Come per tutte le altre marche, anche per le soluzioni Arrex, i prezzi variano in funzione di numerosi fattori, tra cui spiccano le dimensioni, i materiali, la pregevolezza di finish e design e la possibilità di accedere ad allettanti listini ribassati. Che si tratti di sconti standard applicati ai modelli del momento o di offerte proposte dai punti vendita outlet, le possibilità di aggiudicarsi la cucina dei sogni a costi estremamente convenienti non mancano, soprattutto sul web. La rete è piena di occasioni interessanti e gli store on line offrono ogni tipo di cucina a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato. Considerando che le creazioni Arrex partono da una base di circa 4000 euro, ciò significa accedere a cucine nostrane di qualità spendendone poche migliaia. Qualche esempio? Chi adora le sfumature decise e le basi rialzate potrà portare a casa la modernissima Cacao, in laminato materico grigio e rosso e completa di elettrodomestici, pagando 2500 euro. Se poi ci si può permettere di spendere di più, c'è sempre la splendida Topazio, in laccato lucido bianco e con isola con ante in impiallacciato noce, proposta a 7800 euro invece di 26000. In foto: modello Topazio.
Per coloro che, per rinnovare la zona giorno, si stanno orientando verso il glamour delle composizioni Arrex, le opinioni di chi le ha viste dal vivo o già ne possiede una sono fondamentali. Fortunatamente, basta navigare su blog o forum di settore per imbattersi in giudizi chiari e netti, che sembrano convergere verso una generalizzata soddisfazione. Non solo le persone che hanno potuto toccare con mano le soluzioni del marchio ne confermano l'assoluta resa estetica e l'indiscussa qualità ma le impressioni paiono testimoniare un livello che non ha nulla da invidiare alle firme blasonate. Insomma, il prezzo inferiore garantito dall'azienda non corrisponderebbe ad un minor pregio ma a una scelta di marketing, che ha portato ad investire poco in pubblicità. Anche rispetto alla durata, le composizioni della casa trevigiana non temono confronti, almeno stando a chi, dopo anni di assiduo utilizzo, decanta la resistenza di un'alleata solida e sicura, rimasta praticamente inalterata. L'unico neo si dimostra la garanzia di soli due anni, inferiore a quella di altre marche. Tuttavia, ci sarà pure un motivo se chi deve cambiare casa ed arredi non ha alcuna intenzione di cambiare brand!
Chiunque si intenda minimamente di arredamento lo sa: il distributore ha un'importanza centrale nella scelta della cucina, considerando che il montaggio è in grado di influenzare la durata nel tempo almeno quanto il valore dei materiali. Ecco perché, anche per le soluzioni del marchio, i rivenditori vanno selezionati con cura. Meglio informarsi a priori sull'affidabilità e la competenza di chi progetterà ed allestirà la nostra zona living, così da scongiurare brutte sorprese. L'elenco di tutti gli show room e punti vendita è comodamente rintracciabile sul sito dell'azienda, che previa la compilazione di un apposito form ci fornirà la localizzazione del punto espositivo più vicino. In alternativa, è sempre possibile rivolgersi ai negozi in rete. Sono tanti gli e-commerce che hanno deciso di puntare sulla raffinatezza e sullo charme offerti dal noto marchio italiano. Per assicurarsele, affidarsi al web è senza dubbio una scelta vincente: internet da un lato ovvia all'eventuale assenza di un rivenditore ufficiale nei dintorni e dall'altro garantisce informazioni esaustive, la chance di vedere in anteprima i modelli e le migliori combinazioni vendute a prezzi d'occasione.
Tra le cucine del marchio della collezione Arcobaleno si distingue per il design profondamente moderno e le infinite modalità di personalizzazione. Versatile e dinamica, la proposta il cui nome fa pensare ad un tripudio di colori è disponibile a richiesta in tutte le tonalità della scala di riferimento internazionale. Anche scegliendo tra le nuance standard è comunque impossibile sbagliare: chi desidera un'abbagliante finitura glossy potrà sbizzarrirsi tra il candore del bianco, il discreto calore del crema, la raffinatezza del grigio e l'attualità dell'antracite. Chi invece preferisce un finish opaco potrà optare per intramontabili superfici matte white o dirigersi verso cromie trendy come juta e tortora. E se si adorano i colori decisi e sgargianti? Nessun problema: basterà decidere per le combinazioni che giocano con le sfumature del sole e che presentano ante rosse, gialle o arancio. Oltre alle tante irresistibili nuance, Arcobaleno offre numerose architetture differenti: dalle composizioni lineari si passa a quelle più particolari ad angolo, per finire con le proposte con penisola o ad isola, magari sormontata da cappa centrale, nel più puro e trendy American style.
La modernità delle cucine Arrex, in Cacao, è portata all'ennesima potenza. Dai modelli meno recenti alla linea New, gli ambienti arricchiti da questo genere di cucine si impreziosiscono all'istante grazie ad un'eleganza soft e ad un'irresistibile semplicità. I rivestimenti in laminato opaco Matrix effetto legno non fanno che sottolineare l'inconfondibile appeal minimale e contemporaneo. Estranea all'esagerazione e allo sfarzo, Cacao si fa apprezzare per un fascino discreto e contenuto, che conquisterà gli amanti dell'estetica odierna. L'anima attuale si esprime nelle linee squadrate, negli importanti spazi contenitivi, nell'assenza di decori che lascia primeggiare forme e geometrie, nei maniglioni sottili in nuance metalliche a contrasto, nelle ante in vetro satinato, negli elementi in acciaio e in quelli che rivendicano l'origine Made in Usa, come le isole corredate da immancabili sgabelli. Anche le colorazioni amplificano lo spirito all'avanguardia: dalle dominanti wengé si passa agli accostamenti decisi di rosso e fumo, per giungere ad abbinamenti più delicati e tono su tono, come gli attualissimi bianco e grigio e beige e marrone.