Arredamento.it

Arredamento.it

Cucine in legno in stile urban

Cucine in legno in stile urban

- 21 agosto 2015

Cucine in legno moderne

La cucina, un tempo luogo dedicato unicamente alla preparazione e al consumo dei pasti, oggi è il cuore conviviale della casa, spazio in cui riunirsi e da vivere durante la giornata. Questa nuova funzione ne fa un ambiente capace di integrarsi con il resto della casa e dotato di un suo stile definito. La cucina viene progettata dunque dai produttori con grande attenzione ai materiali e al design, che rispondono alle tendenze e che al contempo garantiscono la funzionalità necessaria in un locale in cui vengono svolte molteplici attività.

Tra i modelli di cucine moderne proposte da Gicinque, Oslo si connota per il design contemporaneo, fatto di pulizia di forme e di cura del dettaglio. La possibilità di scegliere fra una ricca gamma di finiture, consente di personalizzare la propria cucina al meglio e di inserirla nei più diversi contesti di arredo, accontentano gusti ed esigenze personali. In foto ve ne proponiamo una versione dallo stile urban, per ambientazioni contemporanee in cui vive il fascino metropolitano e industriale. Si tratta della cucina Oslo nella finitura Rovere Marino, abbinato al Bianco Luna e al Rovere Scandinavo.

Gicinque cucina Oslo

A vista o separata dal soggiorno, la cucina con finitura in legno è molto apprezzata, perché rende protagonista dell’ambiente la bellezza e il calore di un materiale capace di creare un’atmosfera unica. Le cucine in legno sono oggi proposte declinate in varie tonalità attuali, in grado di creare composizioni che alle superfici chiuse alternano vani a giorno e moduli che possono ospitare non solo l’attrezzatura della cucina, ma anche oggetti e libri da lasciare a vista, per una modularità pensata per creare ambienti living.

Al design contemporaneo la cucina Oslo di GiCinque abbina la finitura del legno rovere, che si declina nelle tonalità Rovere scadinavo, Rovere Tavolato, Rovere Denver, Rovere Bianco Aspen e Rovere Marino. Un unico materiale, protagonista assoluto della cucina, che seconda della finitura scelta crea ambientazioni dallo stile caratteristico. Una delle tendenze più attuali in fatto di arredo è lo stile urban, che crea in casa un clima accogliente e fresco, ma anche ricercato, particolarmente adatto a spazi aperti quali i loft. Perfetta in questi contesti la cucina Oslo, che nella versione Rovere Marino arreda ambienti di ampio respiro, caratterizzandoli con dettagli dal gusto retrò, come l’elegante cappa o la maniglia ad incasso effetto “vintage”, ricavata grazie alla lavorazione di un pezzo intero da 2mm di acciaio inox, con viti a vista sempre in acciaio. Il mix perfetto tra il calore della tradizione e il gusto minimal chic della modernità.

Sfoglia i cataloghi: