Arredamento.it

Arredamento.it

- 23 ottobre 2014

Il “Quick Design” di Veneta Cucine

Start-Time è uno dei progetti che meglio interpreta e manifesta il “Quick Design” di Veneta Cucine: progetti ad alto contenuto di design e a basso impatto economico, dove i concetti di facilitazione, semplificazione, praticità immediata vengono applicati superando la modularità abituale. Con Quick Design Veneta Cucine supera la tradizionale idea di prodotto per approdare a una visione integrale del progetto cucina, promuovendo le idee di progettisti che guardano lo spazio domestico da un punto di vista diverso.

Massima libertà di personalizzazione

Start-Time ne è un esempio. Progettata da Daniela Archiutti, offre massima libertà di personalizzazione attraverso la disponibilità di infinite combinazioni tra frontali e bordi delle ante con la possibilità di personalizzarla ulteriormente grazie ai vari modelli di maniglia disponibili.

Forme semplici ed essenziali

Forme semplici ed essenziali, ante disponibili con due diversi spessori, 1,9 cm e 2,8 cm, una variegata gamma cromatica, con colori e finiture legno decisamente innovativi che vanno dalla naturalità delle finiture olmo e rovere, ai materici strike e papiro, alla scala cromatica di tinte opache ai laccati lucidi monofacciali.

Praticità d’uso

Start-Time è una collezione capace di soddisfare con intelligenza il bisogno sempre crescente di una praticità d’uso immediata, di una fruizione facile, di un’estetica unica e personale e assolutamente non convenzionale.

Il living

Il nuovo percorso di Veneta Cucine si declina anche nel sistema LIVING in grado di dare profondità espressiva non solo alla zona cucina ma anche alla zona giorno per un ambiente coerente e vicino alle quotidiane esigenze di progettazione.