Decorare le pareti con tesa Powerstrips

Appendere e decorare senza chiodi, trapano e martello

Una parete spoglia offre la grande opportunità di decorarla e conferire così all’ambiente, magari un po’ anonimo, carattere e personalità. A volte però, a trattenerci è il pensiero che per appendere un decoro o un oggetto, un quadro uno specchio, saremo obbligati a forare il muro; se dovessimo avere in seguito voglia di cambiare nuovamente look alla parete, il nostro intervento avrà lasciato una traccia che andrà coperta e sistemata.

Ogni anno viene utilizzato un miliardo di viti, chiodi e soluzioni adesive, che nel 90 per cento dei casi sono successivamente rimossi, lasciando tracce antiestetiche sulle superfici. Ogni anno circa 500 milioni di oggetti vengono appesi nelle nostre case, per poi essere, anch’essi, rimossi e l’87 per cento di questi oggetti pesa meno di 2kg.

Con le soluzioni della linea tesa Powerstrips potete dimenticare definitivamente chiodi, viti e puntine, preservando i muri da buchi e crepe e risparmiando tempo e fatica. Con una tenuta fino a 2kg la gamma di prodotti tesa Powerstrips offre un vasto numero di differenti soluzioni per il fissaggio.

Un esempio? Nella stanza dei più piccoli una simpatica famiglia di civette fa loro compagnia mentre giocano e veglia sul loro riposo notturno. Sono realizzati con carta colorata e ricavata dall’album dei ricordi: con l’ausilio di tesa Powerstrips possono essere facilmente fissati al muro, dove preferite e rimossi senza lasciare tracce sulla parete.

tesa Powerstrips


Come funziona tesa Powerstrips

  • tesa Powerstrips
Grazie alle soluzioni offerte dalla linea tesa Powerstrips potrete fissare gli oggetti in modo sicuro alla parete, senza l’ausilio di alcun attrezzo e, se lo decideste, rimuoverli in qualsiasi momento per riposizionarli altrove. La presa è sicura sulla maggior parte delle superfici, anche su quelle del bagno, grazie all’apposita gamma tesa Powerstrips® waterproof.

Quando attacchiamo la striscia biadesiva alla superficie, una catena di polimeri flessibili mette in opera le sue forti proprietà adesive, garantendo una tenuta sicura fino a 2 kg. Nel caso volessimo rimuovere la striscia, basterà tirarne la linguetta con movimento parallelo alla superficie: allungandosi, la striscia si libererà dal legame adesivo e si staccherà senza lasciare residui né danni alla superficie.

Tutto in ordine in cucina mai più foglietti volanti che utilizziamo come promemoria e quasi sempre poi finiamo per perdere di vista. Un’idea pratica e decorativa è quella di attaccare con

tesa Powerstrip delle mollette colorate in legno al frigorifero in modo da raggruppare e avere sempre a portata di mano fogli e annotazioni.

  • Decorazione autoadesiva La decorazione autodesiva sostituisce attività che richiedono più tempo e più lavoro come la verniciatura e la tappezzeria. Si adatta a tutti gli spazi di una casa ed è ideale soprattutto quando si in...
  • Adesivi murali con frasi “La caverna dove hai paura di entrare contiene il tesoro che cerchi”: questa (di Joesph Campbell) è soltanto una delle frasi riproducibili grazie agli adesivi murali di DuDecor, azienda creata nel 200...
  • Pavimento in pvc Facili da montare, pratici da gestire, ed economici: sono tante le ragioni per scegliere i pavimenti in pvc. E se un tempo questo rivestimento era relegato alla sfera commerciale e pubblica, oggi, gra...
  • Come decorare una parete di casa Come decorare una parete? Un interrogativo che si pongono in molti. Quella superficie è lì, davanti agli occhi, spoglia, e ci si interroga sul modo più opportuno per vivacizzarla e renderla bella. Può...


I ganci tesa Powerstrips

  • I ganci tesa Powerstrips
Oltre alle strisce adesive la linea tesa Powerstrips propone una serie di ganci, utilissimi in cucina e negli ambienti di servizio per appendere mestoli, utensili, presine, scatole. Preziosi alleati nell’organizzazione e nell’ordine, sono disponibili in diversi formati, dimensioni e colori, realizzati in faccio inox o in plastica.

Infine, per fissare alle pareti oggetti leggero o decorazioni e fili luminosi, ci sono i Ganci DECO, realizzati con un materiale trasparente e resistente ai raggi UV. perfetti per sorreggere senza dare nell’occhio, grazie alla striscia adesiva invisibile di cui sono provvisti possono essere utilizzati anche su vetri e specchi, oltre che su tappezzerie, piastrelle e muri verniciati. Garantiscono una tenuta sicura per decorazioni leggere, fino a 1 kg di peso.

Il Natale non è poi così lontano e, se avete voglia di iniziare a respirare aria di festa potete pensare di decorare casa con fili di luce e fiori di carta velina colorata. Per appenderli alla parete potete utilizzare i ganci tesa Powerstrip Deco trasparenti, che possono essere rimossi senza difficoltà.

Ma dove è possibile acquistare i prodotti della linea tesa Powerstrips? Li troverete nelle migliori ferramenta e cartolerie, nei centri specializzati nel fai da te e nei punti vendita della grande distribuzione.


Decorare le pareti con tesa Powerstrips: dove acquistare i prodotti

tesa strisce adesive Per effettuare il make up a dovere non può mancare uno specchio, da appendere e trasformare in elemento decorativo dove più vi piace. Può essere fissato ovunque grazie agli eleganti tesa Powerstrip ganci Small in metallo/plastica e, se non vi servisse più, sparire senza lasciare traccia.

Ma dove è possibile acquistare i prodotti della linea tesa Powerstrips? Li troverete nelle migliori ferramenta e cartolerie, nei centri specializzati nel fai da te e nei punti vendita della grande distribuzione.