Cucine contemporanee, lo urban style di Gicinque

- 23 aprile 2015

Cucine stile contemporaneo

Gusto contemporaneo e atmosfere metropolitane: ecco i trend più attuali per le cucine di oggi, spazi del vivere metropolitano che arredano il locale più vissuto delle nostre case, in città ma non solo. Geometrie suggestive e design puro, in cui materiali e tecnologia emergono protagonisti dell’ambiente. Sono queste le cucine contemporanee, dall’allure un po’ industriale e chic, che prediligono effetti materici nelle finiture e una palette cromatica fatta da colori neutri. Lo stile urban, in cucina ma anche negli altri ambienti domestici, gioca su un’eleganza fatta di dettagli, che sa accostare con sapienza architetture dalle linee industriali e metropolitane a elementi dal sapore classico o retrò.

Gicinque porta l’urban style in cucina con il modello Oslo, cucina contemporanea e versatile, che si adatta al meglio a svariati contesti di arredo, soddisfacendo gusti ed esigenze personali. L’atmosfera metropolitana e un po’ “industriale” è ben resa dalla finitura delle ante in rovere marino, abbinate al Bianco Luna e al Rovere Scandinavo.

L’eleganza ricercata e le linee pulite della cucina creano ambienti di tendenza e accoglienti, valorizzati al meglio in contesti domestici spaziosi quali loft e open space. Due dettagli retrò quali l’originale cappa dallo stile country e la maniglia a incasso dall’effetto vintage fanno della cucina Oslo di Gicinque la sintesi perfetta fra il minimal contemporaneo e il gusto antico e intimo.

Cucine contemporanee in legno

Tra le tendenze di arredo, lo stile urban si propone come mix riuscito di design contemporaneo e tradizione artigianale, in cui la creatività dà forma ad ambienti informali e dall’effetto vissuto Sensibile ai mood più attuali del design e impegnata a una costante ricerca sul prodotto, Gicinque, con il modello Oslo, raggiunge una perfetta combinazione fra originalità, comfort e funzionalità in cucina. Oslo è personalizzazione: tante le finiture disponibili, tutte giocate intorno al rovere. Rovere Scandinavo, Rovere Tavolato, Rovere Denver, Rovere Bianco Aspen e Rovere Marino, a cui possono essere abbinate secondo il gusto personale le ante tinta unita nei colori bianco luna, grigio fungo, grigio stagno, bianco lucido. tante sfumature possibili, per dare forma a un ambiente dalla vocazione espressamente contemporanea, ma in cui ritrovare, anche nelle texture proposte, la sensazione e il calore di un materiale vivo e dal fascino inimitabile quale è il legno, in linea con lo stile di molti modelli di cucine firmate Gicinque.

Cucina contemporanea bianca

Linee definite e volumi precisi: la cucina Oslo di Gicinque rivela la sua anima più contemporanea nella versione in Rovere Bianco Aspen. L’eleganza della tonalità bianca del legno, abbinato alle ante Grigio Stagno, ne fa un modello particolarmente adatto ad ambienti giovani e freschi. Moderna anche la proposta della maniglia in legno di frassino spazzolato, laccata e disponibile nelle venti colorazioni di serie, che regalano un tocco di colore vivace. icinque si dimostra attenta anche alla funzionalità, così necessaria nelle cucine di oggi: Oslo si compone di elementi capienti per contenere e ordinare e di tavoli estraibili che permettono di ampliare il piano da lavoro o di organizzare una cena per due.

Contemporanea e raffinata la versione di Oslo con la nuova finitura Rovere Marino, in foto con ante Rovere Marino abbinate al Bianco Luna e al Rovere Scandinavo. Tocco originale per la cappa effetto country e la maniglia ad incasso Vintage, che si ottiene con la lavorazione di un pezzo intero da 2mm di acciaio inox, con viti a vista.