Divani Lema, il linguaggio del comfort

Jermyn, il divano di gusto contemporaneo

Nella casa Lema, dedicata agli amanti di uno stile di vita informale, lontano dal clamore e dalla pretenziosità, approdo confortevole e sicuro dove vivere momenti preziosi, non può mancare un cuore morbido, che invita al riposo il corpo e lo spirito. E’ nata così la collezione di divani Lema: isole di comfort dai morbidi volumi e dall’estetica raffinata. Proposte eterogenee tra loro, capaci di inserirsi in ogni ambiente, pensate per personalizzare con eleganza le nostre case, grazie alla vasta scelta di rivestimenti, che spaziano dal cotone, al lino, alla pelle, tutti proposti in numerose varianti cromatiche. Imbottiti realizzati prestando grande attenzione ai materiali, alle rifiniture e alle lavorazioni; perfetta espressione della qualità e dello stile Lema.

Riprende il suo nome dalla via londinese in cui si trovano le boutique dei più noti brand di sartoria il divano Jermyn, disegnato da Gordon Guillaumier. La raffinatezza che lo contraddistingue viene sottolineata dai dettagli curati, come la cucitura che disegna la curvatura dalla struttura correndo lungo lo schienale e i braccioli. Il sottile spessore di questi ultimi accoglie i morbidi cuscini di seduta.

lema divano jermyn


Brick Lane, imbottiti componibili per soluzioni personalizzate

Lema divano brick lane Nel living la scelta dei divani componibili ci consente di disegnare lo spazio e definire le sue funzioni in modo libero e del tutto personale. Sono veri e propri sistemi di seduta, che assecondano le molteplici esigenze legate alla vita domestica: ci accolgono durante i momenti di relax; ci offrono un comodo sostegno quando utilizziamo il computer; fanno da scenario ai momenti di convivialità e conversazione fra amici.

Il divano Brick Lane di Lema ben si presta, grazie alla sua modularità, a dare forma alla personalissima idea di comfort di ciascuno. I volumi generosi che lo caratterizzano sono incorniciati da linee squadrate, mentre un invisibile meccanismo relax permette di inclinarne lo schienale e farne avanzare la seduta, per amplificarne il comfort.

  • armadio al centimetro Spazio domestico come spazio vitale. Per Lema, nella progettazione degli armadi al centimetro, volumi e superfici sono elementi compositivi, utilizzati creativamente in funzione delle esigenze più per...
  • lema "Il percorso che ha portato Lema a trasformarsi da un produttore di sistemi a impresa di total living, creatrice di oggetti di design, si è definitivamente compiuto, grazie a logiche aziendali ben def...
  • lema mobili Da oltre 40 anni Lema è protagonista del design Made in Italy, con la sua offerta in continua evoluzione per rispondere alle mutevoli esigenze dell'habitat domestico. Oggi l'azienda propone un catalog...
  • soggiorni Lema I soggiorni Lema introducono il concetto di Slow Living, restituendo alla stanza la sua identità. Il sistema a spalla portante SELECTA crea nuovi spazi dal design accattivante, grazie ai moduli di div...


Neil, il salotto su misura per te

Lema divano neil Design, eleganza e funzionalità: convivono in modo armonioso nel programma modulare di imbottiti Neil di Lema, perfetto per il living informale di un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze, ma anche alla ricerca di uno stile di vita confortevole. Include divani dalla seduta bassa e dalle forme squadrate, in cui i braccioli si inclinano leggermente verso l'esterno. Due le altezze disponibili per braccioli e schienale, che in base a come vengono posizionati, disegnano le linee e la funzione di ogni singola composizione. Così la scelta dei braccioli più bassi favorisce il relax, mentre lo schienale alto accoglie gli ospiti per piacevoli conversazioni. I dettagli curati, come i piedi anni Cinquanta e la cucitura che segue il perimetro del divano, portano la caratteristica firma di Lema.


Divani Lema, il linguaggio del comfort: Snap, forte personalizzazione in salotto

  • Lema, divano Snap
  • Lema, divano Snap
  • Lema, divano Snap
Disegnano atmosfere accoglienti le varie composizioni realizzabili grazie alla ricca gamma di moduli del sistema di imbottiti Snap: sedute e chaise longue, pouf, elementi terminali e centrali. Dai più tradizionali divani lineari, fino a soluzioni di divani angolari, posizionabili anche a centro stanza quando lo spazio del living lo consente.

Snap coniuga un design rigoroso e pulito, che trae ispirazione dai classici del Novecento, con proporzioni e volumi che rispondono all'attuale idea di comfort. L'assoluto relax è garantito anche dallo schienale, progettato come un cuscino, e da un’extra imbottitura in piuma.

Due le versioni proposte da Lema per la struttura:, che è sollevata da terra grazie a una piccola intercapedine, oppure appoggiarsi su piedini in metallo cromato o brunito a forma di “L”, larghi come il bracciolo.