- 16 febbraio 2015

Decorazioni fai da te Natale

A dicembre, l'atmosfera natalizia fa diventare un po' più creativi. Qualcuno si limita semplicemente ad ornare l'albero o a montare un presepe, ma molti altri, invece, danno vita a decorazioni fai da te che regalano un tocco in più alla propria casa, al proprio negozio o all'ufficio. Oltre ai festoni e alle palle di Natale, gli oggetti più amati dai creativi sono le candele. La tavolata di Natale può essere illuminata da tanti centrotavola fatti a mano, semplicemente utilizzando un piattino su cui attaccare delle candele da abbellire poi con rametti di vischio, di agrifoglio o di pungitopo, le tipiche bacche natalizie. Si possono utilizzare candele bianche se la decorazione intorno prevede bacche rosse, oppure candele rosse da circondare con rametti di vischio. (Immagine da: www.rifaidate.it)

Natale decorazioni fai da te

Molte decorazioni fai da te di Natale prevedono l'uso del colore bianco, del rosso, dell'argento e dell'oro. Si possono tingere in questi colori molti oggetti, oppure si possono utilizzare spray e glitter dorati e argentati. Proprio con gli spray, è possibile creare dei simpatici pupazzi di neve, utilizzando vecchie lampadine ad incandescenza. Si possono creare pupazzi di neve anche unendo delle palline di polistirolo: per fare ciò è preferibile non incollare le palline, ma unirle infilandovi uno stuzzicadenti che le perfori entrambe, mantenendole attaccate. A seconda dei gusti, i pupazzi di neve possono essere spolverati di polveri dorate o argentate, arricchiti con una sciarpetta e un cappello, incollati su una base sui cui poter inserire anche altre decorazioni.(Immagine da: www.amando.it)

Decorazioni fai da te Halloween

La festa di Halloween si è radicata anche nelle nostre tradizioni, riempiendo la notte del 31 ottobre di pipistrelli e zucche. Per creare decorazioni fai da te di Halloween basta poco. Si possono utilizzare cartoncini neri per ritagliare sagome di pipistrelli da attaccare con fili di nylon al muro, mentre più difficile è intagliare Jack-o'-lantern, la classica zucca. Si possono però utilizzare le palline di polistirolo dipinte d'arancione per creare delle piccole zucche decorative. Per decorare una stanza per Halloween si possono riempire di cera colorata dei barattoli di vetro, per farne candele su cui disegnare le facce ululanti dei fantasmi. Oppure si può utilizzare della plastilina dai colori fluorescenti, in modo che i fantasmi siano visibili anche di notte.(Immagine da: www.vitadamamma.com)

Decorazioni fai da te per Natale

Molte decorazioni fai da te per Natale sono semplicissime da realizzare, come quelle che utilizzano i vari formati di pasta per creare stelle e ghirlande. Le forme più indicate sono le farfalle e le penne, sia lisce che rigate. Le penne possono essere utilizzate per creare delle stelle da attaccare all'albero o da utilizzare come decorazione da appoggio. Per dare un aspetto veramente natalizio alla pasta, è bene utilizzare dello spray per creare stelle dorate e argentate. Le farfalle si prestano sicuramente a maggiori utilizzi, proprio per via della loro particolare forma, con cui si possono creare bellissime ghirlande. Utilizzando una base di cartone, è possibile incollare le farfalle ed altre decorazioni, in modo differente per dar vita a ghirlande sempre diverse.(Immagine da: www.vitadamamma.com)

Sfoglia i cataloghi: