Legno e design per la cucina Oslo di Gicinque

Tradizione e design

Oslo è il nuovo modello della collezione cucine moderne di Gicinque, una cucina dal design contemporaneo, ma indissolubilmente unita ai canoni della tradizione artigianale attraverso l’effetto caldo e accogliente del legno. Oslo disegna infatti un ambiente che mantiene, nelle linee e nelle proporzioni, tutto il carattere della cucina contemporanea, ma allo stesso tempo si appropria, anche al tatto, della sensazione avvolgente del legno declinato nella finitura Rovere.
gcinque oslo


Le finiture legno

oslo gcinque Ciò che contraddistingue il modello di cucine moderne Oslo è infatti la possibilità di giocare con numerosi elementi di finitura che ruotano intorno al Rovere. Le finiture legno disponibili sono Rovere Scandinavo, Rovere Tavolato, Rovere Denver, Rovere bianco Aspen e Rovere Marino, alle quali è possibile abbinare le ante tinta unita opache nei colori bianco luna, grigio fungo o grigio stagno e le ante lucide tinta bianco PET.


  • Cucine stile contemporaneo Gusto contemporaneo e atmosfere metropolitane: ecco i trend più attuali per le cucine di oggi, spazi del vivere metropolitano che arredano il locale più vissuto delle nostre case, in città ma non solo...
  • negozio cucine a treviso Scegliere i mobili per la propria cucina, progettarne l’arredamento e la disposizione è un passo impegnativo. Tra i locali di casa, infatti, la cucina è l’ambiente che maggiormente viviamo, svolgendov...
  • cucina alpes inox Liberi in Cucina è il nuovo progetto di cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto.Alpes inox propone delle soluzioni innovative e spet...
  • cucina cesar kora Kora di Cesar cucine è un programma dal carattere brioso, contemporaneo ed evoluto. Prende forma dal desiderio formale di rivoluzionare la consueta sequenza in cucina di moduli di larghezze uguali, ma...


Finitura Rovere Scandinavo

gcinque cucine Nella finitura Rovere Scandinavo, la cucina Oslo, nella foto creativamente abbinata alla pianta del rosmarino, appare nel suo carattere rustico e familiare, proprio come il profumo della pianta aromatica che è tra le più usate nelle ricette della tradizione gastronomica italiana. Grazie al Rovere Scandinavo, Oslo crea un ambiente cucina che è davvero un po' come il rosmarino: “sempreverde”, piacevole, che non stanca mai.


Finitura Rovere Denver

cucina gcinque La versione con ante Rovere Denver è invece presentata nel catalogo di Oslo in abbinata con lo zenzero, una spezia antica, ma dal sapore moderno, un pò come lo stile di questa cucina, che introduce il calore antico del legno in un ambiente che nelle linee e nelle forme si presenta assolutamente moderno ed essenziale. La cucina Oslo nella sua finitura Rovere Denver ricrea sensazioni decise grazie agli accostamenti di colore e materiali.


Legno e design per la cucina Oslo di Gicinque: Finitura Rovere Tavolato

gcinque oslo rovere Nel nuovo catalogo della cucina Oslo, a decorare la versione in Rovere Tavolato c’è invece il frutto tropicale dell’avocado, un tocco di colore per accompagnare questa cucina dallo stile raffinatissimo. Con il Rovere Tavolato, la cucina Oslo diventa infatti sofisticata, per chi non vuole rinunciare al legno, ma lo preferisce in una versione più moderna ed elegante.

La cucina Oslo propone linee e volume precisi, con vaste ed eleganti superfici libere, che creano soluzioni essenziali e ricercate allo stesso tempo. In Oslo estro e minimalismo si fondono in una alchimia unica, creando un ambiente confortevole e originale.

Gicinque è un’azienda produttrice di cucine rigorosamente made in Italy. Realizza cucine moderne e cucine classiche unendo la cura del design alla funzionalità degli elementi e degli accessori, per il massimo della praticità in cucina.

Oslo è uno dei modelli novità della collezione cucine moderne, a cui si aggiungono la cucina Asia, un modello che ammicca all’Estremo Oriente, attraverso dettagli che ne richiamano le atmosfere, ma senza tradire la vocazione ad uno stile contemporaneo, e la cucina Myglass con ante disponibili totalmente in vetro (lucide o opache) o in gres.

In foto: Cucina Oslo ante Rovere Tavolato