- 18 ottobre 2017

Fornetti elettrici Moulinex

I fornetti elettrici sono molto apprezzati perché comodi, facili da usare, leggeri e molto compatti. In commercio si trovano tanti modelli, diversi per potenza, consumi, funzioni e design, in modo da andare incontro alle varie esigenze dei clienti. Si consiglia di optare per dispositivi di marchi noti e affidabili nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici per casa, così da avere un buon rapporto qualità/prezzo e alti livelli prestazionali. Ad esempio i fornetti elettrici Moulinex migliori si caratterizzano per una capacità pari a 33 litri e una potenza di 1.600 W. Il termostato multiposizione arriva fino a 240°C e sono incluse nella confezione la teglia e la griglia reversibile. La maggior parte dei modelli di fascia medio-alta presenta 6 diverse modalità di cottura: oltre a quella tradizionale (sotto e sopra) e a convezione (sopra, sotto e ventola), sono presenti anche la funzione forno (sopra con ventola) e quella grill, che prevede di azionare solo la piastra superiore. La modalità scongelamento si basa sull'uso esclusivo della ventola, mentre la funzione a bagnomaria attiva solo la piastra inferiore.

Fornetti elettrici De Longhi

I fornetti elettrici De Longhi fanno parte della linea Sfonatutto e sono disponibili in commercio soluzioni con capienze molto varie e diverse l'una dall'altro. In questo modo possono variare in modo notevole le misure del dispositivo e le quantità di alimenti da cuocere. Infatti gli elettrodomestici più compatti e dotati di un litraggio ridotto, come il Mini 12012.W, sono adatti a cucine dove lo spazio disponibile risulta essere ridotto. In ogni caso i fornetti elettrici De Longhi si caratterizzano per essere molto leggeri, maneggevoli e facili da usare. La maggior parte dei prodotti sono dotati di tante diverse funzioni. Ad esempio l'EO 3260 presenta la funzione girarrosto e forno ventilato: in questo modo si possono cuocere polli allo spiedo oppure diverse pietanze allo stesso tempo personalizzando le varie ricette. Inoltre la struttura del forno evita di sovrapporre i sapori, così da risparmiare tempo e ridurre i consumi mantenendo sempre un'alta qualità di cottura. In genere anche i modelli di piccole dimensioni hanno grandi capacità e possono ospitare senza alcuna difficoltà due pizze con un diametro di 30 cm.

Fornetti elettrici Ariete

Ariete è un marchio di produzione specializzato in piccoli elettrodomestici e articoli per la casa: in catalogo sono presenti tanti modelli diversi per ogni tipo di prodotto. Ad esempio i fornetti elettrici Ariete presentano capienze molto diversificate, che vanno dai 18 ai 28 litri, tuttavia anche gli elementi più piccoli consentono ottimi risultati. In genere i dispositivi hanno un timer regolabile fino a 60 minuti e la manopola di regolazione della temperatura arriva a 230°C. I fornetti della linea Grangusto sono quelli più grandi e capienti e possono presentare 6 differenti posizioni di cottura: in questo modo è possibile cucinare, grigliare e scaldare gli alimenti a piacere. Invece le soluzioni Bon Cuisine spesso arrivano solo a 3 posizioni di cottura. I prodotti Ariete si distinguono anche in base al materiale di cui sono fatti: ad esempio alcuni modelli sono completamente in acciaio inox e danno all'ambiente un tocco di eleganza. Di conseguenza il fornetto elettrico diventa un vero complemento d'arredo per la cucina, mentre gli interni in alluminio assicurano alte prestazioni. Tutti i modelli sono integrati con leccarda, griglia e una maniglia per estrarre gli accessori.

Fornetti elettrici Girmi

In commercio si trovano tanti modelli diversi di fornetti elettrici Girmi: alcune soluzioni sono molto semplici, mentre altre integrano tante modalità di cottura differenti e sono ventilate. In questo modo si può andare incontro alle varie esigenze della clientela. Infatti alcuni necessitano solo di un elettrodomestico molto compatto per cuocere e scaldare cornetti, brioche e tranci di pizza; altri hanno bisogno di prodotti funzionali, dotati di buone prestazioni e che possano essere valide alternative ai normali forni da incasso. Nel primo caso si opta per prodotti come Girmi FN09, caratterizzato da una capienza di soli 9 litri e che arriva a potenze massime di 800 W. proprio per questo motivo assicura consumi molto ridotti. Il modello presenta solo due manopole, una per il timer e l'altra per scegliere la temperatura di cottura oppure di riscaldamento degli alimenti. Si tratta di un modello dotato di resistente centratee e con funzione forno statica. I prodotti ventilati, invece, si caratterizzano per un doppio vetro e per cuocere ogni pietanza in modo omogeneo e in tempi brevi.

Fornetti elettrici prezzi

Quando si scelgono i fornetti elettrici i prezzi dei prodotti possono dipendere da tanti fattori diversi e proprio per questo motivo coprono un ampio range di soluzioni. I costi sono influenzati dalla capienza del vano cottura, dal design e dalle misure del dispositivo, dalla potenza raggiungibile e dal numero di funzioni. Inoltre alcuni prodotti sono integrati con accessori vari, come griglia, maniglia per estrarre gli alimenti oppure leccatura. Per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze bisogna innanzitutto valutare quale debba essere la funzione principale del fornetto elettrico. Ad esempio si può privilegiare la funzione grill oppure un modello dotato di funzione girarrosto o particolarmente indicato per cuocere il pane e la pizza. In secondo luogo si deve valutare la frequenza d'uso. In genere i prezzi sono molto variabili e partono da un minimo di 40 euro per i prodotti con capienze di soli 10 litri e potenze di 800 W. I fornetti con alti livelli prestazionali e dotati di 6-7 modalità differenti di cottura possono arrivare oppure anche superare i 250 euro. Si tratta di veri elettrodomestici alternativi a quelli tradizionali da incasso. In foto; forno De Longhi

Fornetti elettrici offerte

Quando si acquistano i piccoli elettrodomestici per la casa è bene valutare se sono attive promozioni di vario tipo, così da rendere il prodotto scelto ancora più conveniente. Ad esempio le tante aziende produttrici di fornetti elettrici propongono offerte a intervalli più o meno regolari, concentrandosi soprattutto in periodi specifici, come il Natale, la Pasqua oppure gli sconti semestrali. Inoltre sui vari portali di e-commerce e piattaforme dedicate i modelli proposti in catalogo possono essere oggetto di ribassi di prezzo più o meno consistenti. Si consiglia di optare per elementi di buona marca perché risultano essere più affidabili, durevoli nel corso del tempo e in grado di resistere senza danni all'usura. Al tempo stesso le resistenze devono essere di buona qualità e realizzate con materiali adatti: se sono buoni conduttori di calore, le piastre si riscaldano in tempi brevi, limitando i consumi energetici. In secondo luogo è bene tenere a mente che, nel caso dei fornetti elettrici estremamente compatti, le resistenze si trovano a poca distanza dagli alimenti durante la cottura: quindi la loro pulizia è fondamentale. In foto: forno Moulinex

Sfoglia i cataloghi: