche. Nell'acquisto di infissi in alluminio occorre infine sottolineare come tutti i prodotti debbano riportare la marcatura CE che garantisce qualità e controllo durante il processo produttivo ed essere accompagnati da una dichiarazione di conformità alle normative vigenti.


Infissi legno alluminio caratteristiche e modelli: Serramenti misti in alluminio e legno

Serramenti misti in alluminio e legno Abbiamo accennato a come i serramenti misti in alluminio e legno, mixano le proprietà dei due materiali per realizzare un prodotto dalle alte prestazioni tecniche ed estetiche. Occorre sottolineare che in commercio esistono sia infissi legno-alluminio che alluminio-legno. Tra le due tipologie vi è una differenza sostanziale: il materiale posto davanti alla parola rappresenta quello predominante in tutto il serramento, il secondo della lista ovviamente quello presente in minor quantità. Dunque i serramenti in alluminio-legno indicano che il legno è presente in quantità minore e che l'alluminio è la struttura portante dell'infisso. Il legno che si utilizza in questi serramenti può essere sia il legno lamellare che il legno massello, il primo ha un miglior rapporto resistenza/peso e non presenta i diversi difetti e nodi tipici del prodotto naturale. Le prestazioni tipiche di questi infissi sono straordinarie: ottima tenuta, indeformabilità e resistenza, alte prestazioni termiche sopratutto in presenza del taglio termico e poi tutta l'estetica e il calore del legno naturale che impreziosisce gli ambienti domestici. Questo prodotto combinato si presta alla realizzazione di finestre e portefinestre sia ad anta battente che a vasistas, nonché alla realizzazione di elementi scorrevoli anche di grandi dimensioni.