Cucine in vetro e gres

- 10 maggio 2015

Cucine in vetro

I materiali scelti per i mobili della cucina conferiscono personalità all’ambiente e lo caratterizzano definendone lo stile. Tra questi sicuramente il vetro è uno dei più attuali e apprezzati per scelte di arredo capaci di illuminare e dare leggerezza agli ambienti. In cucina il vetro si usa per il rivestimento di schienali, top, ante, capace com’è di creare giochi di luce e riflessi suggestivi. Un materiale perfetto per le cucine moderne che garantisce anche indubbi vantaggi per quanto riguarda la funzionalità, caratteristica richiesta alla cucina. E’ infatti ecosostenibile e di semplice manutenzione, dato che è antimacchia e si pulisce facilmente.

Una soluzione nuova e riconoscibile, che trasforma la cucina in un interno d’autore, in cui l’eleganza convive con l’ergonomia e la funzionalità chieste dal vivere quotidiano: mentre l’essenzialità del design, infatti, fa risaltare la tessiture delle rifiniture, la perfetta impostazione delle composizioni facilitano la libertà dell’agire quotidiano in cucina.

In foto: Cucina Myglass di Gicinque con ante vetro finitura lucida turchese e ante vetro finitura opaca bianco

Cucina in vetro Gicinque Myglass

Sceglie il vetro Gicinque per la sua cucina MyGlass, mix di eleganza e innovazione, perfetta per creare un lifestyle esclusivo, fatto di dettagli e lavorazioni curate: le ante, proposte in vetro lucido oppure opaco e in gres, hanno il telaio in alluminio, con o senza maniglia. Le linee pulite e i volumi essenziali vengono accostati al piano da lavoro con le basi a terra, che movimenta le composizioni e crea una certa continuità con la zona living: per una cucina tutta da vivere.

Cucine Gicinque

Con Myglass Gicinque propone una soluzione nuova e riconoscibile, che trasforma la cucina in un interno d’autore, in cui l’eleganza convive con l’ergonomia e la funzionalità chieste dal vivere quotidiano: mentre l’essenzialità del design, infatti, fa risaltare la tessiture delle rifiniture, la perfetta impostazione delle composizioni facilitano la libertà dell’agire quotidiano in cucina.

Il design è all'insegna del rigore assoluto, che esalta le qualità del gres, proposto per la cucina in foto nella versione nera, accostato al vetro opaco bianco. Forme e geometrie favoriscono l'ergonomia e la funzionalità richieste all'ambiente cucina.

Sfoglia i cataloghi: