Divano comfort: accomodarsi è un doppio piacere

Le tendenze del 2000 per un salotto elegante

Su un salotto elegante, dai colori tenui, con la seduta profonda e bassa: queste le tendenze del Duemila. Ogni casa ha un'anima. E quest'anima la si coglie in tutte le cose che la costituiscono e che manifestano la personalità di chi la abita, il suo modo di essere e di pensare. Ma ogni casa ha anche un cuore. E questo cuore è lo spazio della convivialità, dove si sta con i familiari e con gli amici, per rilassarsi, conversare, guardare la televisione o un film, ascoltare la musica magari in uno dei divani comfort belli e comodissimi. 
divano Euromobil

Beautissu® 2 spalliere mini ECO Style per bancali 60x40x10/20cm cad. - cuscini per schienale pallet di legno - verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,99€


E’ dinamico, divertente e soprattutto molto utile, questo innovativo strumento offerto da Linea Italia a tutti i suoi clienti nonché agli utenti della rete.Disponibile direttamente sul sito dell’azienda: http://www.lineaitalia.it, come anche in versione Cd-rom distribuito in tutti i punti vendita italiani dei prodotti Linea Italia, la cui lista completa è disponibile sempre sul medesimo sito web.

Linea Italia Interactive permette a tutti di diventare progettisti del proprio spazio abitativo (zona giorno), sia esso nuovo, sia che necessiti di un restyling, mettendo in grado di elaborare, modificare, comparare le diverse soluzioni d’arredo con un metodo semplice e veloce.

Potete dare libero spazio alla vostra personale creatività utilizzando l’apposita interfaccia grafica, suddivisa nelle aree: Vestizione Modelli e Progetto in Pianta.

1.Vestizione modelli: prendendo ad esempio tre tipologie diverse di divani Linea Italia e creando combinazioni con 15 modelli e 13 varianti cromatiche rispondenti fedelmente alla produzione dell’azienda, si può facilmente ottenere l’opzione più vicina ai propri gusti.

2.Progetto in pianta: dopo aver scelto il divano ideale si passa alla progettazione in pianta. Inserendo le misure del locale ed aiutandosi con le icone grafiche a disposizione: composizioni, salotti finiti, componibili ed accessori, è possibile immaginare esattamente l’arredo completo dell’ambiente. Grazie ai tasti specifici si possono ottenere più varianti dello stesso spazio abitativo, infine stamparlo e presentare il progetto presso il più vicino punto vendita Linea Italia: la lista completa su tutto il teritorio nazionale è consultabile direttamente sul sito citato.

Linea Italia Interactive, una splendida occasione pronta per voi. Provatela subito!

    EVERTOP Lucida Scarpe Elettrico Portatile a Mano Pulisci Scarpe Kit con Batteria Ricaricabile per Borse in Pelle, Scarpe, Divano e Altro, Marrone

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


    Lo spazio della convivialità

    divano Samoa comfort I divani comfort, le poltrone e le chaise-longue sono i protagonisti dello spazio della convivialità, che un tempo si chiamava anche il "salotto buono", sinonimo di stanza da usare con riguardo, spesso solo per gli ospiti importanti, e che invece l'avvento della televisione e, in Italia, alcune popolarissime trasmissioni tra la metà degli anni Cinquanta e il decennio successivo hanno rapidamente trasformato nello spazio più frequentato della casa, nel posto dove raccogliersi comodamente attorno al "totem" che stava cambiando le abitudini di vita.

    La crescente diffusione degli imbottiti ha portato le industrie produttrici a incentivare la ricerca e il design. E con ottimi risultati, tanto che i salotti sono diventati sempre più belli, più funzionali e più comodi, fino a farci pensare che sia ormai difficile migliorarli ancora. Ma non sarà così, soprattutto sul versante dei rivestimenti. Perchè il settore degli imbottiti è quello che, nell'arredamento, ha più legami con il mondo della moda, da cui mutua colori, tessuti, tendenze. E la moda, si sa, è sinonimo di fantasia e di continui cambiamenti.


    Le esigenze del pubblico

    divano comfort Ma le novità e le innovazioni viste al Salone sono in sintonia con le esigenze del pubblico? "A mio giudizio - è ancora Olieve Doimo a parlare - l'acquirente evidenzia sempre più ampiamente l'esigenza di disporre di un salotto con divani conmfort che, oltre a essere bello e ad avere una linea essenziale, risulti comodo, consenta di appoggiare la testa e assicuri un efficace supporto lombare. Il pubblico, inoltre, richiede anche tessuti che siano resistenti, facilmente smacchiabili e lavabili in casa. Secondo me - e qui parlo da fruitrice - la nostra mancanza di tempo e anche un po' la nostra pigrizia finiscono per relegare in secondo piano il pur importante discorso estetico: quindi il compito di noi produttori deve essere quello di creare dei salotti che, oltre ad avere una linea pulita e piacevole, rispondano alle esigenze di comodità di servizio e di praticità d'uso, come se dovessimo utilizzarli a casa nostra, e anche di personalizzazione, perchè non siamo tutti uguali".


    Divano comfort: accomodarsi è un doppio piacere: Com´è fatto un divano comfort?

    divano euromobil Ogni divano ha delle proprie tipicità costruttive, ma ci sono delle caratteristiche generali che risultano comuni alla gran parte di essi. La struttura, detta "fusto" , può essere in legno, in metallo e, a volte, anche in legno e metallo integrati tra loro. Se la struttura è in legno, le essenze più usate sono il faggio, l'abete e il pioppo, che risultano particolarmente adatte per questo specifico uso e che, rispetto ai derivati lignei, garantiscono una maggiore resistenza, anche alle muffe. Per la seduta sono impiegate cinghie elastiche, che sostengono il corpo in modo confortevole e ritornano alla posizione originale senza deformazioni. L'imbottitura della struttura è in blocchi di poliuretano espanso abbinato a falde in poliestere. I cuscini, se in poliuretano espanso, sono formati da più strati a diversa portanza (o sofficità), spesso accoppiati con strati di ovatta di poliestere. In alternativa possono essere in piuma d'oca sterilizzata, sostenuta da inserti di poliuretano o di poliestere. Alla fodera fissa, in tela neutra, è sovrapposto il rivestimento esterno.Queste sono le caratteristiche strutturali dei divani comfort.