Divano letto Ikea

vedi anche: Divano Letto

Come scegliere un divano letto

Il divano letto Ikea è una soluzione ideale per due tipi di occasioni, quella in cui volete poter ospitare gente nel vostro salotto, e sfruttare al meglio i vostri spazi, oppure quella in cui effettivamente di spazio non ne avete, per esempio nel caso dobbiate arredare un monolocale.

In quest'ultimo caso l'ultima cosa di cui avete disponibilità è quella.

Di modelli ad angolo o con chaise longue l'azienda ne ha davvero tanti, a iniziare dal Backabro/ Marieby per finire con il Vilasund/ Marieby(in foto) (presente anche nella versione due posti semplice). Questi divani richiedono un po' di abilità e di pazienza per poter essere aperti e utilizzati. I materassi che li compongono sono principalmente a molle, piuttosto sottili e non consigliabili per chi ha bisogno di un materasso ortopedico. Sono arredi che possono essere molto utili in caso di un uso saltuario, ma che non dovrebbero essere presi in considerazione come soluzione continuativa, rivolgendo la propria attenzione verso altre offerte del marchio.

Divano Vilasund


Divano letto Ikea 2 posti

Solsta Ikea Il divano letto Ikea a due posti è disponibile in una gamma piuttosto ampia: dall'economico Solsta (in foto) che non dispone neanche di una rete ma solo di un grosso cuscino in schiuma e poliuretano, all'Exarby, anch'esso molto economico ma provvisto di rete, comunque privo di braccioli e con un design molto semplice.

Se avete più spazio a disposizione o volete una soluzione più lussuosa, c'è Backabro, che con le sue forme morbide e arrotondate è adattissimo a un'ambiente retrò e ricercato, pur essendo in tessuto sfoderabile. Inoltre il modello include un contenitore utilissimo per fare uso dello spazio al di sotto della rete del letto. La stessa serie è offerta anche in versione angolare, con chaise lounge per chi vuole avere a disposizione più posti a sedere e dispone di una maggiore quantità di spazio in casa.

  • Divani letto E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuetudine ricevere ospiti: sia che si tratti di un’unica persona, che dormirà molto ...
  • divano letto Ikea La ricerca di un divano letto può essere motivata dalle ragioni più varie, ma molto spesso si riduce al fatto che si vuole ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione in casa per poter ospitare ami...
  • Divano letto Ikea modello Solsta Per coloro che hanno sempre desiderato avere un divano che non si limitasse ad essere solo un semplice sofà, ma hanno desistito davanti ai prezzi eccessivi, Ikea mette a disposizione l'economico ma fu...
  • Divani letto angolari economici Nell’acquistare i divani letto economici, se si opta per quelli angolari sarà possibile sfruttare al meglio le zone a disposizione nell’area living o nella stanza da letto, amplificando la sensazione ...


Materassi per divano letto Ikea

Vilasund Marieby aperto I divani trasformabili dell'azienda svedese sono già provvisti di materasso, solitamente nella versione in schiuma. Questo è anche il tipo di materasso, chiamato Lycksele Lovas, più adatto per fini ortopedici, rivestito in cotone per un buon assorbimento dell'umidità corporea e, per impedire che il materiale sintetico entri in contatto con l'umidità, va aerato di tanto in tanto; questo materasso è alto ben 9 centimetri.

I materassi per divani con chaise longue invece e quelli della linea Marieby, pur avendo un costo quasi uguale a quelli in schiuma di poliuretano, non sono particolarmente consigliabili per chi ha dolori di schiena o dorme abitualmente sul divano letto. Infatti non sono ortopedici, e sono più sottili, il che forse li rende particolarmente "estetici" e adatti a essere inseriti in spazi ristretti, ma questo a scapito della salute.


Divano letto Ikea Beddinge

BEDDINGE Ikea Il modello Ikea con un migliore rapporto qualità prezzo è sicuramente il Beddinge (in foto). A un costo di 199 euro e, a differenza del modello Solsta e dell' Exarby, è foderato e con cuscini. E' disponibile in tre tonalità di colore ed è molto ampio, a tre posti. Essendo un modello semplice come Exarby, quindi senza braccioli, può essere messo in luoghi dove lo spazio è piuttosto ristretto e può essere aperto e chiuso con molto facilità, più che con modelli come il Vilasund/Mattarp che richiedono più tempo. Insomma si tratta di un divano letto molto pratico e di facile gestione, ideale nelle mansarde dove si trovano studi o salotti perché è facile che luoghi del genere si trasformino in stanze per gli ospiti, e perfetto per i monolocali, dove lo spazio scarseggia e il passaggio dalla posizione notte alla posizione giorno deve essere agevole.


Divani letto Ikea prezzi

Backabro con chaise lounge I modelli di divani trasformabili dell'azienda offrono una soluzione pratica e confortevole sia durante il giorno, sia quando sono utilizzati per il riposo notturno. Alcuni sono dotati di un pratico contenitore, per riporre la biancheria del letto quando non serve e ad altri può essere abbinato il materasso che meglio si adatta alle esigenze dell’utilizzatore.

Oltre ai classici modelli, nel catalogo sono presenti anche poltrone trasformabili Ikea e divani angolari.

I prezzi contenuti delle proposte del gruppo consentono a tutti di avere in casa una pratica soluzione salvaspazio o destinata ad accogliere un ospite all’occorrenza.

Si va dai modelli più economici come il divano letto a tre posti Exarby, in vendita a soli 119 euro, oppure il divano letto a due posti Lycksele Lovas da 179 euro nella versione poltrona e 219 per la versione a 2 posti, fino ai modelli più cari della gamma, che sono in vendita a 499 euro (il modello a due posti Backabro/Marieby) o a 699 euro (il modello a tre posti provvisto di contenitore e chaise lounge)(in foto).


Divano letto ikea usato

Divano letto ikea Friheten I prodotti di questo tipo dell'azienda sono tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Se avete bisogno di un modello trasformabile, senza avere a disposizione una grossa cifra, non dovete preoccuparvi, la famosa ditta svedese offre delle soluzioni valide ed interessanti.

I prezzi variano dai più economici, tra i 150 e i 200 euro, a quelli più elevati, che si attestano intorno ai 700/800 euro.

Molto valida è, sicuramente, anche la fascia media, formata da quei prodotti che costano intorno ai 400 euro, come il modello angolare a 3/4 posti, il modello Friheten (in foto).

Questo prodotto possiede anche un grosso vano portaoggetti, ideale per risparmiare spazio. Consigliamo di tenere sempre sotto controllo il sito dell'azienda, poiché spesso, alcuni modelli sono messi in offerta.

Se invece siete alla ricerca di un prodotto usato, potete consultare i più noti siti di annunci online e troverete tante offerte che fanno al caso vostro. Vi consigliamo di contattare chi vende e di farvi mandare una foto in modo da verificare che il prodotto sia in buono stato. Vederlo dal vivo è sempre comunque consigliabile.


Divani letto Ikea 3 posti

Divani letto Ikea 3 posti Vilasund/Marieby Anche per quanto riguarda i modelli trasformabili a 3 posti l'azienda non si fa trovare impreparata. Sarà facile trovare qualche offerta da non perdere.

Tra i divani trasformabili a 3 posti meritano di essere menzionati, ad esempio, il modello Beddinge Lovas, che spicca tra gli altri soprattutto per il suo prezzo di 199 euro. Questo modello è disponibile nel colore grigio chiaro, rosso ciliegia o Knisa turchese.

Un altro modello a 3 posti da ricordare è il particolare Asarum, con una forma diversa dalle altre, ma molto carina, e dal basso prezzo di 229 euro. Asarum gode, inoltre, di un ampio contenitore sotto il sedile, utile, per esempio, per organizzare la biancheria del letto. Infine, per i budget più elevati, consigliamo Backabro/ Marieby, a 699 euro, disponibile in diverse colorazioni, e con rifiniture più pregiate. Anche questo prodotto è dotato di vano interno portaoggetti.

Ecco una guida per il montaggio del letto divano HEMNES



  • divano letto ikea E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuet
    visita : divano letto ikea
  • ikea divani letto Nell’acquistare i divani ad angolo con letto è essenziale controllare soprattutto il comfort di utilizzo legato al reale
    visita : ikea divani letto
  • letto ikea Gli adolescenti hanno bisogno di un ambiente adatto a loro e di nuovi spazi in cui esprimere la propria personalità. In
    visita : letto ikea
  • ikea divano letto Per coloro che hanno sempre desiderato avere un divano che non si limitasse ad essere solo un semplice sofà, ma hanno de
    visita : ikea divano letto