Divani in pelle moderni

vedi anche: Divani in Pelle

Come scegliere il divano in pelle

L'acquisto di un divano in pelle è un momento delicato nel processo di arredo dell'intera casa.

E' un pezzo, infatti, che da solo può dare carattere a tutto l'ambiente e per questo va scelto con un certo criterio. Innanzitutto, il primo elemento da valutare è ovviamente la grandezza.

Il divano, infatti, può essere lineare, angolare, composto da più elementi: l'importante è che le sue dimensioni non siano eccessivamente piccole o, al contrario, eccessivamente grandi rispetto all'ambiente che devono andare ad occupare.

Un altro elemento che poi deve essere preso in considerazione è il colore. I divani in pelle moderni, infatti, possono essere di pelle bianca, nera o colorata: la tonalità va sempre scelta in combinazione con il resto dell'arredamento per non creare dissonanze.

In foto: modello Hard&Soft Baxter.

Divano pelle moderno hard&soft Baxter


I divani pelle contemporanei

Divano pelle moderno modello Chester I divani in pelle moderni rispettano dei canoni ben precisi che ne denunciano l'ispirazione stilistica votata all'innovazione e alla linearità.

In particolare - qualunque sia la sua grandezza - un divano contemporaneo deve presentare linee dritte, pulite e in un certo senso anche austere.

Molto spesso queste tipologie di divano presentano un alto livello di tecnologia che li rende prodotti non solo belli ma anche estremamente funzionali.

In particolare, le sedute sono un vero e proprio capolavoro di tecnologia pensato per rendere più comoda la permanenza di chi lo utilizza. Inoltre, gli schienali sono sempre reclinabili, i braccioli regolabili e tutto è immaginato per rendere il divano un posto comodo, dove è piacevole riposarsi.

Sono tante le aziende che in catalogo presentano modelli contemporanei che possono diventare il punto focale dell'arredo dell'area living.

In foto: modello moderno Chester.

  • divano nero Sempre più spesso nelle nostre case, tendenzialmente moderne, è presente la tonalità nera, o meglio, correggendosi, l’assenza di colore, visualizzabile in nero.Il nero è il colore dell’eleganza, del...
  • Divano ancolare nero in pelle doimo Il divano in casa è molto più che un oggetto di arredo: è compagno nei momenti di relax e in quelli conviviali. Deve quindi sapere garantire, ogni giorno dell’anno, l’...
  • pulire divano Quando in casa la presenza di un divano in pelle è importante, è bene sapere come trattarlo e come mantenerlo per evitare che si sporchi o danneggi solo per mancanza di cure e attenzioni...
  • Pelle rigenerata: cos'è, come imparare a riconoscerla La pelle non va mai in pensione: è bella in qualsiasi ambiente, in ogni casa che abbia un look tradizionale, classico, oppure moderno.Va bene sempre, va bene con tutto: è la pelle. Si tratta di un...


Divani in pelle moderni: i prezzi

Divano di pelle Calia Italia I prezzi dei divani moderni in pelle possono essere anche molto variabili. Questa varietà può dipendere da tanti fattori diversi.

In particolare, è sicuramente la grandezza il primo elemento che ne influenza il costo ma anche la qualità della pelle piuttosto che la tecnologia applicata al divano.

In generale, si può dire che un divano di pelle moderno di media grandezza e media qualità può avere un costo che parte dai 600 euro per arrivare anche a superare i duemila.

Ovviamente, però, se si sceglie un modello realizzato da un brand famoso o particolarmente grande o piuttosto di una pelle notevolmente pregiata, allora i costi possono ulteriormente salire e non di poco.

Molti brand famosi, però, hanno una seconda scelta di divani che presentano qualche piccolissimo difetto ma costano notevolmente meno.

In foto: modello moderno in pelle di Calia Italia.


Opinioni sul divano moderno in pelle

Modello di divano in pelle angolare Le opinioni sul divano moderno in pelle sono abbastanza positive.

In generale, si può dire che questo genere di divano o viene particolarmente amato oppure gli vengono preferiti altri modelli. Chi lo apprezza ne sottolinea l'eleganza, la praticità del materiale che può essere pulito facilmente, la semplicità delle linee che lo rendono un prodotto che si abbina facilmente a qualsiasi tipologia di arredamento. Chi invece preferisce altre tipologie di modelli, reputa il divano moderno in pelle un complemento d'arredo retrò che è ormai troppo datato e non può essere inserito, con armonia, in un contesto contemporaneo. Sia i detrattori che gli amanti del divano moderno in pelle, però, sono concordi nel giudicare questo prodotto un arredo di altissima qualità, facile gestione e lunga durata.

In foto: divano angolare in pelle di Dondi Salotti Chayenne.


Berto, divani prezzi

divano in pelle Robinson Berto Salotti è una delle aziende leader nella produzione di divani in pelle moderni.

L'azienda - che da numerosi anni propone prodotti di qualità ad un giusto prezzo - ha in catalogo numerosi modelli, ognuno diverso dall'altro, per accontentare ogni tipologia di gusto. I modelli di Berto Salotti possono essere realizzati in pelle, di ogni tonalità e anche con misure diverse. Questa ampia possibilità di personalizzazione rende i divani in pelle di Berto Salotti un prodotto che può essere inserito in qualsiasi tipologia di arredo, sia classico che estremamente moderno. Infine, Berto Salotti garantisce ai suoi divani in pelle la certezza di una seduta che nel corso degli anni non perderà mai nè forma nè comodità. Inoltre, la qualità dei divani in pelle di Berto Salotti è alta e il prezzo è molto conveniente ed inferiore al reale valore di mercato.

In foto: modello Robinson di Berto Salotti.