Coperture per terrazzi per vivere appieno l'outdoor

Coperture in legno per terrazzi

Le coperture per terrazzi in legno sono molto apprezzate dagli utenti, si uniformano molto bene a qualsiasi ambiente – e anche alla natura circostante - e sono particolarmente consigliate per vivere la terrazza d’inverno. Eleganti e leggere, solitamente presentano una struttura portante in alluminio che viene rivestita dal legno. Si adattano bene all’umidità, al vento e alla neve e le più tecnologiche hanno sistemi di riscaldamento e isolamento termico, che consentono di resistere alle basse temperature. Tali coperture possono essere coadiuvate da pannelli trasparenti, ubicati lateralmente, che non rovineranno la visuale esterna.

Si potrebbe optare per la classica pergola in pino massello o lamellare, che può essere completata con pannelli grigliati, elementi decorativi e fioriere, in alternativa alla copertura. Le coperture in legno vengono proposte anche del genere ventilate lamellari: quest’ultime offrono grandi vantaggi per il comfort abitativo. La camera di ventilazione garantisce una circolazione dell'aria che migliora la qualità termica, evitando condense, sciogliendo grossi quantitativi di neve. In estate regala aria fresca, ma in questo caso il budget salirà e si dovranno rispettare le svariate normative per la progettazione.

In foto, una copertura con struttura in legno lamellare Il Ceppo, realizzata da Benza

copertura Benza

InteTech Principale si sviluppa chiaro, Full Spectrum 78 LED Indoor Garden pianta Grow Light Bulb - 15W E27 (30 LED blu e 42 LED rosso e 6 LED giallo) lampada idroponica per piante da fiore crescita vegetale a effetto serra

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,97€


Coperture mobili per terrazzi

Motus Tender Le coperture per terrazzi sono spesso motorizzate e si possono aprire o chiudere per godere delle belle giornate di sole o per ripararsi dal maltempo, restando comunque “in modalità outdoor”. Infatti, disporre di locali da poter utilizzare aperti quando la stagione è buona o chiusi quando c'è maltempo, è sempre stata un'aspirazione del "vivere bene".

Da questo desiderio di sole, luce e natura sono nate le tecniche scorrevoli e pieghevoli Sunroom® di Tender, le quali attraverso continui sviluppi e nuove creazioni sono tuttora i sistemi più avanzati di strutture pieghevoli, scorrevoli, coperture mobili per terrazze, verande, balconi, serre, piscine, bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali, giardini d'inverno. La copertura mobile motorizzata, in versione a taglio termico e normale, è costruita con un sistema modulare che permette di assemblare moduli all’infinito con profondità massima di 6 metri. Le ante possono contenere tamponamenti da 10 a 24 mm di spessore: policarbonato alveolare, pannelli sandwich in alluminio e poliuretano, vetro isolato e di sicurezza. Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo Tender, con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

In foto: copertura mobile motorizzata Motus di Tender, collezione Sunroom


  • Giardini d’inverno La combinazione flessibile tra natura e spazi interni crea un’atmosfera davvero unica in un giardino d’inverno di un’abitazione: i più moderni seguono le ultime tendenze in materia di progettazione ar...
  • Giardino d'inverno in alluminio Quando si pensa ad un giardino d'inverno, spesso di pensa alle bellissime strutture coperte che si possono ammirare nelle ville rinascimentali in Italia e non solo. Tuttavia è possibile creare spazi...

Micro irrigazione irrigazione Flow kit fai da te impianto d' irrigazione tubo da giardino sistema di irrigazione kit, 82FT 30PCS Drippers

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Coperture per terrazzi per vivere appieno l'outdoor: Vetrate per terrazzi

Tutto Vetro Frubau Le coperture per terrazzi vengono idealmente completate dalle vetrate: non vi è nulla di meglio che osservare in comodità l’ambiente esterno da una vetrata che ripara dalle intemperie….pur rimanendo outdoor, in terrazzo, per l’appunto. Si parte sempre dall’idea che la terrazza è parte integrante della casa e deve essere vissuta pienamente.

Grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di vetrate dal gradevole design, Frubau ha la possibilità di creare locali da poter utilizzare in maniera versatile a seconda delle necessità: aperti quando la stagione è calda o chiusi in fase di maltempo. Per soddisfare al meglio queste priorità sono state progettate tecniche all’avanguardia: scorrevoli con ante di grandi dimensioni capaci di scorrere su binari quasi invisibili per ambienti eleganti; pieghevoli per un'apertura totale senza parti fisse; per la chiusura di verande, balconi, terrazze e giardini d'inverno.

La vetrata scorrevole Tutto Vetro di Frubau (in foto) viene concepita come riparo dalle intemperie e dal vento senza avere profili verticali per una visuale completa e indisturbata. Per chi lo desidera, esistono dei piccoli profili verticali di soli 12 mm per una migliore chiusura contro l'aria.